21/02/2008   
Giornalino N. 40 del 21.2.2008 - Varie

E’ BENE SAPERE

Trasporti: più sicurezza con i sorpassometri attivi
La Polizia di Stato ha fissato sulle strade italiane i suoi occhi elettronici per beccare in flagrante gli automobilisti indisciplinati. Dal Piemonte alla Sicilia sono stati istallati ben 29 sorpassometri con l’obiettivo di ridurre gli incidenti dovuti a una guida pericolosa. Sul sito della Polizia è disponibile la mappa di tutti i pannelli e sulle strade sono state fissate le indicazioni sul controllo elettronico del sorpasso. Le telecamere rilevano l’infrazione, di giorno e di notte, poi trasmettono le immagini al centro elettronico della Polizia stradale: qui un operatore verifica il sorpasso vietato, individua la targa della macchina e l’intestatario della vettura. Poi scattano le sanzioni: una multa fino a 137,55 euro, la sottrazione di dieci punti dalla patente e la sospensione di quest’ultima fino a tre mesi. Per i mezzi pesanti le sanzioni sono più dure.
Fonte: Intrage.it 13.2.2008

Strade: una guida sicura lontano dai luoghi comuni
Se si viaggia quando si è stanchi o affaticati ci sono tanti modi per rimanere svegli, per esempio parlare con il compagno di viaggio o ascoltare la radio. In galleria e nelle autostrade di montagna il rischio di incidenti è più elevato. La corsia di emergenza sulle autostrade serve se ci si vuole fermare con sufficiente sicurezza durante il viaggio, se invece si vuole più tranquillità sono preferibili le piazzole di sosta. Tutte queste affermazioni, nonostante siano condivise dalla maggior parte degli intervistati, sono solo dei luoghi comuni da sfatare per chi decide di mettersi al volante sulle grandi arterie del Belpaese. La società Autostrade per l’Italia, nel promuovere la sicurezza, ha analizzato e sfatato i luoghi comuni più frequenti tra i guidatori, consigliando il giusto comportamento da tenere in macchina.
Fonte: Intrage.it 16.2.2008

Casa:il bonus ristrutturazioni piace agli italiani
Le agevolazioni e gli sconti previsti per la ristrutturazione della casa sono stati particolarmente apprezzati dagli italiani in questi anni. Secondo una ricerca dell’Agenzia delle Entrate, infatti, dal 1998 ad oggi sono stati oltre tre milioni i contribuenti che hanno sfruttato la detrazione del 36% sulle spese di ristrutturazione della propria abitazione, con un boom di richieste, circa 400mila, nell’ultimo anno. Dall’indagine non risulta nessuna differenza di rilievo tra nord, centro e sud della penisola riguardo al numero di domande per ottenere il bonus: la regione capofila è stata la Lombardia, fanalino di coda il Molise. Ricordiamo che la Finanziaria 2008 ha prorogato fino al 2010 queste agevolazioni per i cittadini.
Fonte: Intrage.it 12.2.2008

Consumatori: le detrazioni per l’acquisto della tv
Agevolazioni per l’acquisto di un nuovo televisore, in particolare i modelli dotati di sistemi per la ricezione dei programmi via digitale, la tecnologia che entro il 2012 sostituirà il tradizionale sistema analogico. Per questo motivo il Ministero delle comunicazioni ha stilato l’elenco dei televisori e decoder che rispondono ai requisiti tecnici per la ricezione dei canali digitali. Lo sconto sull’acquisto opera sotto forma di detrazione fiscale sulla dichiarazione dei redditi 2007, che sarà presentata nel 2008: si tratta di sconti Irpef del 20% sulle spese sostenute fino ad un importo di 1000 euro per l’acquisto di un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato. La detrazione massima è quindi di 200 euro. Di seguito maggiori informazioni sulla televisione digitale e la lista dei modelli tv con i requisiti per accedere alle agevolazioni.
Il digitale terrestre: così cambia la tv degli italiani: http://www.intrage.nl/rubriche/tecnologia/tecnozone/dvbh/articolo353.shtml
Ministero delle comunicazioni – detrazioni su acquisto televisori : http://www.comunicazioni.it/binary/min_comunicazioni/news/faq_tv_digitali.pdf
Fonte: Intrage.it 20.2.2008

I nostri soldi: come risvegliare i conti dormienti
clienti di una banca hanno la possibilità di risvegliare i conti dormienti, quelli che non hanno subito operazioni e movimenti per almeno dieci anni. E’ l’obiettivo del Decreto del Presidente della Repubblica numero 116 del 17 agosto 2007, che permette ai titolari di un conto corrente, postale, libretti di risparmio, titoli azionari, contratti assicurativi, non movimentati da dieci anni, di evitare la dormienza del proprio deposito in un istituto, con una sola, semplice, operazione bancaria. Il 17 febbraio 2008, infatti, per le banche è scaduto il termine per avvisare i loro clienti, con raccomandata a/r, dell’esistenza del loro conto dormiente: dalla data del ricevimento della lettera, i titolari hanno 180 giorni di tempo per effettuare un movimento che terrà in vita il rapporto, come la richiesta di un carnet di assegni, di un aggiornamento contabile, di una copia della documentazione bancaria o di una variazione di residenza. Ricordiamo che passati i 180 giorni le somme dei conti dormienti confluiranno in un Fondo per le vittime dei crack finanziari e per la stabilizzazione dei precari delle Pa.
Fonte: Intrage.it 20.2.2008

Guida alla detrazione delle spesa per i farmaci
Come si detraggono le spese per l'acquisto dei farmaci? Cosa deve contenere lo scontrino fiscale emesso dalla farmacia? A cosa serve la tessera sanitaria?
Queste sono le più diffuse domande tra chi, alle prese con la dichiarazione dei redditi, desidera beneficiare delle detrazioni per le spese dei medicinali. Il problema non deve essere ristretto, peraltro, al solo momento in cui il contribuente si accinge a compilare la nota dichiarazione fiscale. Se all'atto dell'acquisto del medicinale non si rispettano determinate regole la documentazione fiscale da allegare in sede di dichiarazione potrebbe risultare irregolare e far venire meno i benefici sperati.
Dal 1° gennaio 2008, inoltre, sono state emanate alcune novità in tema di documentazione fiscale per cui ecco spiegata l'utilità di questo piccolo vademecum per il cittadino con le regole essenziali da conoscere per poter usufruire delle detrazioni fiscali sulle spese dei medicinali.
Leggi tutto: http://fofi.edraspa.it/cont/6380det/0801/0902/

Diritti dei lavoratori: orario di lavoro
Il tempo massimo
di lavoro compresi gli straordinari, deve essere di 48 ore. Devono essere previste almeno 4 settimane di ferie l’anno e 24 ore di riposo consecutivo ogni 7 giorni. Lo ha stabilito il decreto legislativo numero 66 del 4 aprile 2003, il quale prevede:
Orario settimanale
L’orario di lavoro è fissato per un massimo di 40 ore settimanali. Mentre la durata media comprensiva di straordinari non può superare le 48 ore. In caso di superamento, le imprese con più di 10 dipendenti devono avvisare l’ispettorato del lavoro competente per territorio, motivando il prolungamento dell’orario.
Lavoro straordinario
Per lavoro straordinario s'intende il lavoro prestato oltre l'orario normale di lavoro. Il lavoro straordinario non deve superare il tetto massimo di 48 ore settimanali. In assenza di contratti collettivi, prestazioni di lavoro straordinario possono essere richieste solo previo accordo tra datore e lavoratore, per una durata che non può eccedere le 250 ore annuali.
Riposo giornaliero
Il lavoratore ha diritto a 11 ore di riposo consecutivo ogni 24 ore. Per le modalità si rinvia ai contratti collettivi.
Riposo settimanale
Il riposo settimanale consiste in un periodo minimo ininterrotto di 24 ore e il diritto scatta ogni sette giorni lavorativi.
Lavoro notturno
Viene considerato lavoratore notturno chi lavora almeno tre ore nel periodo compreso tra le ore 24 e le 5 della mattina. Il lavoratore notturno non deve comunque lavorare più di otto ore nell’arco dele 24 ore.
La normativa sull’ orario di lavoro: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03066dl.htm
Fonte: Intrage.it
---------------------------------------------------------
TANTO PER SAPERE

Locazioni, senza accordo il proprietario non ha diritto di accesso nella casa affittata
D - Una mattina nella quale ero restato a casa per influenza mi sono ritrovato, in casa, il locatario entrato dopo un fugace squillo di campanello. Posso cambiare la serratura? E se sì devo avvisare il locatario e consegnare una copia della chiave? Grazie (Pier Francesco C.)
R - A meno che non ci sia un accordo specifico tra le parti in sede di contratto, il proprietaraio non può entrare nell'appartamento locato e ha l'obbligo di consegnare all'inquilino la copia di tutte le chiavi. Se entra senza autorizzazione commette a tutti gli effefti una violazione di domicilio, perchè con il contratto cede al conduttore il diritto esclsuivo di utilizzo dell'immobile. Detto questo, proprio alla luce dell'accaduto, lei ha il diritto di cambiare la serratura, limitandosi ad informare il proprietario e non ha nessun obbligo di consegnare le chiavi visto che il proprietario non è tenuto ad averle.
Trovato in un forum
---------------------------------------------------------
IO SO TUTTO !

Come è nato l’applauso?
Le più antiche testimonianze sull’applauso risalgono al periodo del teatro classico greco. L’idea originaria è quella di esprimere approvazione con rumori, perciò il pubblico gridava, batteva le mani e pestava i piedi. L’uso passò poi ai Romani, il cui entusiasmo era spesso così scomposto da arrivare alla violenza: Augusto fu costretto a regolare gli applausi, imponendo un disciplinatore che dava il segnale di inizio. Col passare dei secoli l’uso dell’applauso si è modificato: è scomparsa l’usanza di pestare i piedi e, in Nordamerica, vi si sono aggiunti i fischi.
Fonte: Focus.it

Perché a volte le orecchie diventano rosse?
Le orecchie e le guance, con i loro vasi sanguigni (capillari) sono le zone più sensibili del volto, soprattutto per chi ha la pelle chiara; è normale che in certe situazioni, con le persone più timide, sensibili ed emotive, arrossiscano. La causa del fenomeno è l’improvviso aumento della quantità di sangue nei vasi superficiali dilatati, a cui s’accompagnano tachicardia (accelerazione del battito cardiaco) e calore che sale verso il viso.
---------------------------------------------------------
SALUTE & BENESSERE

Salute: come combattere la sindrome da letargo
Stanchezza cronica, stress, mancanza di concentrazione e irritabilità sono i sintomi più evidenti della sindrome da letargo, che secondo gli esperti coinvolge tutti gli italiani, soprattutto anziani e bambini. Tra le cause dei disturbi e dei malesseri associati all’arrivo della primavera ci sarebbero la stanchezza accumulata durante l’inverno, i continui sbalzi di temperatura, periodi di forti stress psicofisico e una cattiva alimentazione. Gli esperti dell’Osservatorio Federsalus hanno elaborato dieci regole per superare agilmente gli attacchi della sindrome del letargo. Questi i primi passi: dedicare più tempo e attenzione a se stessi, fare almeno 30 minuti di leggera attività fisica ogni giorno e ascoltare i segnali del proprio corpo. È importante poi non sottovalutare l’esigenza di sonno e riposo, evitare stravizi alimentari, servirsi degli integratori e alternare periodi di studio e lavoro intenso con momenti di pausa e relax. Infine è utile fare attenzione all’abbigliamento per evitare i colpi di freddo, curare l’alimentazione nutrendosi in modo equilibrato e ricordarsi sempre di bere molto, così da eliminare le tossine accumulate durante l’inverno.
Fonte: Intrage.it 20.2.2008

Anziani: difendersi da giornate di freddo intenso
Nonostante manchi poco all’arrivo della primavera, il freddo intenso non cessa di procurare piccoli fastidi ai cittadini, soprattutto ai più anziani. Le basse temperature infatti possono aumentare i rischi di influenza e raffreddamento. Per questo è importante mantenersi in buona salute, variando la dieta e stando attenti a coprirsi bene. Altre buone idee per affrontare bruschi cali della temperatura arrivano dalla Regione Liguria, dalle pagine del portale dedicato alla sua numerosa popolazione anziana. In primo luogo è bene mantenere il riscaldamento del proprio appartamento a 21-23 gradi, curando la manutenzione degli impianti ed evitando il contatto diretto con stufe e borse dell’acqua calda. Poi è suggerito di uscire di casa solo nelle ore più calde, senza restare troppo tempo esposti al freddo. È infine opportuno coprirsi bene, evitando sbalzi di temperatura e facendo molta attenzione quando l’asfalto è ghiacciato o scivoloso.
Fonte: Intrage.it 19.2.2008

Pillole di medicina

Acufeni
Gli acufeni sono dei rumori auricolari che possono essere continui o discontinui e che vengono avvertiti in uno o entrambi gli orecchi in forma di fischi, soffi, ronzii, rumori, etc. Gli acufeni possono differenziarsi oltre che nella tonalità più o meno acuta anche per l’intensità che può essere molto lieve, tanto da essere percepiti solamente nel silenzio, oppure estremamente intensa, tanto da disturbare anche il riposo.

Autismo
Si ignora ancora quale sia la causa precisa dell’autismo, se psicologica o organica. Addirittura non si sa bene se ci sia una causa, una malattia da cui guarire, ma in alcuni casi una costituzione, un modo di essere. Dal punto di vista del miglioramento delle condizioni di chi è colpito da autismo, invece, moltissimi sono gli aspetti conosciuti: l’Autismo è una condizione di handicap che deriva da un disturbo nello sviluppo con tre aree di menomazioni che riguardano (1) la relazione sociale reciproca, (2) la comunicazione verbale e non verbale, (3) e un repertorio ristretto e ripetitivo di interessi e attività. Tali menomazioni hanno origine nel malfunzionamento del Sistema Nervoso Centrale
---------------------------------------------------------
WEB & PC – HI TECH

Addio HD DVD: ora è ufficiale!
“Dopo un week-end convulso, Toshiba ufficializza con un comunicato stampa e una conferenza stampa l'abbandono delle attività legate al formato HD DVD”
Come vi avevamo preannunciato poco fa e nonostante le "smentite" di facciata, i vertici Toshiba hanno diramato pochi minuti fa un comunicato stampa ufficiale in cui annunciano la decisione di abbandonare tutte le attività legate al loro supporto HD DVD. Il Presidente e CEO di Toshiba Corporation Atsutoshi Nishiba ha infatti dichiarato che il gruppo ha valutato attentamente le strategie legate allo standard HD DVD e deciso di interrompere lo sviluppo, la produzione e la vendita dei lettori e dei registratori HD DVD.
"Abbiamo valutato con attenzione le ripercussioni di un proseguo a lungo termine della cosiddetta "next-generation format war" e siamo arrivati alla conclusione che un cambio di strategia consentirà un miglior sviluppo del mercato", aggiunge Nishida durante la conferenza stampa svoltasi a Tokyo. "Siamo molto dispiaciuti per l'azienda e, ancor di più, per i consumatori, ma le opportunità di espansione di massa dell'alta definizione rimangono intatte e in Toshiba siamo fortemente capaci e determinati a mettere sul campo tutti i nostri talento, tecnologie e proprietà intellettuali nel trasformare in realtà la convergenza digitale." (Il lettore Blu-ray marchiato Toshiba è già pronto? n.d.r).
Sempre nel comunicato stampa, Toshiba informa che ridurrà sin da subito la distribuzione dei lettori e registratori HD DVD presso i punti vendita e interromperà qualsiasi attività legata all'HD DVD entro fine marzo 2008. Toshiba estende questa decisione anche per quanto riguarda il mercato informatico, interrompendo lo sviluppo e la produzione di drive e masterizzatori HD DVD per PC e notebook.
http://tech3d.forumfree.net/ - http://www.tech3d.it/ by Poweroby (Sim3D)

Tutte le novità di Windows Server 2008
Conto alla rovescia per il lancio ufficiale di Windows Server 2008: tra le novità, l'introduzione di funzionalità aggiuntive e innovative tecnologie di virtualizzazione
http://www.pmi.it/software/news/2187/tutte-le-novita-di-windows-server-2008.html

Il telefono con la bussola integrata
Oltre al Gps, Nokia ha messo sul 6210 Navigator anche una bussola. Per i piccoli esploratori - e non solo - che "navigano" con il telefonino.
Leggi tutto:http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6823

Il virus che si finge Google
Tra i nuovi virus in circolazione in questi giorni, Manclick.A si presenta come la pagina di ricerca del noto motore di ricerca, ma reindirizza l'utente a siti maligni.
Leggi tutto:http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6824

Il canone Rai va pagato anche per il cellulare e il Pc
La Rai può esigere il pagamento del canone anche dai possessori di telefonini e computer, grazie a una legge del 1938. Esiste però una scappatoia, perfettamente legale.
Leggi tutto:http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6827

Esplosione della pirateria online in Italia
“La pirateria rallenta la comunque sostenuta crescita dell'industria dei videogiochi. Secondo un report di ESA in Italia si registra un'esplosione della pirateria sulla rete.”
Italia, Polonia, Spagna e Svezia sono i paesi in cui si registra una particolare "esplosione della pirateria sulla rete". È quanto si legge nel report Special 301 realizzato da Entertainment Software Association a proposito del fenomeno della pirateria all'interno dell'industria dei videogiochi.
Un altro territorio in cui si possono fare dei consistenti progressi è il Canada, nazione nella quale mancano delle appropriate barriere legali atte ad impedire l'ingresso dei contenuti piratati nel circuito commerciale. In molte aree, inoltre, la pirateria tocca vette preoccupanti, che oscillano tra l'80 e il 90%. Si tratta di alcune nazioni del Medio Oriente, dell'Est europeo, dell'America centrale e meridionale.
"Le nazioni che non agiscono contro la pirateria scoraggiano i produttori dallo stabilire mercati legittimi. Il report Special 301 lancia loro un messaggio in modo che prendano delle decisioni serie in materia", sostiene Michael Gallagher, CEO di ESA. "Liberare questi mercati dalle roccaforti della pirateria aiuterà a migliorare l'industria videoludica locale". http://tech3d.forumfree.net/http://tech3d.forumfree.net/ by Poweroby (Sim3D)

Da Nokia il telefono in lattina
Un prototipo con la scocca realizzata con contenitori di birra e bottiglie in plastica e i tasti con pneumatici d'auto
Remade significa riciclato. E nulla è più appropriato di questo nome con il quale è stato battezzato un prototipo uscito dai laboratori di Nokia. Remade è un cellulare (meglio: un concetto di cellulare) nato dalla spazzatura: la scocca è ottenuta riciclando lattine di birra e bibite e bottiglie in plastica; i tasti invece sono stati ricavati rielaborando i resti di vecchi pneumatici d'auto. ...>
Clicca Video http://tech3d.forumfree.net/?t=25159699
http://www.tech3d.it/ by Poweroby (Sim3D)

Arriva il mouse gonfiabile!
Vedi immagine: http://www.yankodesign.com/index.php/2008/01/30/blow-up-mouse/
Dopo aver visto il mouse plasmabile, h ttp://tech3d.forumfree.net/?t=24814304 news, vi presentiamo il primo mouse gonfiabile.
Si chiama Jelly Click, è realizzato in plastica sottile completamente ripiegabile, dotato di circuiti di controllo flessibili ed utilizza la classica interfaccia USB. http://tech3d.forumfree.net/?t=24962322 - http://www.tech3d.it/ by Poweroby (Sim3D)

Tim presenta la nuova promozione gratuita Mese di MMS
Tim ha lanciato per i clienti Ricaricabili la nuova promozione Mese di MMS che permette di inviare MMS in Italia ai numeri Tim e agli indirizzi e-mail al costo di un SMS, fino ad un massimo di 500 MMS.
La nuova offerta Mese di MMS è attivabile gratuitamente ed utilizzabile entro il 29 febbraio 2008.
Inoltre, comunica TIM, l'SMS di notifica di consegna degli MMS è gratuito.
La promozione può essere attivata sul sito Tim.it, chiamando il 4916 o inviando un SMS al numero 4916 con il testo "Pro MeseMMS" o recandosi nei negozi Tim e Il Telefonino.
http://www.tech3d.it/ - http://tech3d.forumfree.net/ by Poweroby (Sim3D)
---------------------------------------------------------
CURIOSITA’ DAL MONDO

Designer italiani creato le bic da pranzo
Non sono altro che dei particolari tappi in grado di trasformare una normale penna Bic in una posata per pranzare
Clicca: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/bic-da-pranzo/1.html

Sci: le acrobazie dei campioni Usa
I nazionali statunitensi, protagonisti della coppa del mondo di sci alpino, si esibiscono nel free style sulla Cima Paganella, in Trentino
Video: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17088
---------------------------------------------------------
NEWS DAI LETTORI & PUBBLICITA’ PER I SORDI

Nuovo post con video buffo:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/una-coppia-sorda.html
buona visione
Lorenzo (Vlog SORDI)

Nuovo post con video-documentario molto interessante:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/esperienza-di-vita-della-spedizione-di.html
Buona visione
Lorenzo
Webmaster

Nuovo post con video humor:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/humor-deaf-2.html
buona visione
LORENZO (VLOG SORDI)

Nuovo post con una barzelletta:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/barzelletta-funerali.html
buona visione e buon inizio settimana!
Lorenzo (VLOG SORDI)

Sono una donna sorda, ho creato un forum mio…
"Salve sono una donna sorda sposata, dal mese di marzo 2007 ho creato un forum mio, si parla della famiglia, dell'amicizia, degli hobby, sport, chat, ecc.... Insomma è un forum utile per comunicarci, conoscersi e sapere le nuove novità.
Ecco il mio sito: www.friendnfamily.forumup.it venite a visitarlo, se vi piacete, registrate. Attendo la vostra opinione sul mio forum, grazie. Distinti Saluti, Samy."
Fonte: Newsletter Sordionline.com

VIDEO - 16/02/2008
A Roma: Cinema senza barriere
Vedere:http://www.sordionline.com/SORDIONLINE_VIDEO/CinemaSordi2.asp
Fonte: Newsletter Sordionline.com

Showing Video
COMPAGNIA "PARLO DA SOLO"
PUBBLICITA' SU CINEMA SENZA BARRIERE
Data: 16 febbraio 2008
Vedere:http://www.sordionline.com/SORDIONLINE_VIDEO/CinemaPubblicit%E0.asp
Fonte: Newsletter Sordionline.com

Ecco un posto con un video del trailer di Simone de Palma:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/trailer-di-simone-de-palma.html
Buona visione... e buon inizio settimana!
Lorenzo
VLOG SORDI

Nuovo post particolare con un video dalla Cina:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/mille-mani-di-budda.html
buona visione
Lorenzo (VLOG SORDI)

Nuovo post con il programma per 1 marzo a Torino:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/performace-cambiare-noi-per-il-cambiare.html
buona visione
Lorenzo (VLOG SORDI)

Nuovo post con un video comico:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/perdu-perso.html
buona visione!
Lorenzo
VLOG SORDI

Nuovo post con un video di uno sport molto bello:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/windskate.html
buona visione e BUONA DOMENICA!
Lorenzo
Webmaster VLOG SORDI

Ecco un posto con un video del trailer di Simone de Palma:
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/trailer-di-simone-de-palma.html
Buona visione... e buon inizio settimana!
Lorenzo
VLOG SORDI

Mario D'Agata: auguri e biografia
Clicca: http://www.superman-sordo.it/news/2008/sordi/febbraio/mario_d_agata_biografia.asp
Ricevuto da Gabry

Ordinazione nella Piccola Missione per i Sordomuti
Video: http://it.youtube.com/watch?v=MCmrLngnWgE
Ricevuto da Gabry

Video “Miss Deaf”
Clicca; http://it.youtube.com/results?search_query=MISS+DEAF&search_type=
Ricevuto da Gabry

1 Effata - Il vangelo della guarigione del sordomuti
Il sordo bolognese Mirko Govoni commenta il miracolo gesuita su sordomuto:
Video: http://it.youtube.com/watch?v=U-24P6iJKbg
Ricevuto da Gabry

Altri video
Clicca: http://it.youtube.com/watch?v=U-24P6iJKbg
Ricevuto da Gabry

Nuovo post con video da adrenalina!
http://vlogsordi.blogspot.com/2008/02/bungee-jump-veglio-biella.html
Buona visione!
LORENZO
Webmaster VLOG SORDI

Video recuperato dopo l'attacco informatico inerente la discussione nel VLog Sordi (Lorenzo Laudo)
http://www.sordionline.com/Sordionline_Video/avviso.asp
http://www.sordionline.com/Sordionline_Video/avviso2.asp
Sordionline
--------------------------------------------------------
IL MONDO DEI SORDI

Mario D’ Agata un aretino sul tetto del mondo
Clicca: http://www.superman-sordo.it/news/2008/sordi/febbraio/mario_d_agat2.asp
Segnalato da Gabry

Mario D’ Agata – Peso gallo
Curriculum vitae:
nato ad Arezzo il 29.5.1926
Dilettante:
100 incontri 71+/18-/ 11=

Professionista :
1953 Campione d’Italia pesi Gallo
1955 Campione d’Europa pesi Gallo
1956 Campione del mondo pesi Gallo
1957 Campione d’Europa pesi Gallo

RECORD da Professionista:
67 incontri
54 vittorie(27 x Ko)
10 sconfitte
3 pari
--------------------------------------------------------
NEWS DISABILI

Problemi di vista? e di udito?
Tastiere per chi vede poco e telefoni amplificati per i deboli d’udito
Tastiere:
http://www.ausilionline.it/store/viewItem.asp?idProduct=496
http://www.ausilionline.it/store/viewItem.asp?idProduct=495
Telefoni amplificati:
http://www.ausilionline.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=58

Mutui agevolati in Friuli Venezia Giulia
I residenti in Friuli Venezia Giulia possono fare domanda per il contributo regionale per l’acquisto/costruzione/ristrutturazione della prima casa (L.R. 7 marzo 2003 n. 6, art. 5), la cui norma consente di ottenere un contributo del 20%, fino ad un massimo di € 15.500 (erogato in 10 anni).
Lo stesso contributo potrà essere elevato fino al 30% del costo per un importo complessivo massimo di € 23.000, erogabili per € 1.550 annuo per 10 anni e di € 7.500 a titolo di una tantum per determinate categorie di soggetti (anziani, disabili, famiglie nel cui nucleo siano presenti anziani e/o disabili).
Leggi tutto: http://www.infohandicap.org/index.php?pDataSet=f1053600cEFyZWE9MSZwQWN0PXNodzAxJnBTY2F0PTQyJnBBcmVQYXJbZGF0X2NvZF09MTI2

Alunni disabili: «per gli insegnanti formazione obbligatoria»
Si tratta del primo corso di formazione dedicato nello specifico all'integrazione degli alunni disabil rivolto a insegnanti curriculari. Le 1.700 scuole che parteciperanno sono già state selezionate, i curricula scritti, le delibere firmate. Le stesse scuola hanno approvato in Consiglio d'Istituto la loro partecipazione ai corsi. Mentre il ministero ha alzato il tetto dei finanziamenti stanziati: oggi sono 6 milioni di euro.
Leggi tutto: http://www.nolimit.it/home/page.asp?ncat=Scuola&IdCx=17&sottocat=0&ID=312
--------------------------------------------------------
IL VANGELO DELLA DOMENICA

IL COLLOQUIO DI GESU’ CON LA SAMARITANA

( VANG. GV 4 , 5 - 42 )

RIFLESSIONE

Gesù con la sua persona è presenza di Dio tra gli uomini.Egli è venuto a trasmettere
all’umanità la ricchezza ricevuta dal Padre . il suo Spirito.
Nella sua missione Gesù trova tanti ostacoli, pochi sono coloro che lo accolgono , impedimento. La Legge antica che sarà completata e rinnovata ( fu detto, ma Io vi
Dico…) .
Gesù di nuovo si reca in Galilea , ma prima decide di passare dalla Samaria dove avviene l’incontro descritto in questo brano evangelico.
Gesù stanco del viaggio siede presso il pozzo di Giacobbe e chiede dell’acqua,
segno di ospitalità, alla Samaritana che si meraviglia che un giudeo chieda dell’acqua proprio a lei che è samaritana , (perché tra loro mancava il dialogo )
“Se tu conoscessi il dono di Dio e Colui che ti chiede da bere , tu gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva” dice Gesù .
Il dialogo con la Samaritana è un meraviglioso crescendo di apertura al vero amore.
Dopo le altre battute, Gesù dice.” Chiunque beve dell’acqua del pozzo di Giacobbe
avrà sempre più sete,ma chi beve dell’acqua che Io gli dono non avrà più sete. “
Queste parole destano l’anelito della donna che chiede di quest’acqua, comprende di avere dinanzi a sè un profeta ,riconosce la sua infedeltà , rompe col passato, vuole
vivere una vita nuova.
Ella ha compreso da questa rivelazione come rimediare all’adulterio che la separa da Dio.
Cadono le barriere della inimicizia tra Giudei e Samaritani, perché la salvezza
che proviene dai Giudei è Gesù stesso come Messia “Re dei Giudei “
Egli promette lo Spirito che comunica ad ogni uomo e si trasforma nel suo intimo in sorgente che dà forza e vita nuova .
Così tutti i credenti mossi dallo Spirito adoreranno il Padre in spirito e verità nell’intimo del loro cuore .L’antico culto culminava nei sacrifici, il nuovo culto eleva l’uomo rendendolo sempre più simile al Padre, l’iniziativa di Dio rende l’uomo suo
figlio grazie alla salvezza donataci mediante il suo Figlio Gesù.

GIUSY E PIERFRANCA SALUTANO TUTTI.

BUON PROSEGUIMENTO DI QUARESIMA .**************
Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb