14/08/2008   
Giornalino N.77 del 14.8.2008
-

NEWS SORDI

Sordi vittime di incidenti, furti o malori?Potranno chiedere soccorso via sms
Macerata, 13 agosto 2008 - Persone sorde o mute potranno richiedere l'intervento della Questura di Macerata in situazioni d'emergenza. E' semplice, basta inviare un sms al numero 3346904830. Si tratta del servizio 'Più sicuri con un sms', attivo 24 ore su 24, già sperimentato dalla questura di Ancona, operativo ora anche per i residenti in provincia di Macerata.
Leggi tutto

Esclusione dei non udenti dal concorso - it.sociale.handicap...
Salve, sono non udentee iscritto nella categoria protetta con legge 68/99. ... vedenti (di cui alla legge 120/91), non udenti, nè affetti da mutismo, in ... Leggi tutto

Deaf Day 2008
A Bratislava in Repubblica Slovacca ci saranno i giorni dal 9 al 14 Settembre una giornata mondiale dei Sordi denominata "Deaf Day 2008".. Fino al 31 agosto si può prenotare e acquistare online al sito (clicca sul filmato in Segni Internazionali).
Leggi tutto

Dove buttiamo le pile?
Daniele Pino, un sordo siciliano, fa un altro messaggio ma riguardo l'ambiente che noi dobbiamo fare un'abitudine a favore della NATURA!
Leggi tutto

Strano ma vero: ad Atrani - Costiera Amalfitana - parcheggi invalidi a pagamento..
Il comune di Atrani istituisce, con avviso pubblico, posti auto a pagamento riservati ai disabili… A farne le spese sono le famiglie che hanno in casa dei disabili gravi. Come nel caso di Olga e Nicola Vollaro col loro figlio Alessandro di 21 anni. Alessandro è affetto dalla nascita da ritardo psicomotorio, sordità neurosensoriale
Leggi tutto

Tentata violenza, solidarietà da La Destra
TERRACINA Il dipartimento Donne de La Destra esprime la sua solidarietà nei confronti della ragazza sordomuta vittima di una tentata violenza sessuale. «In riferimento al triste episodio accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso sull'affollato lungomare di Terracina, in cui una ragazza è stata oggetto di un tentativo di violenza da parte di tre indiani bloccati da un poliziotto - dichiarano le Donne di La Destra - vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla donna e alla sua famiglia per l'orribile fatto.
In considerazione del susseguirsi sempre più frequente di questi episodi, auspichiamo che le forze dell'ordine svolgano un maggiore controllo sugli extracomunitari».
R.B.
Fonte: Il Tempo 13.8.2008

Violenza a sordomuta, due accusati rimessi in libertà
Latina, lunedì 11 agosto 2008- Sono stati interrogati dal Gip Paola Di Nicola i tre indiani arrestati per aver tentato di stuprare una giovane sordomuta sulla spiaggia di terracina. la ragazza era in compagnia di alcuni familiari e sembra sia stata trascinata dietro le cabine presenti nella zona alta della duna, senza che potesse, per il suo disagio, chiamare aiuto.
Leggi tutto

Comunicato - Corso di lingua italiana rivolto ai sordi A.A. 2008/2009
L’ Accademia Europea Sordi Onlus, organizza il primo corso di lingua italiana rivolto ai sordi
Il corso si pone come obiettivo, quello di migliorare le competenze della lingua italiana, sia per la produzione che per la comprensione. Scrivere un sms comprensibile, leggere i sottotitoli in italiano, leggere un giornale non sempre è così facile.. Imparare l’italiano può essere un modo per rendersi ancora più autonomi ed integrati nella nostra società.
Il 9 settembre alle ore 17.00 ci sarà la presentazione del corso in lungotevere dei Sangallo 1- Roma. Il corso è aperto a tutti i sordi che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche.
Leggi tutto

SensoriABILIS “Oscar dei Sapori e dei Sensi 2008”
Manca ancora un po’ di tempo, ma è già tutto pronto a Senigallia di Ancona, dove dal 26 al 28 settembre prossimi prenderà vita la seconda edizione di SensoriABILIS “Oscar dei Sapori e dei Sensi 2008" un progetto di valenza sociale e culturale presentato da:
Confindustria Marche, Regione Marche, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi, …
Leggi tutto

TERRACINA, INDIANI ABUSANO DI DISABILE
ROMA - Bella, da poco maggiorenne, sordomuta. E' la vittima scelta da tre immigrati indiani sulla spiaggia di Terracina (Latina) per dare sfogo ai loro istinti sessuali. Solo lo sguardo attento di un agente della polizia di Stato del commissariato di Terracina ha impedito il peggio e consentito l'arresto in flagranza di reato dei tre uomini.
E' accaduto ieri pomeriggio quando la ragazza, mentre lasciava lo stabilimento, è stata trascinata dietro le cabine dai tre che hanno avuto il tempo di aggredirla e palpeggiarla. Il poliziotto, che era con la famiglia sulla stessa spiaggia, aveva notato che i tre indiani avevano seguito la ragazza mentre si allontanava dallo stabilimento. Preoccupato per quanto poteva accadere ha seguito i tre e resosi conto della situazione ha immediatamente chiesto aiuto ai colleghi che sono subito intervenuti.
Dopo aver tentato la fuga, gli indiani sono stati arrestati e dovranno rispondere di violenza sessuale e tentato sequestro. Oltre che nella famiglia della disabile, la vicenda ha lasciato un segno anche tra gli agenti del commissariato: "Spero - è il commento di una funzionaria del commissariato di Terracina - che questa brutta avventura non lasci un segno troppo profondo nella vita di questa ragazza e che non le faccia perdere l'autonomia che aveva costruito in questi anni".
Fonte: ANSA.it 9.8.2008

"Abbattere i pregiudizi". La Presidente Ida Collu a Rai News24
“Abbattere i pregiudizi”. Ecco in sintesi il messaggio della Presidente Ida Collu durante l’intervista di stamane a Rai News24.(2.7.2008)
Leggi tutto

La “collana” di Nokia che aiuta i non udenti
Si chiama Nokia Wireless Loopset ed è un dispositivo che migliora l’ascolto dei portatori di apparecchi acustici grazie a un sistema di amplificazione a induzione. Si collega al cellulare attraverso una normale connessione Bluetooth
Leggi tutto

Nokia migliora la comunicazione mobile per i portatori di apparecchi acustici
Nokia ha presentato oggi il Nokia Wireless Loopset, il dispositivo a induzione wireless ideato specificamente per migliorare la comunicazione mobile dei portatori di apparecchi acustici. Questo pratico dispositivo permetterà ai portatori di apparecchi acustici dotati di T-coil o di impianti cocleari di godere di un?eccellente qualità del suono e di utilizzare il cellulare e altri dispositivi audio compatibili senza doverli avvicinare all?orecchio. La distribuzione del Loopset in tutto il mondo è prevista per il primo trimestre del 2009, a un prezzo stimato inferiore ai 200 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Leggi tutto

1A BIENNALE IPPOCAMPUS CIAK
Milano ha varato la «1a Biennale Ippocampus Ciak»
«Ippocampus Ciak», settore Cinema della Compagnia Teatrale Senza Parole, area culturale dell’Ente Nazionale Sordi, ENS di Milano, ha presentato in conferenza, presso l’ufficio stampa di Palazzo Marino in piazza della Scala, venerdì 27 giugno 2008, la prima Biennale internazionale di Cinema, organizzata con lo scopo di «… radunare le comunità sorde internazionali, in uno spirito di amicizia e condivisione, attraverso il mezzo visivo che fa del cinema un’arte universale e fortemente amata dalle persone sorde…»,…
Leggi tutto

Liguria: al via servizio di videointerpretariato per persone sorde
Genova, 14 lug - Un videotelefono collegato con interpreti della Lingua dei Segni italiana (Lis) per permettere alle persone sorde di avere un accesso piu' semplice a informazioni e servizi pubblici. E' stato inaugurato questa mattina dal vicepresidente della Regione Liguria Massimiliano Costa e dai rappresentanti delle associazioni nazionali dei disabili. ''La Liguria - afferma Costa - e' la prima regione italiana a istituire questo tipo di servizio, che in Europa e' stato attivato solamente dalla Svezia e in Gran Bretagna, paese da cui proviene la tecnologia che rende possibile alle persone sorde comunicare, anche se non e' affiancato fisicamente da un interprete professionista di lingua dei segni''. Il principio su cui si fonda il videointerpretariato, e' infatti la possibilita' di offrire ai sordi un servizio di qualita' (sancita dalla concessione del logo internazionale) con interpreti che si trovano anche a centinaia di chilometri di distanza dalle postazioni attrezzate. La Regione Liguria e' la prima regione ad attuare quanto previsto dalla Convenzione mondiale Onu e dalla normativa vigente. - Fonte: asca.it
Fonte: ENS Lombardia

Lis e Bilinguismo
Regione Veneto - Trasmissione televisiva Speciale di TeleNordest, canale Telechiara, sulla sordità, sulla Lis, sul bilinguismo, sull'impianto cocleare, dibattito tra vari esperti del campo: Ida Collu, Andrea Nicolello, Edoardo Arslan, Donatella Croatto, Silvia Ceria, Gaetano Calore, Claudio Ferrara. Istruzione ed educazione dei sordi, opinioni a confronto e racconto di esperienze.
Leggi tutto

Le bellezze delle Marche raccontate con la lingua dei segni
E' il progetto ''Marche per tutti'', pensato per promuovere e facilitare il turismo nelle Marche alle persone con disabilità sensoriali ANCONA - Una nuova iniziativa per promuovere e facilitare il turismo nelle Marche alle persone con disabilità sensoriali: si tratta di un progetto che nasce dall'idea di Federturismo - Confindustria Ancona e realizzata grazie al finanziamento di Amatori Tour Operator. Il progetto "Marche per tutti" consiste nella produzione di filmati che illustrano 22 tra le località più significative della regione: la particolarità sta nel fatto che le presentazioni sono realizzate da un"operatrice turistica che utilizza il sistema Lis (Lingua Italiana dei Segni)….
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
NEWS ATTUALITA’ CRONACA CURIOSITA’

Sgominata la banda del phishing postale. Erano riusciti a sottrarre un milione di euro ai correntisti postali
Una banda di criminali informatici era riuscita a sottrarre oltre un milione di euro ai conti correnti on line di centinaia di clienti di Poste Italiane. Cinque gli arresti eseguiti dalla polizia postale di Bologna, tra cui il capo dell'organizzazione, un pregiudicato per reati gravi, tra i quali l'omicidio, catturato in Romania con l'ausilio dell'Interpol. Altri arresti sono stati effettuati nel veronese ed a Livorno, nove gli indagati
Fonte: La Stampa

Dipendenti pubblici: nuove disposizioni sui permessi
Il Decreto Legge 112/2008, convertito con modificazioni dal Parlamento, e una Circolare del Dipartimento Funzione Pubblica hanno modificato le modalità operative per la fruizione dei permessi lavorativi previsti dall’articolo 33 della Legge 104/1992
Leggi tutto

Finanziaria 2009, le misure per i cittadini della manovra d’estate
Agosto 2008 - Il 5 agosto 2008, poco prima della pausa estiva, il Parlamento ha dato il via libera alla manovra d’estate, che rappresenta la "sostanza" della Finanziaria 2009.
… di seguito vediamo i capitoli che vanno a incidere più direttamente sugli italiani…
Leggi tutto

Anziani:Finanziaria 2009, piano casa e social card
Nuovi alloggi per affrontare l’emergenza abitativa e una carta acquisti per i consumi alimentari e le bollette. Sono le misure più importanti a favore della fasce deboli della popolazione, in particolare anziani in condizioni svantaggiate, previste dalla legge finanziaria 2009, la manovra economica collegata al decreto legge numero 112 del 25 giugno 2008, approvato il 5 agosto 2008 dal Parlamento. Per quanto riguarda il piano casa, il provvedimento mira alla realizzazione nel 2009 di circa 20.000 alloggi di edilizia residenziale destinati a giovani coppie a basso reddito, anziani, studenti fuori sede, inquilini sotto sfratto e immigrati regolari a basso reddito, residenti da almeno dieci anni in Italia o cinque anni nella stessa regione. La social card, invece, ha l’obiettivo di sostenere gli anziani con la pensione minima e i cittadini italiani a basso reddito: è una carta prepagata del valore annuo di circa 400 euro, ricaricata direttamente dallo Stato ogni due mesi, che consentirà di effettuare acquisti in esercizi commerciali convenzionati con i ministeri.
Fonte: Intrage. 9.9.2007

Sondaggio Consortium per Affaritaliani.it: fiducia in Berlusconi stabile al 50%. Veltroni al 35. Pdl oltre il 40%, la Lega al 9...
Fiducia stabile attorno al 50% nel presidente del Consiglio e nel governo. Fermo al 35 Walter Veltroni. Gelmini, Maroni, Brunetta e Scajola i ministri più amati. Popolo della Libertà oltre il 40%, bene la Lega. In difficoltà il Partito Democratico, attorno al 5% Italia dei Valori e Udc. Sono i risultati dell'ultimo sondaggio realizzato dall'istituto Consortium e diffuso in esclusiva da Affaritaliani.it.
Leggi tutto

Famiglia:in calo la voglia di matrimonio in Italia
Ci si sposa di meno, soprattutto in chiesa, e sempre più tardi. E’ quanto emerge dall’ultima indagine Istat, relativa al matrimonio in Italia dal 2002 al 2006: in quattro anni il numero dei riti è passato da 270mila a 246mila, con un calo del 9%. La diminuzione della voglia di sposarsi ha interessato in realtà il matrimonio in chiesa (-15% rispetto al 2005), mentre i riti civili hanno fatto registrare un aumento del 32,8%. Aumentano le seconde nozze sia per uomini che per donne: dal 6,1% al 7,5% per i primi e dal 5,5 al 7,1% per le seconde. Il tanto sospirato "sì" arriva sempre più tardi: da 32,8 anni del 2002 a 34,3 del 2006 per gli uomini, e da 29,6 a 31 anni per le donne. In aumento anche l’età dei vedovi che si risposano, che passa dai 59 anni del 2002 ai 65 del 2006. Un ultimo dato: il Mezzogiorno si conferma l’area più legata alla celebrazione del matrimonio; l’indice di nuzialità ogni mille abitanti è di 4,8% contro il 3,7% del nord e il 4,2% del Centro.
Fonte: Intrage.it 9.9.2008
---------------------------------------------------------
E’ BENE SAPERE

Lo diventano dopo 10 anni conti correnti o altri strumenti finanziari e assicurativi non movimentati
Il risveglio o l'uso dei fondi dormienti
Si sta per chiudere la prima fase dell'operazione conti dormienti e chi non si presenterà entro il 16 agosto in banca e entro il 26 alla Posta rischia di perdere i soldi che si trovano nei conti non più movimentati dal 1997.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
TANTO PER SAPERE

Agevolazioni Finanziaria 2008-2009: Detrazioni abbonamenti trasporti pubblici e asili nidi
Sono 19 le proroghe di sgravi fiscali e previdenziali previste dalla nuova Finanziaria.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, la proroga per il 2009 prevede una detrazione del 19% , su un importo non superiore a 250 euro (con un risparmio d'imposta, quindi, fino a 48 euro), per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2009 per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
La detrazione spetta a condizione che queste spese non siano deducibili nella determinazione dei singoli redditi che concorrono a formare il reddito complessivo.
Per quanto riguarda il settore asili nido, la proroga per il 2009 prevede una detrazione dall'imposta lorda nella misura del 19 per cento delle detrazioni Irpef per le rette degli asili nido. In particolare per le spese documentate sostenute dai genitori per il pagamento di rette relative alla frequenza di asili nido per un importo complessivamente non superiore a 632 euro annui per ogni figlio.
Fonte: http://www.businessonline.it/
---------------------------------------------------------
SALUTE & BENESSERE

Gravidanza a rischio con 4 caffè al giorno

Quattro tazzine di caffè al giorno riducono di un quarto le possibilità di avere un figlio. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in Olanda tra il 1983 e il 1995 su un campione di 8.669 donne. I risultati di questo studio sono stati presentati alla Conferenza sulla fertilità di Barcellona. Secondo la ricerca, gli effetti del caffè sulla gravidanza sono quasi paragonabili a quelli causati dal fumo, dagli alcolici e dall'obesità. Una quantità di oltre quattro tazzine di caffè bevuta quotidianamente diminuisce del 26% la probabilità per una donna di restare incinta e, nel caso in cui si riesca ad arrivare alla gravidanza, può danneggiare la salute del nascituro
«Effetti quasi simili a fumo, alcolici e obesità»
Le possibilità di avere un bambino si riducono addirittura del 44% nelle donne che fumano più di una sigaretta al giorno, del 26% in quelle che consumano alcolici più di tre volte a settimana e del 29% nelle donne sovrappeso. All’inizio di quest’anno, un’altra ricerca aveva rivelato che il consumo di appena due tazzine di caffè al giorno raddoppia il rischio di aborto spontaneo. Altri studi in passato hanno collegato gli effetti negativi del caffè alle nascite difettose e a quelle di feti morti.
Fonte: La Stampa.it

Salute maschile: l'esperto risponde
Dalla disfunzione erettile ai problemi della prostata a quelli del corretto sviluppo sessuale: 32 esperti a disposizione dei lettori di Corriere.it per dubbi e domande sui problemi 'da uomini'
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
WEB & PC – HI TECH

Windows Xp lascia il posto a Vista e se ne va rimpianto dagli utenti
Finisce ufficialmente oggi l'era di Windows Xp. Il sistema operativo di Microsoft, il più longevo nella storia della software house di Redmond (quasi sette anni), da oggi non sarà più acquistabile al dettaglio, nè verrà più fornito ai grandi produttori di computer. Sarà tuttavia possibile trovarlo preinstallato all'interno dei notebook di fascia bassa, come l'Eee pc della Asus, almeno fino al 2010. Per tutti i possessori del sistema operativo non c'è però da preoccuparsi: il supporto di Microsoft per il "vecchio" Xp durerà fino al 2014
Fonte: Lla Repubblica

iPhone: buona qualità, ma per navigare non conviene. Nei negozi, prezzi identici e poca trasparenza
i Phone promette di portare internet lontano dai computer e fuori dalle case, in modo più semplice rispetto ad altri prodotti. Purtroppo è una promessa non mantenuta, anche per via dei quattro gestori di telefonia mobile, che trasformano questo sogno di libertà in un intricatissimo reticolato di costrizioni, complicazioni. Il tutto condito dal rischio incombente di incappare in spese esorbitanti.
Leggi tutto
Clicca per vedere iPhone

Per navigare in Internet uso Explorer. Ma sul mio computer si aprono spesso finestre “imbarazzanti”. Come posso evitare simili situazioni?
I cosiddetti “popup” sono facilmente filtrabili. Basta andare nel menu “Strumenti” e selezionare la voce “Blocca Popup”. Per chi usa Firefox il persorso è “Strumenti”, “Opzioni”, “Contenuti” e quindi “Blocca le finestre popup”

Il canone Telecom aumenterà in autunno
In autunno potrebbe arrivare un aumento del canone, per dare una boccata di ossigeno ai conti dell'ex monopolista.
Leggi tutto

Sarà più semplice disabilitare i servizi in abbonamento sul telefonino
Firmato un accordo tra i principali fornitori di contenuti e i quattro operatori telefonici mobili italiani. L'obiettivo: mai più abbonamenti impossibili da disattivare.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
NEWS DISABILI

La protezione della persona handicappata è un principio che vale per sé
La tutela per i disabili si estende a chi li accudisce
Leggi tutto

Agenzia delle Entrate: servizi a domicilio per i disabili
Assistenza domiciliare a cura dell’Agenzia delle Entrate per le categorie svantaggiate, quali portatori di handicap, anziani, ospiti di case di riposo o ricoverati che non possono recarsi personalmente presso gli uffici.
Leggi tutto
---------------------------------------------------------
VARIE & CURIOSITA’

'Vino rosso elisir per il piacere sessuale'
Il vino rosso se bevuto nelle giuste dosi - tre bicchieri al giorno - aumenta il piacere sessuale favorendo l'erezione e ritardando lievemente il riflesso eiaculatorio: è quanto sostiene una ricerca presentata a Lanciano da Andrea Ledda, docente dell'Università dell'Aquila, al convegno 'Vino & Salute'. Lo studio ha evidenziato che l'assunzione in dosi moderate di vino rosso combatte l'andropausa e contribuisce a prevenire l'arteriosclerosi. Secondo la presidente della Società internazionale di chemioterapia, Teresa Mazzei, 'il vino bevuto con moderazione può incidere nella prevenzione di alcune forme tumorali, come quelle della mammella, della prostata e dei polmoni'
Fonte: La Stampa

USA, quasi nessuno usa gli SMS
Mentre in Europa ed Asia gli SMS si moltiplicano come un virus contagiando soprattutto i più giovani, negli USA vengono quasi snobbati: uno studio condotto da Ipsos ha rivelato che più di tre quarti degli intervistati ha dichiarato di non aver mai usato la funzione di text messaging del proprio cellulare.
Le percentuali sono impressionanti: l'82% degli intervistati ha dichiarato di non aver mai inviato SMS. Solo il 15% ha asserito di utilizzare gli SMS nell'ordine del quotidiano o settimanale, mentre il 3% sostiene di farne uso solo qualche volta al mese.

Vede il calendario della fidanzata e sfascia il negozio
Nel pomeriggio del 9 agosto il giovane è entrato in una cartolibreria di Frosinone dove ha visto appeso un calendario riportante il mese di agosto con le burrose grazie della fidanzata. Un'iniziativa quella presa dalla giovane che a lui proprio non era andata giù. Vedersi davanti gli occhi la foto famigerata gli ha fatto perdere il lume della ragione e quindi urlando ha chiesto al titolare di togliere quel calendario e tutti gli altri presenti nel negozio. Al diniego dell'uomo si è scatenato il putiferio. Il giovane ha iniziato a strappare i calendari. Il commerciante ha chiamato la polizia. A riportare la calma ci hanno pensato gli agenti della sezione volanti della questura che hanno denunciato il gelosissimo fidanzato.

L’estate dei divieti
Decibel
L’ ordinanza del sindaco di Grosseto vieta i rumori molesti dalle 13,30 alle 15,30 e dalle 20 alle 8. In Versilia stop ai fragori dei tagliaerba nel weekend
A torso nudo ?
Vietato sporcare e aggirarsi nudo nella città di mare, da Venezia a Riccione, da Forte dei Marmi a Capri. Multe da 25 a 500 euro ai trasgressori
Gadget
Vietato disturbare la quiete dei bagnanti con annunci pubblicitari da altoparlanti in spiaggia e lanci di gadget sulla riva. In varie località multe fino a 250 euro.
Giù la zampa
Durante la stagione estiva i cani condotti a passeggio devono essere sempre tenuti al guinzaglio. Sanzioni ai trasgressori fino a 1000 euro.
Predoni
Vietato trattenere souvenir ambientali , in Sardegna ammende fino a 100 euro per chi porta via la rinomata sabbia della spiaggia di Is Aruttas a Oristano
Niente bivacchi
A Roma multa di 50 euro e allontanamento immediato dei turisti sorpresi a bivaccare, cibarsi o dormire sulle panchine in via dei Fori Imperiali.
Aria puliti
Sanzioni da 25 a 500 euro ai fumatori che viziano l’aria nei parchi pubblici di Verona, Bolzano e Napoli. Sigarette al bando pure negli spazi dei bagni.
---------------------------------------------------------

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb