27/11/2008   
News del 25-26-27.11.2008 - 3° Parte
.
News del 25-26-27.11.2008 -3° Parte


News Sordi - Partita del Cuore 2008. Sono dieci le squadre iscritte al torneo de “Le Formiche”
Siracusa - Al termine di scadenza fissato per la partecipazione al IV Memorial “Emidio Pacenza”, altrimenti noto come “Partita del Cuore” e organizzato dall’associazione “Le Formiche”, sono dieci le squadre che si sono iscritte con la volontà di animare la manifestazione e promuovere ancora una volta un’importante gara di solidarietà in favore della sezione provinciale di Siracusa dell’Ente Nazionale Sordi. Si tratta delle seguenti compagini: 1. Aeronautica Militare; 2. Associazione culturale “Le Formiche”; 3. A.i.g.a. (Associazione Italiana Giovani Avvocati); 4. Geologi di Siracusa; 5. Ordine dei Giornalisti; 6. Ordine degli Ingegneri; 7. Associazione “Franca Maria Gianni”; 8. Ente Nazionale per la protezione e assistenza dei Sordi; 9. Giovani Commercialisti di Siracusa; 10. Consiglio Comunale di Siracusa. Molte le conferme rispetto agli anni passati, ma anche alcune significative novità. Sarà l’Ente Nazionale Sordi a difendere il titolo conquistato lo scorso anno in finale a scapito dei Magistrati e, per tale ragione, accederà direttamente alle finali previste per la mattina del 20 dicembre presso il centro sportivo “Erg” di via piazza Armerina, mentre le altre squadre si incontreranno in mini-tornei che avranno luogo la mattina del 13 e del 14 dicembre e da questi mini-tornei verranno fuori le altre tre finaliste. All’inizio di dicembre avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa con i capitani di tutte le squadre.
Fonte: Libertà Sicilia

Salute & Benessere - Salute:consigli per difendersi da freddo invernale
Se si svolge un’attività sedentaria è bene tenere sotto controllo la temperatura degli ambienti interni. Questa deve oscillare tra 19 e 22 gradi con un’umidità relativa del 40-50%. È il primo consiglio del Ministero della salute per imparare a difendersi dal freddo e dagli acciacchi invernali. Gli esperti infatti ricordano che una casa troppo fredda o un’aria troppo secca, sono nocive per la salute. I cittadini devono prendersi cura anche dell’isolamento di porte e finestre, riducendo al minimo gli spifferi; se si usano stufe elettriche o altre fonti di calore poi, è meglio evitare il contatto ravvicinato con le mani e le altre parti del corpo. Nel caso in cui in casa ci siano bambini molto piccoli, anziani e persone non autosufficienti, occorre controllare anche la loro temperatura corporea. Per quanto riguarda l’alimentazione, si consigliano pasti e bevande calde e nessun alcolico che favorisca la dispersione di calore. Quando poi si sente il bisogno di sgranchire un po’ le gambe, allora è bene indossare abiti idonei, uscire solo nelle ore meno fredde della giornata ed evitare di sudare e raffreddarsi passando da una stanza fredda ad una più calda.
Fonte: Intrage.it 27.11.08

Tanto per sapere... - Social card, piano casa e cumulo pensione lavoro
Una carta acquisti per fare la spesa la supermercato e pagare le bollette, nuove abitazioni di edilizia residenziale, abolizione del divieto di cumulo tra reddito da lavoro e pensione. Sono tra le novità a favore degli anziani e delle famiglie a basso reddito, contenute nella legge finanziaria 2009, la manovra economica approvata dal parlamento italiano il 5 agosto 2008.
Social card
Erogata a partire da dicembre 2008, ha l’obiettivo di sostenere gli anziani con la pensione minima e i cittadini italiani a basso reddito: si tratta di una carta prepagata del valore di 120 euro, ricaricata dallo Stato ogni mese di 40 euro, che permette di effettuare acquisti in esercizi commerciali convenzionati con i ministeri e pagare le bollette.
Piano casa
Con l’obiettivo di ridurre il disagio abitativo e degli sfratti, la manovra economica prevede la realizzazione nel 2009 di circa 20.000 alloggi di edilizia residenziale destinate ad anziani, giovani coppie a basso reddito, studenti fuori sede, inquilini sotto sfratto e immigrati a basso reddito, residenti da almeno dieci anni in Italia o cinque anni nella stessa regione.
Cumulo pensione lavoro
Dal primo gennaio 2009 via libera alla totale cumulabilità tra pensioni dirette di anzianità e redditi percepiti dall’attività lavorativa autonoma o dipendente, estesa anche a chi percepisce la pensione diretta conseguita nel regime contributivo in via anticipata rispetto ai 65 anni per gli uomini e ai 60 anni per le donne.
Assegno sociale e ticket sanitario
Per quanto riguarda il primo, cambiano i requisiti per ottenere questo sostegno economico: i beneficiari devono essere residenti da almeno 10 anni in Italia e non occorre aver prodotto reddito pari all'assegno per almeno dieci anni. Confermata l’abolizione del ticket sanitario di 10 euro su visite diagnostiche e specialistiche negli anni dal 2009-2011.
Fonte: Intrage.it

Il Vangello della Domenica 30.11.2008
Vigilanza

Il vangelo secondo Marco 13,33-37
State in guardia, vigilate e pregate perché non sapete quando sarà il tempo.
Fate come quell’uomo, che avendo lasciato la casa per mettersi in viaggio ne ha affidato la direzione ai servi, assegnando a ciascuno il proprio compito e raccomandando al portinaio di vegliare.
Vigilate dunque, perché non sapete quando il padrone di casa verrà; se a sera, se a mezzanotte, se al canto del gallo, o al mattino; affinché non succeda che , arrivando egli all’improvviso, non vi trovi addormentati.
Quello che dico a voi, lo dico a tutti: “ Vigilate “.
Riflessione

Gesù esorta alla vigilanza, caratteristica del discepolo che non si addormenta lungo le attività di ogni giorno, ma è sempre attivo e pronto nell’attesa del suo padrone.
La vigilanza è segno della fede, della speranza e dell’attaccamento al Signore.
Bisogna essere allora pronto, compiere con coscienza il proprio dovere perché il Figlio dell’uomo verrà nell’ora imprevista.
Alleluia!
Giusy e Pierfranca del Rns!

Dal libro “ Desiderio d’infinito” di G.Insalaco
“ L’attesa”
Viviamo l’attesa nel buio
della notte fonda.
Quando fine la notte avrà,
sorgerà il nuovo giorno,
saremo sempre nella Luce.
=================

Ritorna

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb