27/11/2008   
News del 25-26-27.11.2008 - 1° Parte
-
News del 25-26-27.11.2008 - 1° Parte


Notizie in breve

Natale: chi viaggia preferisce il relax alle terme
Le festività natalizie saranno all’insegna del relax. Una ricerca dell’Aduc infatti afferma che il 40% degli italiani, a Natale, resta a casa, mentre tra le mete preferite dei vacanzieri ci sono stazioni termali e agriturismi con strutture dedicate al benessere. Sono pochi (26%) quelli che si concedono una vacanza per visitare lecittà d’arte o le capitali europee. Si cerca dunque di staccare la spina tra acque sulfuree o con un tuffo nella natura. Lla spesa media per un po’ di relax si aggira sui 750 euro a persona, il 10,2% in più rispetto alle vacanze del 2007 – Fonte: Intrage.it 25.11.08
Consumatori: come riconoscere falsi gratta e vinci
Sono quasi uguali ai gratta e vinci veri: piccoli, rettangolari e colorati. In realtà sono dei "gratta e non vinci", una lotteria fasulla che promette jackpot da capogiro ma non prevede alcun vincitore. La truffa, sgominata da un Commissariato di Torino, prevedeva la diffusione di ben 7 mila biglietti falsi. La Polizia di Stato, conoscendo la passione degli italiani per le lotterie istantanee, consiglia di fare attenzione ai loghi presenti sul biglietti, per riconoscere i falsi. In particolare, i gratta e vinci devono avere il logo omonimo sulla facciata anteriore del tagliando. Sul retro invece devono riportare il logo dell’Aams, l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato che autorizza le lotterie, quello di Gioco sicuro e quello del Consorzio lotterie nazionali, oltre a un lungo codice a barre.
Fonte: Intrage.it 25.11.08
Previdenza:novità su erogazione indennità mobilità
I lavoratori licenziati da imprese operanti nel Mezzogiorno hanno diritto allamaggiorazione di dodici mesi del periodo di erogazione dell’indennità di mobilità. Il riferimento per ottenere questo beneficio è il luogo dove il lavoratore svolgestabilmente la sua attività e non il luogo di assunzione, la sede legale dell’impresa, la residenza del lavoratore o la sede in cui è stata aperta la procedura di mobilità. E’ quanto stabilisce la circolare Inps numero 95 del 6 novembre 2008, che stabilisce i nuovi criteri di applicazione dell’indennità di mobilità in base alla sentenza della Corte di Cassazione del 30 maggio 2005. Ricordiamo che per i primi 12 mesi questo sostegno è pari al 100% del trattamento di Cassa integrazione straordinaria percepito o che sarebbe spettato nel periodo immediatamente precedente il licenziamento; per i periodi successivi all’80% del trattamento – Fonte: Intrage.it 25.11.08
Inps] – L’indennità di mobilità
Fisco: una guida sul reddito da lavoro dipendente
Aiutare il lavoratore dipendente a districarsi tra Cud, tfr, ritenute, detrazioni e agevolazioni fiscali, presentazione e compilazione della dichiarazione dei redditi. E’ questo l’obiettivo della nuova guida dell’Agenzia delle Entrate Il fisco per il lavoratore dipendente e le agevolazioni sugli straordinari, che dedica una sezione particolare al nuovo regime di tassazione sugli straordinari in vigore dallo scorso luglio. - Leggi tutto

Strano ma vero - Lanciano lo sposo in aria ma perdono la presa: finisce in rianimazione
Nella foga dei festeggiamenti per un matrimonio, gli amici, allegri e un po’ alticci, hanno lanciato lo sposo in aria, più volte. Ma all’ennesimo “hip, hip, hurrà”‘, non tutti sono stati pronti ad afferrare il giovane, che è così finito pesantemente a terra, battendo la testa sul pavimento del locale dove si stava per concludere il ricevimento. Anzichè andare in luna di miele, lo sposo è stato ricoverato con prognosi riservata, nell’unità operativa di rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, per trauma cranico e un’emorragia all’orecchio destro. (Caltanissetta, giugno 2003)

Faq - Chiusura conto corrente bancario
Quanto può chiedermi la banca per la chiusura del conto corrente ?
Niente. Dal 12 agosto 200? non si pagano più penali né spese di chiusura, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Restano da pagare l’eventuale canone forfettario, le spese di invio e bollo dell’estratto conto, e le normali spese di operazioni fatte fino alla chiusura.

Vlog Sordi (video) - Halloween
Corto prodotto dai sordi di Foggia.. Il giorno 21 Ottobre è il giorno di Halloween.. Incubi... Incubi... Incubi.. Da paura! – Clicca qui

Varie & Curiosità - Come mai i cani hanno il naso sempre umido ?
Il cane possiede sul naso delle ghiandole cosi'dette "sudoripare" grazie alle quali, quando si muove, suda... Infatti quando dorme il suo naso e' asciutto, quando sta fermo per un po' o e' rilassato il suo naso e' asciutto... non appena il quadrupede si rimettera' in movimento e riprendera' l'attivita' , il naso tornera' umido.

Attualità & Cronaca - Superlusso/ Varata la Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo
"Always bigger" (sempre più grande) è sempre stato il motto degli americani. Lo dimostrano ancora una volta oggi con la nuova nave da crociera Oasis of the Seas, che inizierà i suoi viaggi soprattutto nel mar dei Caraibi a parire dalla fine del 2009.
E' una città galleggiante di 400 metri, 220 mila tonnellate di stazza (pensate), con 16 ponti; la stanno costruendo in Finlandia per la Royal Caribbean statunitense. Tengono subito a far presente che la Oasis avrà nel centro un parco esattamente come il Central Park di Manhattan, con laghetto, battelli, spiaggia tutto attorno, mentre piani e piani di cabine di lusso si affacceranno su questa assoluta novità.
La Oasis ospiterà 6mila mila passeggeri, un paese intero. Senza contare le 3mila persone che lavoreranno su questa immensa balena da crociera.
La nave è così grande che avrà bisogno di due capitani che si spartiranno i compiti a bordo. Hanno pensato perfino a un bar sugli ascensori che si muoveranno da una tolda all'altra, e poi, cinema, teatro, palestre insomma un vero paese, anzi di più. Con 1800 dollari si potrà compiere la crociera di 7 giorni da Fort Lauderdale, negli USA, a St Maarten e altri porti.
Crisi economica? Soltanto per i poveri. Pensate, la Oasis costerà ai suoi proprietari la bellezza di 700 milioni di pounds, qualcosa come un miliardo 200 milioni di dollari. Insomma il budget di una povera nazione nel mondo. Crisi? Soltanto per i poveri. - Guarda la gallery

News Sordi - "Rumori fuori scena": a Roma lo spettacolo del Laboratorio Zero
In programma dal 27 al 30 novembre, alle ore 21 (tranne la domenica che è alle 17), Laboratorio Zero è il teatro che non ti capita di vedere, ma di ascoltare anche se non conosci la Lingua dei Segni
ROMA - Cosa accade quando un regista udente, il direttore di scena e l'assistente, anch'essi udenti si trovano a coordinare una compagnia teatrale formata da attori sordi, senza conoscere la Lis? "Rumori fuori scena" è una commedia in tre atti liberamente ispirata al testo teatrale dall'omonimo titolo scritto da Michael Fryan. Racconta la storia di una compagnia teatrale alle prese con la prova generale dello spettacolo che andrà in scena il giorno successivo. Nonostante manchino, infatti, meno di 24 ore al debutto, gli attori compiono ancora molti errori e dimenticanze che fanno andare su tutte le furie il regista. Il secondo e il terzo atto sono incentrati su ciò che accade dietro le quinte e durante lo spettacolo un crescendo di gaffe ed equivoci causati dagli intrecci amorosi nati all'interno del gruppo.
Ma come si comunica? Quale lingua si usa? Come mediatore tra le due lingue c'è Diana, un'interprete un po' sbadata che si divide tra le indicazioni del regista e le incertezze degli attori. Lo spettacolo così realizzato non sarà tradotto nel suo intero ma permetterà a coloro che non conoscono la lingua dei segni di assistere ad uno spettacolo originale e divertente.
Informazioni e contatti: Mason Perkins Deafness Fund, Via Nomentana 56 - 00161, Roma. Telefono: 06.44.23.45.11 - fax: 06.44.23.60.59.
(24 novembre 2008) – Superabile.it

T’interessa ? - L'Avvento di Tim inizia oggi
Tim anticipa al 24 novembre la propria offerta natalizia: il pacchetto di Sms e minuti a prezzo scontato per le festività.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2008]
Da oggi fino al 31 dicembre Tim permette ai propri utenti di attivare la promozione natalizia (la Carta Auguri), sia presso i negozi affiliati, sia dal telefonino stesso chiamando il 4916 o il 119, sia online sul sito di Tim.
La Carta Auguri Messaggi (costo di attivazione 7 euro) dà diritto a 1000 Sms gratuiti verso utenti Tim e 100 Sms gratuiti verso tutti gli altri operatori.
La Carta Auguri Parole (costo di attivazione 9 euro) dà invece diritto a 500 minuti gratuiti verso utenti Tim e a 60 minuti gratuiti verso tutti gli altri operatori. Le chiamate prevedono comunque uno scatto alla risposta di 19 centesimi: è l'antipatico gabello che gli operatori di telefonia mobile si ostinano a mantenere.
La Carta Auguri Parole e Messaggi (costo di attivazione 12 euro) dà diritto a 1000 Sms gratuiti verso utenti Tim, 100 Sms gratuiti verso tutti gli altri operatori, 500 minuti verso utenti Tim e 60 minuti verso tutti gli altri operatori. Anche in questo caso le chiamate prevedono l'odiato scatto alla risposta di 19 centesimi.

Web & Pc-Hi Tech - Il notebook che si gestisce con un dito
Il nuovo HP TouchSmart tx2 è il primo portatile consumer a essere dotato di un display touch screen. Ma può anche ruotare e piegare lo schermo per trasformasi in un tablet Pc. Sarà in vendita da febbraio a 999 euro – Leggi tutto

T’interessa ? - Bambino che fa colazione non ingrassa. I piccoli abituati a mangiare correttamente al mattino si nutrono meglio e ingrassano meno – Clicca qui

E’ bene sapere... - Agenzia delle Entrate, nella nuova guida le agevolazioni Irpef sugli straordinari
Agevolazioni Irpef sugli straordinari e premi di produttività approdano nella guida bimestrale "l'Agenzia informa" – Leggi tutto

T’interessa ? - Piangere fa bene alla salute
Secondo uno studio della Università del Minnesota le lacrime restituiscono al corpo benessere e equilibrio - Clicca qui

E’ bene sapere… - Tredicesima, istruzioni per l'uso
La tredicesima è così denominata perché, di fatto, costituisce la «tredicesima» mensilità (in numero su un anno) che viene erogata ai lavoratori dipendenti. È, dunque, una mensilità aggiuntiva rispetto alle 12 normalmente spettanti ai lavoratori in cambio della prestazione lavorativa, disciplinata dai contratti nazionali di lavoro. – Leggi tutto

Vlog Sordi (video) - Annuncio nuovo sito ex studenti Barletta
Hanno creato il nuovo sito per gli ex studenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e Programmatori delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori di Barletta.. Nel 2010 ci sarà 25esimo anniversario dall'apertura dell'Istituto.. SITO EX STUDENTI BARLETTA – Clicca qui


Vlog Sordi (video) - 3°Video messaggio del Presidente Nazionale CGSI Italia
Il Presidente Nazionale CGSI Italia comunica con il terzo videomessaggio riguardo gli scambi culturali con i paesi stranieri. - Clicca qui

Vlog Sordi (video) - Un minuto di slienzio per Fabio Gerardi
Un minuto di silenzio per Fabio Gerardi, sordo leccese di Monteroni scomparso ai soli 22 anni che è andato in cielo. – Clicca qui

Lettere aperte-Comunicati stampa – PASSAPAROLA PROVOLO
Sta circolando in questi giorni presso i cellulari delle persone sorde un sms con questo testo PASSAPAROLA:
ALLARME: Associazione Provolo Verona ha scritto a ministro brunetta chiede togliere legge 104 x sordi, dice non serve riconosce gravità, sordi, salute, lavoro, carriera ok. ENS DIFENDE FORTE 104 x tutti i sordi xchè sordità c’è riconoscimento gravità dice organizzazione mondiale sanità UNITI x difesa diritti sordi Italia, passaparola.
Ma subito dopo ecco la risposta PASSAPAROLA:
L'Associazione Provolo NON E' CONTRO legge 104 e non vuole toglierla. L'Associazione Provolo unicamente x art.3 comma 3 L.104 x amore di giustizia si sta battendo perchè lo stesso venga applicato a TUTTI i sordi italiani. Le interpretazioni che stanno circolando sono assolutamente tendenzione e prive di ogni fondamento. PASSAPAROLA
“GRAZIE ASSOCIAZIONE PROVOLO PER GIUSTIZIA SU LEGGE 104/92.”
Vai al sito: http://www.sordionline.com/iNews/view.asp?ID=4522
La Redazione di Sordionline

News Sordi - Contratto di servizio RAI
Contratto di servizio RAI, lettera di protesta. - Clicca qui

News Sordi - Inserimento al lavoro delle persone con dis abilitàIl ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali ha fissato, con una nota diramata il 17 novembre 2008, contenuti e modalità della domanda che i datori di lavoro possono presentare per essere autorizzati, su loro motivata richiesta, ad assumere in alcune province un numero di lavoratori disabili superiore a quello prescritto, portando le eccedenze a compenso del minor numero di lavoratori da assumere in altre province (compensazione territoriale interregionale). Leggi tutto

Attualità & Cronaca - Con il vademecum dell’ Adoc non sprecheremo più farmaci – Clicca qui

News Sordi - Stefano Faggian: sarà a disposizione di ogni sordo che vorrà comunicare in chiave elettorale
In passato ho avuto esperienze lavorative presso vari enti pubblici acquisendo specifiche professionalità soprattutto nel campo del sociale, del volontariato, promozione sociale e l’attività editoriale a forma di onlus. Sono il legale Rappresentate d i… – Leggi tutto

News Sordi - Gardini (Pdl): pochi programmi Rai con sottotitoli per sordomuti, rivedere il canone
"Solo poco piu' del 20% dei programmi del servizio televisivo pubblico offrono sottotitoli per gli spettatori sordomuti, mentre ad esempio la rete inglese Bbc arriva a una copertura di quasi il 100%". A denunciarlo e' stata l'esponente del Pdl Elisabetta Gardini…. – Leggi tutto

News Sordi - ELISABETTA GARDINI HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA
Ancora qualcuno che si alza la mattina e pensa di aver scoperto l'America. Sono ormai anni che lo urliamo, ma siamo SORDOMUTI TRASPARENTI. l'On. Gardini dice giusto ma siamo stufi delle prese in giro che ogni tanto, quà e là sembra che qualche anima santa si ricorda dei sordi. Si saranno accorti che questi circa 100 mila voti sono in balia del vento. – Leggi tutto

News Sordi - "Il Governo ratifichi la Convenzione Onu": l'appello del Cid.Ue
…”E' strano che un Paese civile come l'Italia non abbia ancora concluso questo processo iniziato con il governo Prodi. Il 10% della popolazione mondiale è costituita da disabili, siamo la più grande minoranza del mondo". A Roma il convegno "A 60 anni dalla dichiarazione universale dei diritti umani: quali conquiste e quali sfide per le persone con disabilità?" – Leggi tutto
================

Continua

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb