07/10/2008   
Tanto per sapere del 7.10.08
,
Alimentazione:consigli per evitare funghi velenosi
Autunno, tempo di caccia e di funghi, soprattutto quando l’umidità diventa costante. Proprio per questo, i tossicologi, danno qualche consiglio per evitare leintossicazioni da funghi. Per prima cosa, quando si raccolgono degli esemplari di specie non chiare, è bene consultare i micologi, i cosiddetti esperti di funghi. Se i prodotti freschi sono stati acquistati invece, è meglio controllare che abbiano l’etichetta che assicura l’avvenuto controllo tossicologico. Inoltre i medici ricordano che la cottura non disattiva le tossine quindi, se dopo mangiato si avvertono dei disturbi, per esempio nausea o diarresa, bisogna contattare subito il Centro Antiveleni.
Fonte: Intrage.it 7.10.2008

Social card:garantita privacy di tutti i cittadini
La social card, cioè la carta acquisti prevista dalla legge finanziaria 2009 a favore dei cittadini meno abbienti, non riporterà il nome del beneficiario, e sarà identica per formato e caratteristiche alle comuni carte di credito e bancomat. E’ quanto ha stabilito il Garante della privacy dando parere favorevole al decreto del Ministero dell’economia e delle finanze sul rilascio della social card: è un modo per tutelare la riservatezza dei cittadini, soprattutto quando utilizzano questo strumento per il pagamento degli acquisti di generi alimentari e bollette. Sulla carta saranno comunque presenti il logo della Repubblica, i colori nazionali e altri simboli che permetteranno il suo riconoscimento da parte degli esercenti commerciali. Ricordiamo che viene ricaricata ogni due mesi per un importo annuo complessivo di circa 400 euro ed è concessa ai cittadini residenti con più di 65 anni e un reddito inferiore ai 6000 euro all’anno e alle famiglie, con lo stesso reddito, ed un figlio con età inferiore ai 3 anni.
Fonte: Intrage.it 7.10.2008

I nostri soldi: carte più convenienti dei contanti
Sono strumenti di pagamento più comodi, rapidi ed efficaci rispetto ai contanti. In Italia carte di credito e bancomat sono sempre più diffusi tra i cittadini, ma c’è ancora molta strada da fare per colmare il divario con il resto d’Europa. Per questo motivo Pagobancomat e Visa hanno realizzato una campagna di informazione su televisione stampa e web per far conoscere ai consumatori italiani questi strumenti di pagamento, più vantaggiosi per la semplicità d’uso, il migliore controllo delle uscite e la maggiore sicurezza rispetto a contanti e assegni. Secondo i dati dell’Abi, oggi nel nostro paese ogni cittadino fa in media 21,6 operazioni con carte di pagamento all'anno, cioè meno della metà della media europea pari a 50,5. In cima alla classifica dei maggiori utilizzatori di carte ci sono i finlandesi (153,9 operazioni all’anno), seguiti da inglesi (111,4), olandesi (103,2), francesi (89,5), belgi (85) e portoghesi (74,9).
Fonte: Intrage.it 7.10.2008

Fisco: bed & breakfast, guadagni facili per tutti
Un posto letto, la prima colazione e delle persone che, seppure in vacanza, ti fanno sentire come a casa. È questa la logica del bed & breakfast, nato come sistema di ospitalità low cost, oggi molto diffuso in tutta Italia. Il b&b è anche un’opportunità di guadagno per chi ha una o più camere a disposizione nella propria abitazione. Le leggi regionali stabiliscono le regole sul territorio di riferimento, in generale chi vuole aprire un bed & breakfast: non ha bisogno della partita Iva, né della dichiarazione di inizio attività; deve offrire una camera e la prima colazione nella propria casa per periodi limitati dell’anno; non deve provvedere al cambio d’uso per i locali in cui si offre ospitalità. Inoltre i costi sostenuti possono essere dedotti e non si perdono le agevolazioni legate alla prima casa. Per quanto riguarda ilpagamento, basta una ricevuta non fiscale. Se la cifra è superiore a 77,47 euro, allora è necessario aggiungere una marca da bollo da 1,29 euro. Sulla ricevuta devono essere indicati data del pagamento e numero progressivo.
Fonte: Intrage.it 7.10.2008

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb