18/06/2008   
Giornalino N. 74 del 18.6.2008
-

NEWS SORDI

Niente più «trattamenti speciali» tra associazioni
Lo afferma con forza la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), nel dichiarare come inaccettabile il recente provvedimento adottato dal Consiglio Regionale Toscano, che ha stipulato due protocolli d'intesa rispettivamente con la FAND e con l'ENS, per un intervento economico pari a 60.000 euro annui destinati a ciascuna di queste organizzazioni per il triennio 2008-2010
Leggi tutto

Via Prinetti, 47
Per noi sordi lombardi ed altri, la via Prinetti 47 di Milano, è uno spaccato con più di sessant’anni di storia e ricordi sul Pio Istituto Sordomuti Poveri di Campagna.
Da quando è stata sancita la legge sulla scelta dei genitori di inserire il piccolo sordo nelle scuole normali…
Leggi tutto

PAPA' SORDIONLINE RISPONDE A MAMMA ENS
Il TAR del Veneto e della Lombardia ha respinto i ricorsi fatti da Fiadda e A.L.F.A.che chiedevano alla ASL la nomina di un proprio rappresentante nelle commissioni di accertamento dello stato di sordità. Questa esigenza viene perchè molti sordi non si sentono parte di una comunità, con una cultura e una filosofia tutta propria dei sordi profondi.
Quindi non sono associati Ens, mentre per ottenere i propri diritti da parte dello Stato Italiano, devono comunque sottostare all'Ente che ne tutela la categoria.
Leggi tutto

Messaggio per i fumatori
Daniele Pino fa un messaggio per i fumatori, in modo che loro possano smettere di fumare. Con un pò di musica di Mariah Carey quando canta VANISHING
Leggi tutto

La SORDEZZA
Un nostro utente e visitatore ci segnala questo video in Lingua dei Segni sul sito di Giuseppe Nazzareno e che tratta un argomento 'scottante' fornendo un punto di vista sulla sordità... o meglio sulla 'sordezza'.
Sono opinioni ben conosciute ma la vera novità è che per molti sordi questa concezione della propria identità è del tutto nuovo e viene scoperta soltanto ora. Non è mai troppo tardi!
Marco Consolati
----------------
Ciao
molto interessante il video per trattare l'argomento "Dobbiamo accettare
la sordità" molto discusso rilasciato da Giuseppe Nazzareno.
http://www.giuseppenazzareno.eu/arguments_sordezza.htm
veramente interessante. qualcuno dice che il video è stato visto da già
oltre 2000 sordi, penso giusto vostro sito pubblica questo argomento.
Fonte: http://www.dizlis.it/

Giovani ballerini conquistano il Teatro Romano
Carlotta Piubel ha aperto la tre giorni sulle punte

Ad aprire la prima delle tre serate la ballerina audiolesa Carlotta Piubel con un assolo contemporaneo sulle note della canzone «Good by my love, good by my friend». Emozionata la ballerina veronese ha salutato il suo pubblico prima di lasciare la città per trasferirsi a Nizza, dove tra un mese sosterrà l'audizione all'Accademia «Off Jazz» di Gianin Loringett.

Leggi tutto

Comunicato Stampa : Grazie alla presenza di traduttori , i non udenti potranno assistere a tutti gli spettacoli della manifestazione “ Estate in XX ” nel periodo 20/29 giugno 2008 presso “ il parco della Pace” in Via di Grottarossa 207
Leggi tutto

NON SIAMO SOLI in LIS
Per l'occassione del SSSH PARTY a Ferrara il 12 giugno (già passato), avevamo deciso di pubblicare il video in quella serata. Ma quale video? di che tipo? E' un videoclip dè NON SIAMO SOLI di Eros Ramazzotti e Ricky Martin tradotta in LIS.
Leggi tutto

Dobbiamo accettare la sordità?
Giuseppe Nazzareno ci invita a rifletterci su questo argomento molto discusso per la sordità..
Leggi tutto

Il design giunge in soccorso dei non udenti
Per i non udenti è praticamente impossibile avvertire un rumore che proviene da fuori dal loro campo visivo. Questo spesso rappresenta solo una mancanza di comodità, ma talvolta può rivelarsi estremamente pericoloso (basti pensare all'eventualità di un'auto che sopraggiunge improvvisamente alle spalle di una persona che sta camminando).
Vibering, frutto della collaborazione tra i designer Kwang-seok Jeong, Min-hee Kim e Hyun-joong Kim, è una soluzione di design che promette di dare un sensibile contributo per rendere queste difficoltà semplicemente un ricordo del passato.
Leggi tutto

Tar Veneto e Lombardia respingono ricorsi dei Fiadda e Alfa
Il fatto:
con tre distinti ricorsi al TAR, uno in Veneto e due in Lombardia, la F.I.A.D.D.A (Famiglie Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) e l’ A.L.F.A. (Associazione Lombarda Famiglie Audiolesi), impugnavano altrettanti provvedimenti con cui le ASL si erano opposte alla richiesta – da questi avanzata- di ottenere la nomina di un proprio rappresentante nelle commissioni di accertamento dello stato di sordità. Le motivazioni del diniego da parte delle ASL si fondavano sull’esistenza di precise disposizioni di legge che attribuiscono soltanto all ENS la possibilità di procedere a tali nomine.
Leggi tutto

Il miracolo di Sant'Antonio sull'unita' dei Sordi Italiani
Il 13 giugno é la festa in onore di Sant'Antonio da Padova. Il miracolo del Santo sull’unità dei Sordi italiani. Nel settembre del 1932 , Vittorio Ieralla citò nel suo scritto, per generosa e coraggiosa iniziativa di Antonio Magarotto convennero a Padova i rappresentanti delle vecchie associazioni italiane dei sordomuti per un Convegno patriottico, religioso e civile. Fu un avvenimento singolare, storico ed ineguagliabile dato il clima teso che disuniva l’ambiente dei sordomuti italiani dolorosamente ed ingiustamente incompreso. Non fu quindi facile conciliare nella città del Santo le schiere di Associazioni diametralmente opposte e cioè la Federazione Italiana delle Associazioni dei sordomuti, presieduta dal sordo Giuseppe Enrico Prestini e la Unione Sordomuti Italiani, presieduta dall’udente Enrico Vanni. La generosa idea di Antonio Magarotto superò questa insormontabile barriera facendo affluire a Padova per una manifestazione patriottica e religiosa le due parti che non potevano esimersi dato il clima politico che imperversava negli anni ‘20 e ‘30…”.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
NEWS ATTUALITA’ CRONACA CURIOSITA’

Anziani: gli italiani vivono meglio e più a lungo
Secondo Istat, l’Italia è tra i paesi dell’Unione Europea con la più elevata percentuale di questo fattore: nel 2005 nel nostro paese la speranza di vita libera da disabilità calcolata alla nascita è stata di 67 anni per le donne e di 65,8 anni per gli uomini. I paesi con i valori più alti per entrambi i sessi sono Malta (70 per le femmine e 68,5 anni per i maschi) e Danimarca (68,2 per le femmine e 68,4 anni per i maschi). Basse le percentuali per quanto riguarda i paesi dell’est europeo, ma anche Cipro, Portogallo, Austria, Germania e Finlandia: in questi i paesi i valori sono tutti inferiori ai 60 anni. Fanalino di coda è l’Estonia con 52,2 anni per le donne e 48 anni per gli uomini.
Fonte: Intrage.it 17.6.2008

I nostri soldi: in aumento i pagamenti elettronici
Continua la tendenza degli italiani a sostituire gli assegni con bancomat, carta di credito e pagamenti elettronici. Secondo la relazione annuale di Bankitalia, nel 2007 accanto alla riduzione dell’utilizzo degli assegni (- 6 per cento), è cresciuto, come forma di pagamento alternative al contante, il numero di operazioni effettuate su Internet con carte di credito e bonifici: 60 milioni di transazioni sulla Rete, cioè il 12 per cento del totale, con un aumento del 28,3% rispetto all’anno precedente. Tra le buone notizie anche la diminuzione di frodi eseguite con bancomat e carte di credito, attraverso, in particolare presso gli sportelli , una più efficace attività di prevenzione e la crescente adozione dei dispositivi con microchip. Di seguito qualche consiglio per evitare la clonazione delle carte di pagamento.
Fonte: Inteage.it 17.6.2008

IL CERVELLO OMOSEX HA TRATTI TIPICI DELL'ALTRO SESSO
ROMA - Il 'cervello omosessuale' somiglia più al cervello dell'altro sesso: ovvero, il cervello degli uomini gay presenta tratti 'tipici' del cervello femminile, mentre quello delle donne lesbiche somiglia di più al cervello maschile. E' quanto emerge da un'indagine su 90 persone etero ed omosessuali condotta da Ivanka Savic del dipartimento di Neuroscienze del Karolinska Institute di Stoccolma.
Fonte: ANSA.it

PIU' PC E MENO SCARPE, CAMBIA LA SPESA
ROMA - Meglio un telefonino che un paio di scarpe. Meglio uno schermo al plasma che un libro. Le abitudini di spesa delle famiglie italiane sono cambiate in questi anni orientandosi sempre di più verso la tecnologia, ormai alla portata di quasi tutte le tasche vista la progressiva diminuzione dei prezzi, e tralasciando beni tradizionali, dai vestiti ai giornali.
Secondo le statistiche contenute nella relazione annuale di Bankitalia, gli italiani che hanno stretto la cinghia lo hanno fatto tra il 2000 e il 2007 limitando soprattutto le spese per l'istruzione, lo svago, le vacanze e il vestiario, ma anche per le sigarette, complice probabilmente il divieto di fumare nei luoghi pubblici entrato in vigore a gennaio 2005.
Leggi tutto se v’interessa

CASSAZIONE: CARABINIERI NON POSSONO AVERE L'AMANTE
La Cassazione ha confermato la condanna a carico di un appuntato che aveva reagito malamente al richiamo di un suo superiore che lo invitava a troncare una 'tresca' con una donna sposata. Gli appartenenti alle forze armate - sostiene la Corte - devono 'tenere una condotta esemplare' e non possono 'arrecare disdoro' all'arma
Fonte: ANSA.it

Arabia, nozze collettive per mariti in cerca di seconda moglie
Un sondaggio rivela che il 78% delle over 30 le gradiscono
Roma, 16 giu. (Apcom) - Nozze collettive per mariti già sposati una prima volta che intendono legarsi a una seconda moglie. Questa la nuova moda lanciata dal Comitato matrimoni della provincia saudita di al Ihsaa, un ente sociale di promozione delle nozze collettive per giovani coppie nella zona orientale del Regno wahabita.
Abdul Hadi Rabbiyeh, segretario generale del Comitato, ha scelto l'edizione saudita del quotidiano panarabo 'al Hayat', per lanciare la sua originale iniziativa mirante, dice, a "ridurre il numero delle zitelle", che in Arabia Saudita secondo dati ufficiali sarebbero più di un milione e mezzo.

"No ai compiti delle vacanze. Inutili, anzi dannosi per la salute"
- Compiti per le vacanze bocciati da mamma e papà. Mentre i figli sembrano rassegnati all'idea di portare al mare pile di libri e quaderni, ben nove milioni di genitori italiani si dicono contrari ai compiti per le vacanze, per i quali finiranno per spendere 200 milioni di euro.
Leggi tutto

DUE RAGAZZINI IN CLINICA PER OSSESSIONE DA CELLULARE
Prima del ricovero due adolescenti spagnoli, di 12 e 13 anni, erano diventati ingestibili. Per loro il telefonino era un chiodo fisso e non se ne separavano mai
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
E’ BENE SAPERE

Domanda
Sono un pensionato, invalido al 70%. Posso ottenere, in quanto tale, l'esenzione dal pagamento della tassa per la nettezza urbana?
Risposta
Dipende: in effetti, tale possibilità è stata prevista dall'art.67 del D.Lgs 507/93. In sostanza, i Comuni possono prevedere, con apposita disposizione del proprio Regolamento, speciali riduzioni, o esenzioni, dal pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti urbani. Tra i soggetti che i Comuni possono considerare, ai fini di tali riduzioni o esenzioni, vi sono anche gli invalidi, con determinato grado di invalidità. Quindi, la scelta di inserire, o meno, queste agevolazioni, e con quali modalità, è demandata a ciascun Comune.
---------------------------------------------------------
TANTO PER SAPERE

La scelata delle sede di lavoro
Il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità e in via esclusiva un parente o un affine entro il 3° grado disabile, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio.
Non è più richiesto il requisito della convivenza; il lavoratore dovrà comunque dimostrare di essere l’unico soggetto ad assistere effettivamente il familiare in via esclusiva e continuativa.
Il diritto al trasferimento è subordinato alla disponibilità del posto e alle esigenze del datore di lavoro.
Il beneficio, infatti, è destinato a divenire operante soltanto “ove possibile”, nel senso che il datore di lavoro può frapporre un rifiuto solo per motivate esigenze di organizzazione aziendale.
Fonte:http://www.inas.it/

Casa: se la telecamera in condominio viola privacy
L’impianto di videosorveglianza nei condomini, da un lato garantisce una maggiore sicurezza agli inquilini, dall’altro può incidere sulla loro privacy e sulla libertà di movimento "entro le mura di casa". Per questo il Garante per la protezione dei dati personali ha chiesto al Parlamento e al Governo di discutere sul problema delle telecamere negli spazi comuni dei condomini e di definire delle regole chiare per tutelare i cittadini. Per esempio occorre decidere se l’istallazione delle telecamere nelle aree condominiali, portoni d’ingresso, androni, cortili, scale, parcheggi ma anche residence e multiproprietà, debba essere decisa dal proprietario dell’immobile o al contrario sia lecito e necessario interrogare anche altri soggetti. Sicuramente il codice penale punisce ogni tipo di appropriazione indebita di immagini relative alla vita privata di un cittadino nel proprio domicilio.
Fonte: Intrage.it 18.6.2008

Previdenza: assegni nucleo familiare, importi 2008
Nuovi importi degli assegni per nucleo familiare, stabiliti in base al livello di reddito dei potenziali beneficiari. L’Inps ha pubblicato le nuove tabelle 2008, sottolineando che le somme, erogate anche per i nuclei con orfani e per i nuclei familiari con almeno un componente inabile, sono state calcolate con maggiore precisione rispetto alle precedenti: significa che ad ogni 100 euro di aumento del reddito della famiglia, l’importo del beneficio economico decresce di una cifra prefissata. Ricordiamo, inoltre, che in caso di nuove domande i lavoratori hanno diritto ai nuovi importi per intero; a coloro che invece già percepiscono l’assegno sarà erogata la differenza. Di seguito maggiori informazioni sull’assegno per il nucleo familiare e le tabelle Inps 2008.
Fonte: Intrage.it 18.6.2008
Inps - assegni nucleo familiare: tabelle 2008
---------------------------------------------------------
SALUTE & BENESSERE

Anziani:il colesterolo basso previene il Parkinson
Se si riesce a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue, si possono anche ridurre i rischi di contrarre il morbo di Parkinson, malattie che interessano soprattutto gli anziani. Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori coordinati dal professor Gang Hu dell’Università di Helsinki. Sotto osservazione 24.773 uomini e 26.153 donne finlandesi, tra i 25 e i 74 anni, senza problemi di cuore o a rischio Parkinson. Lo studio, riportato dalla newsletter dell’Associazione nazionale per lo sviluppo della biotecnologie, ha preso in considerazione diversi fattori: l’età, l’indice di massa corporea, la pressione sanguigna, ma anche il livello di istruzione, il consumo di alcol, caffè e tabacco. Il risultato dimostra che all’aumentare del livello di colesterolo nel sangue, sia negli uomini che nelle donne, aumenta il rischio di contrarre il morbo di Parkinson.
Fonte: Intrage.it 18.6.2008

Salute: piercing, seguire la moda ma in sicurezza
I piercing, fori fatti nella pelle per introdurre oggetti di metallo, sono espressione di una moda giovanile sempre più in voga. Però se il piercing non è fatto da professionisti, che rispettano gli standard di sicurezza stabiliti già nel 1999, possono esserci delle complicazioni. Il Ministero della salute perciò, nell’ultima circolare, ha definito alcune regole in attesa di una normativa ad hoc per i professionisti del tatuaggio e del piercing. Per prima cosa è stato stabilito che i piercing non possono essere eseguiti sui minorenni, a parte quelli sul lobo dell’orecchio, per i quali serve comunque il consenso dei genitori. Sconsigliati inoltre i piercing sulle parti del corpo di cui potrebbe essere compressa la funzionalità, per esempio palpebre, labbra, lingua, seno o sull’apparato genitale.
Fonte: Intrage.it 18.6.2008
---------------------------------------------------------
WEB & PC – HI TECH

Internet di Vodafone passa da 3.6 a 7.2 mega al secondo
Grazie al potenziamento della rete UMTS e HSDPA la velocità di navigazione [b[Internet passa da 3.6 a 7.2 Mega al secondo.
I servizi Vodafone Broadband e UMTS di Vodafone sono già disponibili in numerose città italiane e la copertura è in continua espansione.
Sul sito Vodafone è possibile verificare la copertura Vodafone Broadband e UMTS della propria città, in caso di indisponibilità della rete Vodafone Broadband si passerà automaticamente all’uso delle reti UMTS, GPRS e GSM ove disponibili.
Si ricorda che la reale velocità di connessione dipende dalla capacità e dal grado di congestione della rete. http://tech3d.forumfree.net/ - http://www.tech3d.it/ by Poweroby (Sim3D)

Nokia E71 ed E66, e sei subito manager
Nokia ha lanciato ufficialmente i nuovi smartphone E71 ed E66, caratterizzati da rinnovate funzionalità di gestione e-mail. Il Nokia E71 mostra una tastiera completa QWERTY, mentre il Nokia E66 dispone di un'apertura a scorrimento. Entrambi consentono di utilizzare in movimento una serie di funzioni di messaggistica personale o professionale, anche attraverso Microsoft Exchange. Continua.... e 10 immagini -]http://tech3d.forumfree.net/?t=29095431 - http://www.tech3d.it/ by Poweroby (Sim3D)

Attenti al "Virus maialino" per MSN Messenger
Circa un mese fa gli esperti di Panda Labs avevano segnalato l’esistenza di un nuovo worm che si diffonde attraverso MSN Messenger. Il “Kissing Pig Virus” esiste ancora, secondo le segnalazioni di numerosi utenti, anche se la maggior parte degli antivirus hanno già incluso le protezioni necessarie.
Il worm si manifesta con il nome di W32/MSNworm.EI.worm, ed è stato creato appositamente per diffondersi attraverso MSN Messenger, inviando automaticamente una domanda ai proprio contatti. Una volta scaricato il file proposto, il worm visualizza come avatar l’immagine di un curioso maialino, mettendo la firma, se così si può dire, sull’avvenuta infezione.
Secondo i Panda Labs, il worm installa la backdoor IRCBot.BWB per permettere l’entrata di altro software maligno sul PC, e colpisce solo Windows 2003, Xp, 200, NT e 98.

Domanda:
Il mio PC continua a spegnersi ed ad accendersi senza che io faccia nulla.
Risposta:
Di solito il riavvio automatico è dovuto a un aggiornamento automatico del sistema che richiede un riavvio, altrettanto automatico. Ma accade anche quando devi aggiornare un driver di una apparecchiatura nuova in base al tuo sistema. Purtroppo c'è anche un altro motivo: un virus. ma spero tu abbia aggiornato il tuo antivirus e lo abbia utilizzato per fare una scansione giornaliera alla ricerca di eventuali intrusioni.
---------------------------------------------------------
NEWS DAI LETTORI & LETTERE APERTE

SORDIONLINE SOTTO IL TIRO NEMICO
Siamo contenti del successo che abbiamo e ringraziamo tutti i nostri numerosissimi lettori, ma dobbiamo informare l'opinione pubblica sorda che siamo in attesa di un nuovo attacco informatico. Finalmente conosciamo le persone che stanno tentando di entrare nel nostro sito per distruggerlo nuovamente, ma questa volta li stiamo aspettando.
Ci rivolgiamo a questi nostri nemici che non hanno il coraggio di mostrare la loro faccia e diciamo loro che non riusciranno mai a fermarci. Siamo intenzionati ad andare avanti su questa strada, per
continuare a dare libera informazione a tutti.
La redazione di Sordionline
Dal fonte

SONDAGGIO: Hai attivato i 50 sms gratis al giorno?
1 - Si
2 - No
3 - Non riesco...
VOTA>>

BANDO - PREMIO LETTERARIO - SECONDA EDIZIONE 2008
SCADENZA 30 SETTEMBRE 2008
Leggi tutto
Cordiali Saluti
Stefano Faggian
---------------------------------------------------------
IL MONDO DEI SORDI

Segnale di attenzione: luoghi frequentati da bambini sordi
A Messina c'é il segnale di attenzione nella strada che presegnala luoghi frequentati da bambini che non sentono verso l'Istituto "San Annibale Maria Di Francia".
Il noto Istituto per sordomuti fu fondato nel 1951.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
VARIE & CURIOSITA’

Popcorn con i cellulari
Siamo sicuri che i cellulari non facciano male???
Leggi tutto

Usa, investito: nessuno lo soccorre
Telecamera sorveglianza riprende scena
Un 78enne viene investito da un'auto pirata e, dopo essere stato travolto, rimane a terra in mezzo alla strada senza che nessuno lo soccorra. Diffuso dalla tv Usa Fox, il video mostra l'incredibile indifferenza di passanti e automobilisti davanti all'anziano agonizzante.
Leggi tutto

Svelato il segreto del caffè: così il suo aroma ci fa svegliare
ANZICHE' accendere la moka di caffè mentre ci si lava la faccia in bagno, è meglio rimanere in cucina a gustarsi l'aroma che si diffonde nell'aria, perché ci fa svegliare e attiva il nostro cervello più velocemente.

I delfini
Sappiamo che i delfini sono amici dell’uomo e che sono molto intelligenti: è tra i pochissimi animali a riconoscere la propria immagine riflessa in uno specchio, capisce i rapporti causa-effetto e comprende molte frasi di linguaggi artificiali.
Ora la scienza rivela che sono anche romantici. Proprio così. Secondo una ricerca britannica, corteggiano l’amata regalandole un mazzo di alghe. Gli esperti, in tre anni di studi in Amazzonia, hanno analizzato più di 6mila gruppi di questi mammiferi marini che tra il 2003 e il 2006 hanno attraversato l’inondata foresta pluviale di Mamiraua. Di questi, 221 gruppi includevano almeno un maschio che trasportava in bocca alghe, ramoscelli o grumi di argilla, per far colpo sulla femmina e convincerla all’accoppiamento.
Test del Dna hanno dimostrato che quanti più doni portano alle future compagne, tanto migliori saranno come padri. I delfini "innamorati", però, con i rivali in amore erano piuttosto aggressivi...

Scopre il dipendente malato a ballare in tv
Lamentava un'ernia inguinale. Oltre ad essere licenziato è stato denunciato per truffa
ROVERETO (Trento) - Un imprenditore di Rovereto (Trento) ha scoperto un suo dipendente in malattia mentre ballava negli studi televisivi di un'emittente locale. È accaduto a Karl Ninz, titolare di uno stabilimento in Trentino, che seguendo i programmi di Tca ha visto danzare un suo collaboratore, assunto da pochi mesi.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb