26/12/2008   
News dal 22 al 26.12.2008 - Varie
.
News dal 22 al 26.12.2008
Varie


Tanto per sapere
- Come avviene la cremazione
- Esiste l'arca di Noè? Perché fu costruita?
Strano ma vero
- A 76 anni finisce sotto il treno, illesa
- Ex prostituta affitta marciapiede a 240 euro giorno
- India: si blocca locomotiva, passeggeri costretti a spingere
Clicca qui

Tutti i trucchi per usare poca benzina
I consigli del Codacons per risparmiare sul carburante in viaggio e nel traffico in città – Clicca qui

Salute: come difendersi dal freddo eccessivo
Evitare gli alcolici perché non aiutano contro le basse temperature e, contrariamente a quanto si pensa, favoriscono la dispersione di calore prodotto dal corpo. È meglio invece bere almeno un litro e mezzo di bevande calde durante i pasti. È questo uno dei consigli che il Ministero del lavoro della salute e delle politiche sociali dà ai cittadini per resistere all’abbassamento delle temperature. Il freddo eccessivo infatti è una minaccia per la salute degli anziani e dei bambini molto piccoli, per i poveri senza tetto, per le persone che soffrono di malattie croniche ma nasconde delle insidie anche per i giovani. Al di là delle patologie acute come geloni e congelamento, è stato dimostrato che il freddo può riacutizzare alcuni dolori reumatici e aumenta il rischio di incidenti domestici, provocati dal cattivo funzionamento o dalla scarsa manutenzione degli impianti di riscaldamento a gas o elettrici. - Clicca qui – Fonte: Intrage.it 23.12.2008

I nostri soldi: bancomat, qual è più vicino a casa
È sufficiente inserire la località in cui ci trova, la provincia e il nostro indirizzo, poi indicare il nome della banca, o anche il nome di un altro istituto di creditoconvenzionato da cui possiamo prelevare i contanti. E immediatamente il sistema ci indica lo sportello bancomat più vicino a noi, completo di mappa e distanza in linea d’aria. È il servizio Faro di PattiChiari, che consente di conoscere gratuitamente, 24 ore su 24, via telefono o via internet, lo sportello bancomat più vicinofunzionante. Le opzioni presenti sul sito Faro consentono all’utente di fare una ricerca approfondita tra gli sportelli del gruppo e quelli attivi, tra i bancomat che hanno l’accesso per i disabili e per i non vedenti o tra gli sportelli che hanno abilitazioni specifiche: carta di credito, pagamento delle tasse, ricariche telefoniche o ricariche delle carte pre-pagate, pagamento delle utenze e pagamento dei biglietti. – Fonte: Intrage.it 23.12.2008

Anziani:a casa sicuri con incentivi per le caldaie
Tutelare gli anziani più fragili della città aiutandoli a mettere in sicurezza l’ambiente domestico. È questo l’obiettivo del progetto "Anziani a casa sicuri" del Comune di Roma, rivolto alla popolazione overAnta della Capitale. Il programma prevede dei contributi economici per evitare i rischi legati all’uso di impianti a gas. Nel dettaglio sono previsti 90 euro di contributo per la manutenzione delle caldaie, 500 euro per la sostituzione delle caldaie, 300 euro per la sostituzione delle cucine a gas con spegnimento automatico e 150 euro per la sostituzione del tubo del gas e del foro di ventilazione. Per entrare a far parte del progetto è necessario aver compiuto 65 anni e avere un reddito Isee non superiore a 16 mila euro. Per ricevere altre informazioni e per presentare domanda i cittadini possono rivolgersi al call center A Casa Sicuri, al numero 06 443 61 956
– Fonte: Intrage.it 23.12.2008

Consumatori:piccoli consigli per i saldi invernali
Verificare il prezzo della merce prima che partano i saldi, magari fotografando con il telefono cellulare il cartellino del prodotto che c’interessa. Solo così possiamo capire se lo sconto annunciato è reale. È questo il primo grande consiglio che le associazioni di consumatori danno ai cittadini quando è alle porte la stagione dei saldi. Da gennaio infatti arrivano gli sconti in tutti i capoluoghi del Belpaese. Tra gli altri consigli: non fermarsi mai alla prima vetrina, ma girare più negozi per confrontare meglio i prezzi; poi diffidare degli sconti eccessivi e delle vetrine tappezzate di manifesti che non fanno vedere la merce esposta; inoltre ricordare che i prodotti in saldo devono essere della fine di questa stagione, non delle precedenti, i negozianti infatti non dovrebbero mischiare la merce di magazzino a quella in saldo. È bene infine ricordare che problemi e "bufale" si possonodenunciare ai vigili urbani e all’ufficio comunale per il commercio e che per ogni acquisto è bene conservare lo scontrino, utile quando dobbiamo farci sostituire dal negoziante un prodotto fallato o non conforme.
– Fonte: Intrage.it 23.12.2008

Curiosità: arrivano gli occhiali da vista regolabiliClicca qui

Il Vangelo della Domenica 28.12.2008
Riflessione del vangelo di Luca 22,40
Il Natale è il grande evento, celebra la nascita di Gesù che segna la storia di ogni uomo che lo accetta nella sua vita “ Pace agli uomini di buona volontà”.
Il vangelo di Luca porta due ricordi dell’infanzia di Gesù: la circonsione che denota la sua appartenenza alla nazione eletta; la tradizione cristiana ha visto in questo rito un anticipo del battesimo.
In quella circostanza veniva imposto il nome al neonato, ma nel caso di Gesù esso era stato segnalato dell’angelo al momento dell’annunciazione e significa “ Jahvè salva”.
Il secondo racconto è la presentazione di Gesù al tempio-episodio ricco di simbolismo.
Maria si reca al tempio per la purificazione e con l’offerta dei poveri due colombe compie il rito del riscatto del primogenito ma offre Gesù al Signore e ciò avviene nel tempio di Gerusalemme – un particolare: l’incontro con Simeone e Anna-l’uomo giusto, credente che annuncia il cammino della salvezza” luce per illuminare le genti…”.
Simeone esprime il suo giubilo col suo inno:” Ora lascia che vada in pace…la promessa è al presente una realtà per tutti i popoli.
Gesù è in mezzo a noi per portare la salvezza.
Alleluia!
Giusy e Pierfranca del Rns


News & AttualitàNews SordiVarie


Home page

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb