25/09/2007   
WEB & PC - HI TECH
Inserito il 23.09.2007
Un hamburger via SMS
McDonald’s lancia il primo servizio che permette di ordinare (e pagare) un panino utilizzando il proprio telefonino
Siete stanchi delle lunghe code alla cassa per ordinare un Big Mac e una Cola grande? Quando entrate in un McDonald’s avete talmente tanta fame da non voler attendere nemmeno un minuto?
Allora vi farà piacere sapere che il noto colosso dei fast food ha stretto un accordo con SK Telekom Corea per rendere disponibile un servizio grazie al quale sarà possibile ordinare panini e bibite utilizzando il cellulare. In pratica gli affamati coreani entro poche settimane potranno sfruttare la tecnologia RIFD (basata sull’identificazione tramite frequenze radio) integrata nei loro cellulari per dialogare con un apposito menù multimediale e scegliere cibi e bevande. Una volta scelti panini e patatine, l’ordine verrà inviato sotto forma di messaggio agli addetti che provvederanno a preparare il vassoio. Il pagamento verrà detratto in automatico dal credito telefonico. Facile no?
Al momento sembra che McDonald’s stia trattando anche con altri operatori per ampliare l’offerta e a breve il servizio dovrebbe entrare in funzione anche negli Stati Uniti grazie alla partnership con AT&T. Agli americani non sembrerà vero di poter acquistare hamburger e bibite anche con il cellulare. Temiamo che negli Stati Uniti la percentuale di obesi sia destinata a crescere ulteriormente…

Inseriti il 20.09.2007
Programma CCleaner

E’ un programma per la pulizia dei files inutili presenti sul nostro pc, permettendo così di farlo ‘girare’ più velocemente, lavorare in modo più efficiente e liberando inoltre spazio sul nostro hard disk.
Leggi tutto:
http://download.html.it/articoli/leggi/21/ccleaner-pc-pulito-con-pochi-click/

Il cellulare rallenta le funzioni cerebrali
Secondo alcuni studiosi, l'uso eccessivo del telefonino potrebbe rallentare l'attività cerebrale. Ma, avvertono, è ancora presto per dirlo con certezza
http://www.pmi.it/tlc-e-mobile/news/1407/il-cellulare-rallenta-le-funzioni-cerebrali.html

Inserito il 17.09.2007
Microsoft, in arrivo per Ottobre in Italia tre nuovi mouse wireless
V' interessa ? Leggete tutto: http://www.macitynet.it/macprof/aA29483/index.shtml

Inserito il 15.09.2007
Tessere mediaset Premium nella bufera
Per quanti ancora non lo sapessero, il 30 giugno scorso le tessere ricaricabili per il digitale terrestre Mediaset Premium sono scadute. Coloro che, invece, posseggono la scheda, la data la ricorderanno sicuramente bene, e probabilmente resterà nella loro memoria per un po’. Gli utenti che volevano continuare a usufruire del servizio, infatti, hanno dovuto pagare un costo di 5 euro per la nuova scheda, e perdere il credito residuo della vecchia.
Leggi tutto: http://www.ilsalvagente.it/modules.php?name=News&file=article&sid=111

Inserito il 06.09.2007
Luglio: tanti italiani sul web, pochi in vacanza
Nielsen//NetRatings comunica I dati ufficiali relativi allo scenario Internet in Italia nel mese di luglio 2007. L'arrivo delle vacanze estive non allontana gli italiani dal Web che nel mese di luglio continuano a consultare Internet, soprattutto dall'ufficio. Stabili gli utenti rispetto al mese di giugno: sono 21,4 milioni gli individui che hanno compiuto almeno una connessione al Web da casa o ufficio, oltre 22,2 milioni se si considerano anche gli utilizzatori di applicazioni Internet come gli instant messenger e I media player.
Da casa I navigatori riducono il tempo trascorso sui siti di circa 1 ora (13 ore e 3 minuti in media per utente a luglio, l'8% in meno rispetto a giugno), con accessi comprensibilmente molto bassi durante I week-end quando l'estate porta a trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Al contrario, rimane intensa la fruizione della rete dall'ufficio. Il tempo speso online aumenta di 1 ora e 46 minuti (26 ore e 57 minuti contro le 25 ore e 10 minuti di giugno). Le pagine Web consultate dal posto di lavoro rappresentano il 46% di tutte le pagine Web viste nel mese.
Rispetto al mese di giugno I settori più frequentati a luglio sono quelli più tipicamente collegati all'entertainment e al tempo libero: I siti di giochi online con 4,6 milioni di utenti (+8% rispetto a giugno), quelli di eventi e spettacoli con 2,9 milioni di utenti (+31% rispetto a giugno) e I siti per la ricerca dell'anima gemella - tutti con forti crescite nel mese - che vengono utilizzati da 2,6 milioni di utenti (+23% rispetto a giugno).
Cresce nel mese di luglio anche la categoria dei siti dedicati alla fotografia che, complici le vacanze, vedono aumentare il traffico in particolare per quanto riguarda la condivisione foto (Flickr, Picasa - il servizio di Google per organizzare e condividere le immagini sul proprio Pc - e Slide): sono quasi 4 milioni gli utenti di questa categoria, +7% rispetto a giugno.
Molto attivo è ovviamente anche il comparto dei viaggi online che in estate vive il suo picco stagionale. A luglio 2007 oltre 12,4 milioni di individui hanno visitato un sito di viaggi, il 56% dei navigatori italiani. Quando si parla di viaggi online si intende una realtà composita che va dai siti di mappe (circa 10 milioni di navigatori a luglio, +10% rispetto a giugno), ai siti delle linee aeree (4,5 milioni di individui, +21% da giugno con un ruolo crescente delle compagnie low cost), a quelli degli hotel (4,3 milioni di individui, +8% rispetto a giugno). L'estate si rivela particolarmente proficua per I siti di crociere e trasporto marittimo (1,2 milioni di visitatori, +10%), oltre che per la biglietteria ferroviaria (oltre 4,2 milioni di utenti unici nel mese, +19%). Quasi 7,6 milioni di navigatori (+6%) hanno poi frequentato le agenzie virtuali alla ricerca di offerte di viaggi dell'ultimo minuto.
"Il settore del travel online è da sempre molto congeniale alle dinamiche del mezzo Internet, consentendo un approccio disintermediato, flessibile e, in molti casi, economicamente più vantaggioso per l'organizzazione del proprio viaggio." commenta Ombretta Capodaglio, Marketing Manager Nielsen//NetRatings. "Per queste ragioni continua ad aumentare la quota di utenza che organizza online le proprie vacanze, acquistando pacchetti viaggio, biglietteria aerea e ferroviaria e soggiorni in hotel, confermando il turismo online tra I principali driver dell'eCommerce nel nostro Paese".
Passando alla classifica dei siti più visitati in Italia nel mese di luglio si segnala l'ottima performance di Yahoo! Che, con oltre 9,5 milioni di visitatori e un incremento del 5% rispetto a giugno, guadagna una posizione in classifica. Si nota poi la forte crescita di Seat Pagine Gialle (+8%), Leonardo.it (+9%), DADA (+9%), Mediaset.it (+12%), Fox Interactive Media (+9%) e Telecom Italia (+23%).
In calo a luglio l'utilizzo delle applicazioni Internet. A crescere rispetto al mese precedente sono solo Google Earth (+2%), Yahoo! Messenger (+3%) e MSN Zone (+17%). Da segnalare l'entrata tra le prime 15 applicazioni di Picasa - il servizio di Google per l'archiviazione e la condivisione delle immagini sul proprio Pc - con 580 mila utenti unici.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 06.09.2007
Account eBay a rischio anche in Italia
“Una nuova insidia si nasconde in oltre 300 siti web del tutto estranei all'iniziativa: tramite codice malevolo e l'utilizzo di un trojan appositamente sviluppato sono stati violati alcuni account ”
Una nuova preoccupazione per gli utenti eBay: è stato segnalato un particolare attacco rivolto a alcuni insospettabili siti che risulterebbero compromessi. La semplice visita delle pagine web da parte di un utente esporrebbe il proprio account eBay a forti rischi. Alcuni utenti cascati nel tranello hanno perduto l'accesso al proprio account e, ancor peggio, hanno visto violato anche l'account PayPal personale.
Il complicato meccanismo messo in atto da malintenzionati prevede almeno quattro fasi durante le quali viene scaricato sul Pc del codice malevolo. Successivamente viene tentato un bruteforcing incrociando le informazioni carpite sul Pc locale con quelle scaricate da un server remoto: l'obiettivo è quello di venire in possesso delle credenziali di accesso agli account e, in un momento successivo, utilizza tali dati da remoto per operare sotto mentite spoglie. La notizia viene riportata da eWeeks.com dove sono disponibili ulteriori dettagli.
Pare che anche alcune risorse web italiane siano coinvolte in questa vicenda e, in attesa che il codice malevolo venga rimosso, l'unico modo per proteggersi è quello di avere un sistema sempre aggiornato oltre ovviamente all'immancabile cautela nella navigazione web.
http://fairypc.forumfree.net & http://www.tech3d.it di news by Sim3D

Inserito il 06.09.2007
Cellulari a forma di navicella spaziale e di Audi TT
La creatività in alcuni paesi asiatici ha raggiunto livelli che in Europa non si sono ancora visti.
Vi segnaliamo questi due cellulari, uno ha la forma di una navicella spaziale, l'altro ricalca l'audi TT, la nota vettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca.
Sebbene le forme ed il design ricordino alcuni cellulari giocattolo disponibili anche nei negozi italiani, questi due modelli sono funzionanti in tutto e per tutto.
Oltre alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate sono dotati di fotocamera, vi è la possibilità di espandere la memoria tramite microSD, mandare sms, ascoltare file musicali e molto altro.
Disponibili nei mercati asiatici è alquanto improbabile che li vedremo nel nostro paese (foto tratte da gophone.com.tw).
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3d
Clicca per vedere le immagini:




Inserito il 31.08.2007
Pop-up
I banner pop-up sono una forma di pubblicità presente sul World Wide Web.
Si ha un popup quando alcuni siti aprono una nuova finestra del browser contenente il messaggio pubblicitario. La finestra pop-up viene spesso generata da un JavaScript, ma esistono altri mezzi per ottenere lo stesso risultato. La pubblicità in finestre pop-up viene generalmente considerata più intrusiva e sgradevole rispetto ai banner, e diversi browser consentono all'utente di richiedere il blocco di questa funzionalità del browser.
Una variante meno intrusiva del popup è il banner pop-under. Questo apre sempre una nuova finestra del proprio programma di navigazione, ma invece di apparire in primo piano questa resta posizionata dietro la pagina che si sta visitando, senza disturbare la lettura.

Inserito il 31.08.2007
Windows Vista SP1: tutte le novità

Microsoft ha annunciato tutte le novità che accompagneranno il Service Pack 1 per Windows Vista, chiarendo che a metà settembre verrà rilasciata una build beta a 10/15 mila tester selezionati. Per quanto concerne l'arrivo di una versione intermedia su scala pubblica, si parla della prima release candidate (RC). La versione finale è attesa non prima del primo trimestre 2008. Microsoft afferma che il pacchetto standalone sarà grande 1 GB per I sistemi x86 e serviranno 7 e 12 GB per l'installazione su sistemi x86 o x64.
Gli aggiornamenti di Windows Vista SP1 entreranno in tre categorie ben precise:
* Aggiornamenti qualitativi: miglioramenti della sicurezza, delle prestazioni e dell'affidabilità. Tutti gli aggiornamenti precedenti saranno inclusi.
* Miglioramenti all'esperienza degli amministratori, incluso il BitLocker Drive Encryption (BDE).
* Supporto per l'hardware e gli standard emergenti, come l'Extensible Firmware Interface (EFI) e l'Extended File Allocation Table (exFAT).
Aggiornamenti qualitativi
Windows Vista SP1 non comporterà novità nell'interfaccia utente, ma gli aggiornamenti andranno a migliorare l'esperienza con il nuovo sistema operativo. Microsoft fa sapere che non solo diminuiranno I crash e I blocchi, ma verranno migliorate anche le prestazioni in quegli scenari chiave come la copia dei file o lo spegnimento del sistema.
Sicurezza
I miglioramenti nella sicurezza integrati in Windows Vista SP1 sono I seguenti:
* Una via sicura per I produttori di software di sicurezza per comunicare con il Windows Security Center.
* L'integrazione di un'API attraverso la quale le applicazioni di sicurezza di terze parti potranno lavorare con una kernel patch protection sulle versioni x64 di Windows Vista. Queste API aiuteranno gli ISV a sviluppare software capaci di estendere le funzionalità del Windows kernel su computer x64, senza disabilitare o indebolire la protezione offerta dal kernel patch protection.
* Miglioramenti nella sicurezza di programmi RemoteApp e desktop attraverso la fima dei file Remote Desktop Protocol (RDP). I clienti possono differenziare l'esperienza utente in base all'identità del publisher.
* Aggiunta di un Elliptical Curve Cryptography (ECC) pseudo-random number generator (PRNG) alla lista di PRNG disponibili in Windows Vista.
* Miglioramenti di BitLocker Drive Encryption (BDE) per offrire un metodo di autenticazione su più fattori in più che combini una chiave protetta attraverso il Trusted Platform Module (TPM) con le Startup key immagazzinate su un dispositivo di archiviazione USB e un user-generated personal identification number (PIN).
Affidabilità
Windows Vista SP1 includerà miglioramenti mirati ad eliminare crash o blocchi, elevando l'esperienza utente:
* Miglioramento dell'affidabilità e della compatibilità di Windows Vista quando viene utilizzato con una nuova scheda grafica in diversi scenari specifici e con differenti configurazioni.
* Miglioramento dell'affidabilità quando si lavora con display esterni su un laptop.
* Miglioramento dell'affidabilità di Vista durante la configurazione di una rete.
* Miglioramento dell'affidabilità dei sistemi che vengono aggiornati da XP a Vista.
* Compatibilità migliorata con molti driver per stampanti.
* Miglioramento dell'affidabilità e delle prestazioni di Vista quando si entra in modalità sleep o quando il sistema viene ripristinato dallo stato sleep.
Prestazioni
I miglioramenti prestazionali inclusi in Windows Vista SP1 saranno I seguenti:
* Copia ed estrazione dei file più veloce.
* Miglioramento e modifica della funzionalità desktop search.
* Minor tempo per ritornare attivi dopo gli stati di ibernazione e ripristino.
* Miglioramento delle prestazioni dei PC nel dominio quando operano fuori dal dominio; nell'attuale versione di Vista, gli utenti possono manifestare lunghi ritardi quando viene aperto il dialog box File.
* Miglioramento della prestazione di Windows Internet Explorer 7 in Windows Vista. Riduzione dell'uso della CPU e parsing JavaScript migliorato.
* Durata della batteria maggiore attraverso la riduzione dell'uso della CPU e senza operare un refresh continuo del display.
* Miglioramento dell'esperienza di logon rimuovendo gli occasionali 10 secondi di ritardo tra l'uso della combinazione di tasti CTRL-ALT-CANC e la visualizzazione del prompt password.
* Risoluzione dell'attuale problema che permette al browsing dei file condivisi nella rete di consumare molta banda e non avere prestazioni adeguate.
http://fairypc.forumfree.net & http://www.tech3d.it/ di News by Sim3D

Inserito il 29.08.2007
Nokia, 46 mln di batterie a rischio surriscaldamento
Nokia ha diffuso un allerta su un modello di batteria - le Nokia BL-5C - che rischiano di finire in corto circuito e di surriscaldarsi. Complessivamente sono state prodotte 300 milioni di batterie di questo genere, ma Nokia precisa che «a rischio» sono i 46 milioni di esemplari prodotti dalla giapponese Matsushita tra il dicembre del 2005 e il novembre del 2006.
Ad oggi a livello globale sono stati registrati circa 100 incidenti, aggiunge il colosso dei cellulari finlandese con una nota. «Non sono stati registrati casi di gravi danni alle persone o alle cose».
Il surriscaldamento, prosegue il comunicato, rischia a sua volta di causare la fuoriuscita della batteria dalle sue guide. I consumatori che dovessero scoprire di essere in possesso di un cellulare equipaggiato con una di queste batterie a rischio, che «sono molto rare», secondo Nokia, potranno farsele sostituire. «Nokia - conclude la nota - sta lavorando a stretto contatto con Matsushita e coopererà con le autorità coinvolte per compiere accertamenti su questa vicenda».
La lista può essere consultata sul portale internet di Nokia, con una pagina web tramite cui i consumatori possono seguire la procedura di verifica per identificare le batterie a rischio (www.nokia.com/batteryreplacement).Ecco i modelli Nokia su cui vengono montate: Nokia 1100, Nokia 1100c, Nokia 1101, Nokia 1108, Nokia 1110, Nokia 1112, Nokia 1255, Nokia 1315, Nokia 1600, Nokia 2112, Nokia 2118, Nokia 2255, Nokia 2272, Nokia 2275, Nokia 2300, Nokia 2300c, Nokia 2310, Nokia 2355, Nokia 2600, Nokia 2610, Nokia 2610b, Nokia 2626, Nokia 3100, Nokia 3105, Nokia 3120, Nokia 3125, Nokia 6030, Nokia 6085, Nokia 6086, Nokia 6108, Nokia 6175i, Nokia 6178i, Nokia 6230, Nokia 6230i, Nokia 6270, Nokia 6600, Nokia 6620, Nokia 6630, Nokia 6631, Nokia 6670, Nokia 6680, Nokia 6681, Nokia 6682, Nokia 6820, Nokia 6822, Nokia 7610, Nokia N70, Nokia N71, Nokia N72, Nokia N91, Nokia E50, Nokia E60.
Articolo ricevuto da Carol

Inserito il 29.08.2007
Da Londra: Nokia nuova serie XpressMusic
Tre nuovi modelli della linea musicale finlandese in arrivo nei prossimi mesi
Londra - A confermare la volontà di entrare da padroni nel mondo della musica, Nokia ha presentato tre nuovi terminali della serie XpressMusic.
Il primo che vi mostriamo è il Nokia 5310 XpressMusic (che potete vedere nella foto a destra), telefonino tribanda GSM con connettività GPRS ed EDGE. Il display ha una risoluzione QVGA a 262mila colori.
Il Bluetooth sul 5310 XpressMusic è in versione 2.0 con A2DP e SAP per ascoltare le nostre canzoni con cuffie stereo senza fili.
Il telefonino è mosso dall’ultima versione della Serie 40 e integra anche un client e-mail per la gestione della posta elettronica.
Due le colorazioni mostrate una nera e azzurra e l'altra nera e rossa.
Il secondo modello, 5610 XpressMusic, è invece una slitta quadribanda GSM dotato di connettività UMTS. Lo schermo ha una risoluzione di 240x320 pixel con 262mila colori.
Anche per questo modello il Bluetooth supporta il protocollo A2DP. Anche per questo terminale due le colorazioni una nera e azzurra e l'altra nera e rossa.
Il terzo e ultimo modello, 5710, della serie XpressMusic ha dimensioni e forma praticamente identiche al 5700 da cui deriva e quindi è immaginabile essere anch’esso uno smartphone Symbian con interfaccia utente S60 3rd Edition.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di News by Sim3D

Inserito il 28.08.2007
News Computer
1) SICUREZZA internet sui i siti!! (Gratuito) va bene x firefox e explorer internet
http://www.siteadvisor.com/download/ffmedia.html?cid=20070

2) VENITE a scoprire un nuovo SISTEMA OPERATIVO eyeOS un webOS gratuito on-line
visitatelo sul http://www.eyeos.it/

3) Se dovete formattare tutto il pc e/o MSN non sprecate emoticon, sfondi ecc.. salvatelo con MSN Backup!!!
Ecco i primi passi che dovete fare!
1. Andate sul http://www.baisoft.it/msnbackup.asp
2. Cliccate--> Scarica adesso l'ultima versione
3. Salvatelo o aprite (fate come volete)
4. Installatelo e poi aprite
5. Mettete il vostro indirizzo email di MSN e ID univoco dovete andare sul sito https://account.live.com/SettingsPage.aspx
6. Salvatelo tutto e mettete tutti la crocetta X

Se avete qualche problema contattatemi!!! by Deaf_Ciccio Alessio@websordi.it

Inserito il 28.08.2007
Nuovo TomTom One

Facile da usare, con mappe accurate e l’esclusiva tecnologia TomTom Map Share
TomTom lancia un nuovo navigatore, il TomTom One 3rd Edition. Il dispositivo combina alla tradizionale facilità d’uso una navigazione di alta qualità e un prezzo davvero competitivo. Il nuovo TomTom prevede l’esclusiva tecnologia TomTom Map Share, la garanzia sull’aggiornamento delle mappe e un’antenna RDS-TMC opzionale.
TomTom Map Share permette agli utenti di scambiarsi l’un l’altro tutti i miglioramenti personali apportati alle mappe semplicemente accedendo a TomTom Home.
La sicurezza è la priorità chiave nello sviluppo di tutti i prodotti dell'azienda olandese. E il nuovo modello presenta specifiche realizzate in modo che gli automobilisti abbiano sempre accesso diretto alle informazioni sulla strada e sull’assistenza d’emergenza, ovunque stiano andando. Il menù "Help Me!" include informazioni sugli autovelox, su come raggiungere il più vicino ospedale, sulla manutenzione dell’auto e sulle pratiche di primo soccorso.
Il nuovo TomTom One 3rd Edition è disponibile da ieri in Italia al prezzo di 199 euro con la cartografia di tutta Italia e di 249 euro con la cartografia europea.
Fonte: http://www.cellulare-magazine.it 28.8.2007


Inserito il 27.08.2007
La rete col telefonino? Occhio ai costi
Per chi la usa abitualmente, la rete è una droga pesante. Permette di leggere la posta elettronica, di dialogare a qualsiasi ora con gli amici sparsi in tutto il mondo. Basta collegarsi per controllare il conto in banca, per avere un panorama delle ultime notizie nei siti dei quotidiani, per ottenere qualsiasi informazione, dal telefono del ristorante in riva al mare a quello della guardia medica. Insomma, significa trovare tutto in un attimo. Per questo, chi naviga tutto l’anno ama avere una connessione a portata di mano anche durante le vacanze. Spiagge e prati inclusi. L’unico modo per avere un servizio pienamente fruibile, con testi leggibili e immagini riconoscibili, è collegare un computer portatile alla rete veloce senza fili (Umts o Gprs), usando come modem un’apposita card (in vendita a 200 euro) o un telefonino di ultima generazione (Super Umts o Umts, da almeno 150 euro). Per avere un’idea di quanto costa smanettare all’aria aperta (restando in Italia) con questo sistema abbiamo messo a confronto tutti i pacchetti messi a punto da Tim, Wind, H3G e Vodafone. Un’anticipazione: l’Internet mobile è ancora costoso. E può trasformarsi in un salasso se si cade in una delle micidiali trappole in agguato.
Fonte: http://www.ilsalvagente.it/ 24.8.2007

Inserito il 25.08.2007
La rete col telefonino? Occhio ai costi
Per chi la usa abitualmente, la rete è una droga pesante. Permette di leggere la posta elettronica, di dialogare a qualsiasi ora con gli amici sparsi in tutto il mondo. Basta collegarsi per controllare il conto in banca, per avere un panorama delle ultime notizie nei siti dei quotidiani, per ottenere qualsiasi informazione, dal telefono del ristorante in riva al mare a quello della guardia medica. Insomma, significa trovare tutto in un attimo. Per questo, chi naviga tutto l’anno ama avere una connessione a portata di mano anche durante le vacanze. Spiagge e prati inclusi. L’unico modo per avere un servizio pienamente fruibile, con testi leggibili e immagini riconoscibili, è collegare un computer portatile alla rete veloce senza fili (Umts o Gprs), usando come modem un’apposita card (in vendita a 200 euro) o un telefonino di ultima generazione (Super Umts o Umts, da almeno 150 euro). Per avere un’idea di quanto costa smanettare all’aria aperta (restando in Italia) con questo sistema abbiamo messo a confronto tutti i pacchetti messi a punto da Tim, Wind, H3G e Vodafone. Un’anticipazione: l’Internet mobile è ancora costoso. E può trasformarsi in un salasso se si cade in una delle micidiali trappole in agguato.
Fonte: http://www.ilsalvagente.it/ 24.8.2007

Inserito il 25.08.2007
Carica batterie solare portatile per pc portatili e satellitari
TEC-629SPT
Il caricabatterie solare TEC-629SPT è un pannello solare portatile multifunzionale, in quanto dotato di più uscite per differenti utenze e di vano per ricaricare batterie mini stilo.
Il contenitore plastico a "libro" consente il facile trasporto ed un'ottima protezione dei delicati pannelli solari. Nella confezione troverete il pannello, il cavo di collegamento al pannello, gli adattatori jack mono 2/3 mm. e le prese di alimentazione 3/5 mm. oltrechè gli adattatori per ricaricare i più comuni modelli di cellulari (motorola, nokia, ericsson, siemens, panasonic) anche se l'evoluzione continua di nuvi modelli non consente di garantire la presenza del connettore specifico.
Il vano batterie è predisposto per contenere sei batterie ministilo tipo AAA ricaricabili e può essere utilizzato per ricaricare le batterie stesse, o come scorta energetica (solo per l'uscita a 7.2 Volts) , nel caso in cui non sia presente luce solare.. Il pannello solare può essere utilizzato solamente connettendo una utenza per volta.
Chiuso ha le dimensioni di un libro, funziona solo con luce solare, maneggevole e di facile utilizzo, ideale per tutti gli apparati alimentati da batterie sino a 12 Vcc. dispone di tre uscite a 6 Volts - 12 Volts - 7.2 Volts
Estratto dal guestbook di www.sorditalia.it
Clicca per vedere l'immagine: http://www.swconline.it/cat/big/tps926.jpg

Inserito il 23.08.2007
Come far crescere una pianta con la connessione USB...
Gli amanti della natura e della botanica, non hanno più scuse per abbracciare il nome dell'informatica: DreamCheeky propone la sua nuova Mini Greenhouse. Si tratta di una sorta d'involucro a forma di uovo dotato di una lampada speciale e terra. Il prodotto è alimentato dalla connessione USB e venduto con semi da far crescere sulla propria scrivania.
Un insieme di software vengono forniti con il prodotto per controllare la crescita della pianta, oltre ad un calendario, sfondi per il desktop e link Web per il giardinaggio. La Mini Greenhouse costa solo 19,99 dollari e la trovate qui.http://www.geeks.com/details.asp?invtid=USB-GREENHOUSE-051
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di News by Sim3D

Inserito il 23.08.2007
E' Windows Update la causa del blocco di Skype?
Un riavvio di massa sarebbe la causa del black out del servizio VoIP
Dopo il blocco dell'intera rete Skype che ha comportato due giorni di forti disservizi, la situazione del network per il VoIP sembra ormai tornata normale. Intanto la società ha comunicato I pimi risultai della sua indagine interna per stabilire le cause del problema.
Secondo l'interpretazione di Skype il problema sarebbe sorto a seguito di un riavvio di massa del sistema operativo dopo un upgrade che avrebbe generato un picco di richieste di connessione che il sistema non è stato in grado di gestire. Il bug responsabile di ciò è stato già individuato e risolto.
Anche se da Skype non è arrivata alcuna conferma in tal senso, sembrerebbe che il problema sia noto a seguito degli aggiornamenti rilasciati da Microsoft per il patch day di agosto. Questi infatti prevedevano il riavvio del sistema operativo. I problemi di Skype sembrano infatti concomitanti con il rilascio degli aggiornamenti su Windows Update.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://fairypc.forumfree.net/ di News by Sim3D

Inserito il 21.08.2007
Anche il server SMS di Alice va out
4 Giorni di disservizio per gli utenti Telecom Italia
Dopo il clamoroso black out di Skype (con problemi ancora in parte irrisolti), l'estate 2006 segna anche un altro pesante disservizio. Dal 14 agosto e per I successivi 4 giorni tutti gli utenti web di Telecom Italia (Tin.it, Virgilio ed Alice) non hanno potuto usufruire del servizio di invio di SMS attraverso Internet.
Il problema è stato segnalato dall'associazione dei consumatori Telefono Blu (www.sosconsumatori.it) che ha sottolineato soprattutto l'estrema lentezza con cui l'azienda si è fatta carico del problema a cavallo di giorni di massimo traffico. La stessa associazione invita gli utenti a richiedere un rimborso in bolletta per la mancata erogazione del servizio.
Alla base del problema vi sarebbe il blocco del server preposto allo smistamento degli SMS che essendo centralizzato ha di fatto causato il blocco dell'intero servizio
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 21.08.2007
Da Nokia arriva 6555, un nuovo telefonino cellulare 3G
Clicca qui per vedere le immagini
Nokia ha annunciato stamani un nuovo telefonino: si tratta del modello 6555, un Clamshell quadribanda GSM/Gprs ed UMTS con display interno a 16 milioni di colori dotato di risoluzione pari a 240x320 Pixel, Bluetooth, 30 MB di memoria interna espandibile via MicroSD card, Camcorder, player audio/video e fotocamera integrata. Il prezzo del nuovo Nokia 6555, disponibile dal mese prossimo in tutti I mercati, sarà di 200 euro, tasse e sussidi esclusi.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 21.08.2007
Truffe tramite numeri 899: 13 persone arrestate a Napoli
Accedevano al sistema informatico della Telecom utilizzando le linee telefoniche di centinaia di utenti ignari di Napoli e provincia, per effettuare chiamate al numero ad alta tariffazione 899. La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto una maxi frode, con un giro d'affari di oltre tre milioni di euro, arrestando in flagranza 13 persone e sequestrando oltre 250.000 euro e 15 utenze 899. Le indagini, avviate nel novembre del 2006, dagli specialisti del nucleo di polizia tributaria di Napoli, hanno messo fine all'attività di un'organizzazione che, attraverso l'utilizzo di appositi badge di accesso alle centrali Telecom detenuti illecitamente, riusciva ad introdursi abusivamente nel sistema informatico attraverso il quale si eroga il servizio telefonico per la città di Napoli e della sua provincia.
L'attività riguardava principalmente la città di Napoli, ma anche molti comuni della provincia: San Giorgio a Cremano, Pompei, Torre del Greco, Acerra, Ottaviano, Lucrino, Baia quelli maggiormente interessati. Gli investigatori, monitorando il centro di sorveglianza del traffico telefonico della Telecom, hanno individuato l'esistenza di migliaia di telefonate anomale verso utenze 899. Le telefonate avevano una durata di pochi secondi, in modo da far generare lo scatto alla risposta che ha un costo pari a 12.50 euro. Al momento dell'accesso abusivo sulla linea di un utente, veniva interrotta la fruizione del servizio telefonico ai legittimi intestatari. I finanzieri hanno individuato le centrali telefoniche dalle quali l'organizzazione accedeva alle linee degli ignari utenti e hanno atteso il tentativo di collegamento, sorprendendo le 13 persone arrestate, tutte originarie dei quartieri Pianura e Arenaccia. A beneficiare dei proventi delle attività illecite sono state due società con sede ad Avellino, titolari del diritto di uso delle numerazioni 899 a tariffazione specifica. L'operazione è tra le più rilevanti nel settore delle frodi telefoniche. Le fiamme gialle hanno sequestrato anche 5.000 azioni ed obbligazioni rinvenute su due conti correnti intestati alle societa' avellinesi, 155 utenze 899, 27 apparati telefonici modificati, 13 cellulari e 3 'badge' di ingresso alle centrali telefoniche.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 21.08.2007
Schede video principale causa dei crash di Windows
Uno studio Microsoft individua nella sezione grafica la causa di 1 blocco ogni 5
Raccogliendo le segnalazioni pervenute dagli utenti mediante il servizio di notifica errori, Microsoft ha pubblicato una elaborazione statistica sulle cause più frequenti che bloccano il sistema operativo, che causano cioè le temute schermate blu. Un po' a sorpresa la si scopre che ben un blocco ogni 5 è da imputare alla sezione grafica.
All'interno di questa cifra nel 40% dei casi il problema sarebbe legato alle applicazioni che fanno uso diretto delle grafica, mentre un caso su tre avverrebbe per effetto delle normali operazioni di refresh.
La nota a commento di Microsoft sottolinea come questo tipo di problemi è stato in gran parte eliminato con Windows Vista che in caso di necessità può reinizializzare il processore grafico senza necessità di riavvio.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 17.08.2007
Nuove truffe dei gestori telefonici
Inchiesta della Finanza sui call center esterni che, spacciandosi per Telecom Italia, acquisiscono clienti per altri gestori
La Guardia di Finanza ha aperto un'inchiesta in seguito a numerose segnalazioni di persone che hanno denunciato di essere state truffate da sedicenti operatori di Telecom Italia che, al telefono, avrebbero chiesto loro di fornire I dati della carta d'identità e il numero di codice fiscale, adducendo come motivazione di voler applicare tariffe più favorevoli o aggiornare I dati.
In realtà si tratta di persone che lavorano per call center al servizio di altri gestori; il cliente si ritrova inconsapevolmente spostato a un altro gestore, apprendendolo solo in un secondo tempo da un messaggio fonico automatico del tipo "Gentile signore, abbiamo attivato la preselezione automatica presso il gestore xyz".
La Guardia di Finanza, e le Associazioni dei consumatori raccomandano di non fornire mai ad alcuno I propri dati personali al telefono, tantomeno a persone che dicono di appartenere a Telecom, che già è in possesso dei loro dati.
http://fairypc.forumfree.net & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 17.08.2007
Anche in Italia impazza il Social Networking con il cellulare
Oltre un milione e trecentomila italiani hanno usato il cellulare a giugno per accedere a servizi di social networking, secondo M:Metrics. La società di ricerca rileva che nel periodo in questione in Europa occidentale e negli Usa 12,3 milioni utenti hanno usato la telefonia mobile per accedere alla rete sociale.
E l'Italia è al secondo posto, dietro agli Usa, nella classifica dei maggiori utilizzatori. Myspace è stato il sito più utilizzato, seguito da Facebook e YouTube.
http://fairypc.forumfree.net & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 14.08.2007
Hacker bucano il sito delle Nazioni Unite
Messaggi pacifisti e attacchi agli Usa nelle pagine del sito ufficiale dell'ONU
La notizia ha veramente del clamoroso. Nelle scorse ore il sito ufficiale dell'ONU (www.un.org) è stato forzato da un gruppo di Hacker che ne hanno modificato alcune sezioni e rimosso alcuni documenti preesistenti.
Nella sezione dedicata alle dichiarazioni e ai discorsi ufficiali del Segretario generale Ban Ki-moon, alcune pagine sarebbero stare rimosse e sostituite da un appello pacifista contrario alle politiche degli Stati uniti e di Israele: “Questa è una cyber-protesta contro Israele e gli Usa: non uccidete I bambini e altri civili. Pace per sempre, no alla guerra”. A firmare l'appello tre nomi non ancora riconducibili a personaggi noti: Kerem 125, MOsted e Gsy.
Poche ore dopo l'attacco il funzionamento del sito è tornato normale, ma ancora nessuna indicazione è stata data su come sia stato possibile forzare uno dei siti più controllati del pianeta.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di News by Sim3D

Inserito il 10.08.2007
Scarica gratis i vecchi programmi
Su OldVersion trovi tutte le vecchie versioni dei programmi più famosi, da scaricare gratuitamente. L'ideale per chi non ha un PC potente e per chi si trova meglio con i vecchi software
Clicca: http://www.oldversion.com/

Inserito il 10.08.2007
Google Phone, potrebbe arrivare nel 2008
Secondo un articolo apparso sul Wall Street Journal, l'idea di un Google Phone non sarebbe così irreale.
Google starebbe infatti investendo centinaia di milioni di dollari in progetti relativi a telefoni cellulari, avrebbe già sviluppato dei prototipi, inoltre, già avrebbe avuto I primi contatti sia con I produttori che con gli operatori telefonici.
Coloro cha hanno visto I prototipi hanno parlato di terminali non così "rivoluzionari" come l'iPhone.
Sempre secondo quanto scritto nell'articolo, le linee di un prototipo ricordano alcuni cellulari slider Nokia con spessore ridotto, un altro prototipo invece appare essere più simile a terminali come alcuni Treo o Blackbarry.
Il Wall Street Journal precisa che il Google Phone non lo vedremo presto nelle vetrine dei negozi; se ci sarà, il suo ingresso nel mercato non avverrà prima del 2008, ben che vada.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 10.08.2007
Poste Italiane: per Natale 2007 arriva il cellulare-Bancomat
"Faremo del telefonino uno strumento di pagamento". Non usa giri di parole l'amministratore delegato di Poste spa, Massimo Sarmi, per annunciare la novità con la quale dal prossimo Natale l'azienda intende rivoluzionare I sistemi di pagamento. In un intervista sul prossimo numero de L'Espresso Sarmi spiega infatti che "la logica è quella di valorizzare a costi marginali gli investimenti fatti. In altre parole: I sistemi di accettazione dei nostri uffici, il nostro call center, le strutture che ci permettono già oggi di mandare una raccomandata, una lettera, un telegramma, con il computer, sono gli stessi che utilizziamo per diventare un operatore virtuale di telefonia mobile". Una novità che Poste svilupperà insieme a Vodafone perchè - spiega l'amministratore delegato dell'azienda - "del traffico telefonico di occuperà Vodafone, che è il nostro partner. Noi sviluppiamo quella parte dell'uso del cellulare che è il denaro elettronico. Facciamo del telefonino uno strumento di pagamento. Tecnicamente prendiamo la sim di un telefonino e la dividiamo (siamo I primi al Mondo) in due parti. In una ci sono I servizi di telecomunicazione, nell'altra I certificati digitali e I collegamenti con I servizi di pagamento di Poste. Invece di utilizzare il computer, faccio tutto cliccando su un icona che appare sul display del cellulare. Posso accreditare I soldi sul telefonino, ricaricare una carta prepagata, trasferire denaro. Tutto digitando un cordless come per mandare un Sms".
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di news by Sim3D

Inserito il 10.08.2007
Niente ADSL? Pioggia di disdette per Telecom e Tim
Non arriva l'ADSL, la linea di connessione Internet veloce, e un comitato di utenti di Canepina, paese di 3100 abitanti in provincia di Viterbo, costituitosi ieri, ha avviato una petizione per disdire tutti gli abbonamenti Telecom fissi e mobili, che ha già raccolto 100 firme. "Il nostro obiettivo - ha detto il presidente del Comitato Emilio Giula - è di inviare a Telecom 800 disdette entro settembre. Nella stessa data chiederemo ai canepinesi di consegnarci almeno 500 schede Tim prepagate, che saranno custodite dal Comitato, così I proprietari, non effettueranno più ricariche".
Ad avviso del Comitato, il contratto di servizio obbliga la Telecom a portare l'Adsl in tutti I comuni (questa è solo un interpretazione del comitato, n.d.r.), invece, Canepina, unico centro della Comunità Montana dei Cimini, con l'intero territorio ad oltre 500 metri d'altitudine, è rimasto escluso. "La linea veloce - spiega ancora Giula - è arrivata in paesi con meno abitanti di Canepina, distanti solo 3 o 4 chilometri, non si capisce quindi perchè qui non ci debba essere. Tra l'altro a Canepina c'è una delle più grandi aree artiginali e commerciali del comprensorio, con numerose aziende che avrebbero bisogno di Internet veloce". Nei mesi scorsi, il sindaco del paese, Maurizio Palazzi, ha inviato numerosi solleciti a Telecom per chiedere l'Adsl che, a suo dire, non hanno mai ricevuto risposte.
http://fairypc.forumfree.net/ & http://www.tech3d.it/ di News by Sim3D

Inseriti il 7.6.2007
Software Recuva 1.01.069
Recuva (si pronuncia "recover") è un'utility freeware per Windows che si occupa di ripristinare file accidentalmente cancellati da parte dell'utente oppure eliminati da componenti nocivi insediatisi sul sistema.
L'operazione di recupero può interessare anche i file eliminati dal Cestino di Windows così come quelli cancellati da periferiche rimovibili, schede di memoria di fotocamere digitali, riproduttori MP3.
V'interessa ? Clicca su http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=986

Comincia l'estate dei telefonini Tim
Prima ancora che inizi l'estate, arriva l'offerta estiva Maxxi Day Vacanze, con tanti minuti gratis al giorno. Ma attenzione alle righe in piccolo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2007]
Per Tim è già iniziato il periodo della promozione estiva con il lancio dell'offerta Maxxi Day Vacanze.
Maxxi Day Vacanze Parole dà diritto ogni giorno a 500 minuti per chiamare i telefonini Tim, entro le ore 24 di ciascun giorno di validità. Si paga lo scatto alla risposta di 16 centesimi. L'attivazione costa 7 euro.
Con Maxxi Day Vacanze Messaggi si ha diritto ogni giorno a 500 messaggi, indifferentemente come Sms oppure come Mms, verso i telefonini Tim e gli indirizzi e-mail, sempre entro le ore 24 di ciascun giorno di validità. Anche questa offerta costa 7 euro.
Al momento dell'attivazione si può scegliere se acquistare separatamente le offerte o usufruire di entrambe a soli 10 euro. Per l'attivazione c'è tempo fino al 5 agosto.
Fonte: http://www.zeusnews.it/

Inseriti il 25.5.2007
Trucci: Zapping delle finestre aperte
Hai 10.000 finestre aperte e non vuoi controllarle una per una per trovare quella che ti serve?
Tieni premuto Alt e poi premi Tab, una piccola finestra al centro dello schermo ci fà l'elenco di tutte le finestre aperte.
Ogni volta che si preme Tab si seleziona un'altra finestra (Alt va sempre tenuto premuto, se si lascia scompare la finestrella di scelta dell'applicazione).

Il cellulare fa click
Sempre più telefonini oggi hanno la macchina fotografica incorporata. Belli, sì, ma non tutti sanno usarli come si deve. Ecco i consigli per scattare fotografie perfette, per trasferirle sul personal computer e ritoccarle e alcuni consigli utili per non trovarsi nei guai
Per leggere tutto: http://cellulari.alice.it/itinerari/cellulari_foto.html

Inserito il 23.5.2007
Webaroo e gli Sms gratuiti
Webaroo ha lanciato un servizio di invio Sms a gruppi di utenti che si preannuncia rivoluzionario. Ciascun utente può creare via Sms un Gruppo, a cui altre persone possono iscriversi, sempre inviando un Sms. L'utente che ha creato il gruppo può inviare un Sms (pagando quanto previsto dal proprio piano telefonico per l'invio di un Sms) che verrà inoltrato a costo zero a tutti i membri del gruppo. Ciascun utente si può iscrivere a tutti i gruppi che desidera e ricevere quindi gli Sms da ciascun gruppo, sempre senza pagare alcunché.
Gli Sms sono anche memorizzati sul sito di Webaroo e possono essere visualizzati via web (fanno eccezione i gruppi settati come privati). La privacy dell'utente che invia il messaggio al proprio gruppo viene rispettata: l'utente decide se rivelare o meno il proprio numero telefonico. Allo stesso modo è tutelata la privacy degli utenti che si sono iscritti al gruppo: il loro numero non verrà visualizzato nemmeno dall'utente che ha creato il gruppo.
Per il momento ciascun utente può creare solo un gruppo, ma Webaroo promette che in futuro sarà possibile creare gruppi multipli. Un'altra comprensibile limitazione è che solo l'utente che ha creato il gruppo può inviare Sms a quel gruppo, ma anche in questo caso sono previsti sviluppi. Tra le feature, invece, segnaliamo la possibilità di creare sondaggi, votazioni e quiz all'interno del proprio gruppo, tutto via Sms.
Il modello di business si basa - come è facile intuire - sull'eventuale messaggio pubblicitario che verrà inserito in coda agli Sms forwardati a ciascun membro del gruppo, ma per ora non c'è alcuna pubblicità. Sul sito di Webaroo si possono vedere gruppi che contano già migliaia di iscritti, dedicati ai temi più disparati: per esempio tra i gruppi pubblici troviamo Cinema in città, Consigli di borsa, Umorismo e via dicendo.
Numerosi sono anche i gruppi privati, utilizzati per inviare Sms multipli alla propria cerchia di amici, o magari ai dipendenti della propria azienda; i gruppi musicali possono inviare notifiche dei concerti ai propri fan, le università notificare le date degli esami agli alunni e così via.
Rimane da capire come Webaroo possa accollarsi il costo di forwardare migliaia di Sms senza far pagare nulla all'utente che lo invia, se non il costo di un Sms (gli utenti che ricevono, come già specificato, non pagano nulla). La risposta sta nel fatto che il servizio di Webaroo non è stato lanciato in Italia, ma in India. I nostri operatori telefonici hanno tariffe così elevate (anche all'ingrosso) da rendere improponibile un servizio di questo tipo, anche in caso di sponsorizzazioni pesanti da parte di investitori pubblicitari. -Fonte: Zeus
Fonte: ENS Lombardia

Inserito il 18.5.2007
Come pulire il monitor in dotazione
Per pulire il monitor, seguire questa procedura:
Spegnere monitor e computer.
Scollegare il cavo di alimentazione del monitor dalla presa di corrente.
Spolverare il monitor passando un panno morbido e pulito sullo schermo e sul telaio.
Se lo schermo dovesse richiedere una pulizia più accurata, utilizzare un prodotto antistatico specifico per la pulizia del tubo a raggi catodici (CRT - lo schermo vero e proprio).
ATTENZIONE: Non utilizzare benzene, solventi o altre sostanze volatili per pulire il monitor. Questi agenti chimici potrebbero danneggiare le finiture del telaio.

Inserito il 16.5.2007
Manuale Windows xp
Microsoft Windows xp e' il programma che coordina i componenti hardware e software del computer facendo da tramite tra l'utente e dispositivo. Ogni versione del sistema ha diverse caratteristiche, gli elementi fondamentali sono comuni a tutte le versioni
Sommario
Spegnere
Riavviare il PC
Task Manager
Prestazioni
Caratteristiche PC
Configurazione Data -ora
Audio
Risoluzione dello schermo
Screen Saver
Formattare il pc
Installare/disinstallare applicazioni
Stampa schermo
Guida in linea
Risorse del Computer
Esplora risorse
PER CONSULTARE IL MANUALE CLICCARE SU:
http://manuali.magicnet.it/windows_xp/

Inserito il 14.5.2007
Schede tecniche dei telefonini
Le schede tecniche dei telefonini vecchi e nuovi. Per capire se il modello che usiamo ha anche capacità nascoste o se è l'ora di acqusitarne uno nuovo di zecca in grado di fare di tutto e di più.
Clicca:http://cellulari.alice.it/schedetecniche/index.html

Inserito il 13.5.2007
Windows: Minimizzare tutte le finestre
Si dice “minimizzare” l’operazione di ridurre la finestra di una applicazione in una icona sulla Barra di Avvio. In genere si minimizza facendo clic con il mouse, ma è possibile usare la tastiera per dare un comando veloce che chiude tutte le finestre e mostra il desktop di Windows. È sufficiente premere il tasto WIN e contemporaneamente il tasto M.

Inseriti fino al 12.5.2007
Gmail: tanta posta per tutti
Gmail, l'innovativo servizio gratuito di posta elettronica di Google, ora è aperto a tutti: basta iscriversi per avere una casella da 2,8GB, chat, elaboratore di documenti online...
Gmail è il servizio di e-mail gratuita di Google lanciato due anni or sono. Finora non era possibile iscriversi liberamente a Gmail, ma era necessario avere un "invito", ottenibile solamente da qualcuno già iscritto a Gmail. Adesso Google ha aperto le porte del suo innovativo servizio di posta a tutti: basta iscriversi per poterlo utilizzare da subito le sue tante funzionalità.
Perché "innovativo"? Innanzi tutto é stato il primo ad estendere lo spazio a disposizione della casella postale, invece di restringerlo, come facevano gli altri servizi di mail gratuita, arrivando a concere caselle di oltre 2,8 GigaByte di spazio gratuito.
Con Gmail è possibile conservare per sempre tutti i messaggi ricevuti o spediti ed i file allegati, e poterli avere disponibili con qualsiasi computer e da qualsiasi parte del mondo. Per trovare ciò che si cerca Gmail ha una funzione di ricerca ed un sistema di filtri ed etichette per organizzare i messaggi in "conversazioni".
Altra innovazione, Gmail raggruppa automaticamente le mail e le relative risposte in forma di "conversazione" collegando automaticamente fra di loro i messaggi e le risposte successive sulla base dell'argomento trattato. In tal modo, è possibile seguire facilmente l'evoluzione di una corrispondenza, anche fra più persone, dall'inizio alla fine.
Molto apprezzato dagli utenti, i messaggi spediti da un account Gmail non hanno i rituali messaggi pubblicitari che vengono inseriti dagli altri servizi gratuiti di mail. Le mail di Gmail non hanno pubblicità né inviti ad iscriversi a questo o quel servizio.
Recentemente Google ha integrato Gmail negli altri suoi servizi, come la chat od i programmi di elaborazione testi o di fogli di calcolo. Quindi possibile entrare direttamente in chat con gli altri utenti Gmail, segnalando agli amici la propria presenza online, conversando e scambiando file.
Così come aprire, modificare, lavorare con un documento di testo o foglio di calcolo (anche in formato .doc o .xls), salvarlo, archiviarlo, oppure rispedirlo od inoltrarlo ad altri, il tutto senza dover scaricare nulla, né file né software, e da qualsiasi pc. Molto utile, questa funzione, per elaborare documenti riservati utilizzando computer di cui non si sia l'unico utente, così come quelli di un Internet Point, con la massima sicurezza che sul pc non rimarrà alcuna traccia di ciò che abbia letto o scritto.
I benefici sono tanti, e continuamente ne vengono aggiunti altri, sempre gratuitamente.
Le mail vengono esaminate da un antivirus potente ed in grado di intercettare anche il più recente virus, che viene disabilitato prima che ci arrivi sul computer.
Le mail attraversano un filtro anti-spam che identifica pressoché la totalità delle mail che vogliono vendere software, pillole contro l'impotenza o biglietti della lotteria canadese.
Nella maggior parte dei casi vengono anche identificate e contrassegnate da un avviso quelle mail "trappola" (phishing) che cercano di indurre in inganno fingendosi inviate da banche o da altri siti, allo scopo di rubare i dati della carta di credito. Gmail visualizza in queste mail un vistoso avviso che avvisa dell'inganno e mette in guardia dall'inserire dati personali.
Ricordiamo anche il salvataggio automatico. Via via che scriviamo una mail, nei momenti in cui non digitiamo, il testo viene salvato come bozza, consentendone il recupero in caso di interruzione della connessione o di blocco del pc, oppure di mettere da parte una mail per riprenderla in seguito, in modo automatico (anche se è possibile disabilitare questa funzione).
E poi la possibilità di ricevere su Gmail le mail da altri 5 account di altri servizi di posta, utilizzare nelle mail le formattazioni del testo come grassetto, corsivo, allineamenti e colori, la possibilità di consultarla da telefono cellulare, ricevere un feed RSS sul proprio pc con i titoli delle mail ricevute ma non ancora lettere, essere avvisati sul proprio pc dell'arrivo di una nuova mail, l'invio a gruppi di destinatari...
I benefici dell'account Gmail così tanti che gli inviti per iscriversi a Gmail erano considerati così preziosi da diventare premio in concorsi o da essere venduti su eBay.
Ora Google apre a tutti le porte di questo ambito servizio di posta elettronica, basta volerlo ed iscriversi.
Fonte: http://guide.dada.net/

Limewire
Un ottimo programma (freeware) per accedere alla rete di file sharing Gnutella. Se siete sempre alla ricerca di MP3, non potete perderlo. Fantastica l'interfaccia, che comprende anche un ottimo mp3 player e una chat integrati. I pannelli di ricerca sono multipli e permette lo scaricamento da diversi host, in modo da migliorare la velocita'! Sei qui: http://files.dada.net/internet/file/limewire.shtml

Word-Come stampare una sola parte del documento
Utilizzando Word, vi sarà sicuramente capitato di dover stampare soltanto una parte di un documento, essendo quindi costretti a copiare in un documento nuovo le informazioni che ci interessavano, per poi stamparle da quest'ultimo.
È possibile però evitare questo lavoro noioso.
Word offre un modo molto più pratico ed immediato per ottenere lo stesso risultato: basta infatti scegliere dal menù "File" la voce "Stampa" e, sulla finestra che verrà aperta, sul pannello relativo alle "Pagine da stampare", attivare l'opzione "Selezione", premendo infine il tasto "Ok".
Ora si potrà stampare delle porzioni di testo semplicemente selezionandole.
In particolare, per stampare un oggetto, occorre prima selezionarlo e cliccarci sopra con tasto destro del mouse; nel menù che verrà aperto, scegliere la voce "Formato Oggetto".
Dalla cartella "Posizione" bisognerà disattivare la casella di controllo "Sposta oggetto con testo" e premere "Ok".Ora si potrà stampare anche l'oggetto selezionandoli insieme al testo, nel modo prima descritto. Tra l'altro questa funzione si trova anche in Internet Explorer.

Google: i suggerimenti per migliorare le ricerche
http://www.google.it/
Veloci consigli per rendere più significative le ricerche su Internet
Google è il primo fra i motori di ricerca, con oltre 150 milioni di interrogazioni ogni giorno. Tutti lo usano con regolarità, ma non tutti sanno quali sono le caratteristiche che stanno alla base del funzionamento del noto search engine.
Di seguito trovate una serie di indicazioni che sfruttano caratteristiche e sintassi delle query (interrogazioni) di Google per ricerche in italiano:
• Google cerca solo parole così come sono state scritte (gatto è diverso da gatti)
• L'operatore logico AND è implicito, per cui è inutile inserirlo tra le parole cercate. Google visualizza solo le pagine che contengono tutti i termini ricercati.
• Non vengono distinte maiuscole e minuscole (Roma e roma sono equivalenti)
• Non vengono prese in considerazione particelle, articoli e congiunzioni tra le parole chiave (elementi quali il, lo, la, e, con, a vengono scartati)
• Non vengono presi in considerazione l'apostrofo e le vocali accentate o con segni diacritici (come la ü)
• Google non supporta la ricerca con caratteri "jolly"
• Per escludere una parola dalla ricerca, inserire il segno meno ("-") davanti al termine da non considerare. Il "-" deve essere preceduto da uno spazio
• Gruppi di parole tra virgolette indicano che si cerca esattamente quella sequenza (con "Microsoft Internet Explorer" si chiede di cercare le pagine che contengono le tre parole, una dopo l'altra e in sequenza)
• Se ci sono scritte composte da oltre dieci parole, quelle eccedenti vengono scartate
La sintassi delle query può sfruttare diversi operatori che si possono affiancare alle parole chiave. Ecco un elenco di alcuni che possono essere utilizzati facilmente e con profitto:
• Per chiedere di cercare solo file di un certo formato, si utilizza filetype: (domanda concorso filetype:rtf). Le estensioni disponibili sono parecchie. Tra esse: DOC, RTF, TXT, XLS, WK3 e WKS (Lotus 123), PPT, PDF, SWF (Flash), PS (PostScript), MW (MacWrite) e altri ancora.
• Per chiedere di cercare esclusivamente nel testo della pagina e non nel titolo della finestra, nell'URL o altrove, si aggiunge intext: alle parole chiave.
• L'operatore due punti (..) accanto a cifre numeriche permette di cercare in ambiti numerici. Per esempio, con cellulare umts 200..300 euro si cercano i cellulari con prezzo minimo 200 euro e massimo 300; con mario rossi 18.. anni si cercano notizie su Mario Rossi di età maggiorenne; con vespa ..125 cc si cercano pagine su Vespa che abbiano meno di 125 cc di cilindrata.
• Per utilizzare Google come una sorta di motore di ricerca interno a un sito, si utilizza site:. Per esempio, con google site:www.01net.it si cercano le pagine contenenti la parola google nel sito 01Net.it.
• Per cercare pagine simili a quelle dell'URL digitato dall'utente, si utilizza related:. Con related:www.google.it verranno visualizzate tutte le pagine che sono classificate come motori di ricerca simili a Google.
• Per ricercare il significato di un termine si aggiunge define: alla parola chiave. Con define:TCP/IP verranno visualizzate le definizione triovate su Internet di TCP/IP.


Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb