24/08/2007   
LA POSTA DEI LETTORI
Inserito il 28.8.2007
Protesta per mancata partecipazione per la Coppa del Mondo Nuoto a Taipei (Taiwan) 12-16.8.2007
Al Segretario Generale della F.S.S.I.
Dott. Felice Pulici
Via Flaminia Nuova, 830
00191 Roma

p.c. Al Presidente della F.S.S.I.
Sig. Guido Zanecchia
Via Flaminia Nuova, 830
00191 Roma

p.c. Ai Consiglieri Federali

p.c. Alla Società
Polisportiva Silenziosa Romana
Presidente Sig. Liotta Augusto
Via Vincenzo Monti, 12
00153 Roma

p.c. A tutte le Società affiliati a F.S.S.I.

Oggetto: Protesta per mancata partecipazione per il Coppa del Mondo Nuoto a Taipei (Taiwan) svoltasi dal 12 agosto al 16 agosto 2007.

Sono il consigliere tecnico della Polisportiva Silenziosa Romana A.S.D. che reclama per la mancata della partecipazione del Coppa del Mondo Nuoto a Taipei (Taiwan) per mio figlio nuotatore Marco Caretta.
L’atleta Marco già tesserato alla Società Polisportiva Silenziosa Romana ed aveva frequentato assiduamente con il suo allenatore udente, persona molta stimata, migliorando sempre di più i suoi tempi minimi e anche i suoi stili, con il suo giovane età ed elevato con la potenza, per poter conquistare un futuro di successo e non essere escluso per i vari Campionati Mondiali e i Campionati Europei .
Il giorno 2 giugno 2007 “Torneo di Nuoto a Budapest” l’atleta Marco aveva conquistato il record assoluto Italiano e Juniores superando del ex nuotatore Omar Cerquetti (1.15”70) sui 100 metri rana con il suo tempo 1.15”05.
Il giorno 16 giugno 2007 a Palermo per il Campionato Italiano di Nuoto F.S.S.I. e Marco aveva conquistato ben 7 medaglie d’oro con un record Juniores su 50 metri rana con il tempo 37”60.
La FSSI mi aveva chiamato per Marco con l’atleta Silleni Francesca per il raduno Nuoto a Foro Italico condotto C.T. sig. Claudio Carminati dal 7 e 8 luglio e prosegue fino all’8 agosto in cui si impegnavano e si allenavano insieme con la puntuale.
In occasione del Coppa del Mondo Nuoto a Taipei (Taiwan) mio figlio speranzoso di poter partecipare anche con il contributo che aveva ottenuto la promessa dalla FSSI, sponsorizzato dall’Amplifon, dando la possibilità a tutto lo staff azzurro e agli atleti giovani con handicap dell’uditivo di poter usufruire di questo contributo e dando l’importanza alla FSSI.
Il 28 luglio 2007 chiedevo al Commissario Tecnico Sig. Claudio Carminati al mio parere che Marco se partecipava al Coppa del Mondo Nuoto a Taipei, il CT Claudio Carminati mi dice che non poteva partecipare al Coppa del Mondo Nuoto a Taipei perché la FSSI non poteva pagare con le sue spese, bisogna affrontare tutte le spese con il proprio portafoglio degli atleti e cosi anche per il Commissario Tecnico Sig. Claudio Carminati.
La FSSI aveva già preso una decisione riservata per me non è giusto nei suoi confronti attraverso agli atleti, ma tutto questo non è servita nulla perché era già stata convocata una sola atleta femminile.
Mi sento una meraviglia di quanto ritardo possa aver impiegato la FSSI per comunicarmi la decisione di non far partecipare mio figlio al Coppa del Mondo Nuoto in Taipei, sicuramente se ci fossero stati problemi economici io ero disposto di pagare con il mio portafoglio portando a mio figlio a Taipei.
Il contributo sponsorizzato all’Amplifon si sottolinea i vantaggi della pratica sportiva per i giovani nuotatori dell’handicap dell’uditivo.
La FSSI si muove con misteri e segreti per il contributo sponsorizzato all’Amplifon!! Chi partecipano un’atleta femminile e anche due o tre componenti al Consiglio Federale FSSI al Coppa del Mondo Nuoto a Taipei (Taiwan)? Tante cose non mi sono chiare!!
Specialmente il sito www.fssi.it non si comunica mai alle Società sportive affiliati rispettivamente ai campionati mondiali di Nuoto.
Mi assumo di quanto avrò la mia immagine di stanchezza e di delusione alla FSSI e ho deciso di rassegnare la mia dimissione delle cariche dirigenziali alla Polisportiva Silenziosa Romana perché la FSSI sottolinea nessuna protezione per i giovani atleti nuotatori specialmente al mio figlio di 17 anni come avete trascurato.
Allora quanto avrete letto la mia lettera per la mia protesta e vedrò costretto a ricorrere in appello alla C.I.P. e all’Amplifon, per risolvere legalmente la questione dello sponsorizzato del contributo.
Roma, 23 Agosto 2007
In fede
Caretta Renato

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb