11/01/2009   
News Sordi e altro
.
Coro Gospel e LIS
- Contenuti
Gospel e LIS
Il 22 Novembre 2008 a Cossato (Biella) le associazioni di volontariato Vedo Voci e Biella Gospel Choir hanno presentato "Gospel tra le mani", concerto di mani e di voci. Su Webmultimediale il video dell'evento, con un dietro le quinte:
http://www.webmultimediale.org/guide/gospel
Il concerto ha messo in dialogo mondi che di solito rimangono lontani e separati: due cori, uno di sordi e uno di udenti, hanno vissuto insieme la preparazione delle stesse musiche, e la danza delle mani degli allievi della scuola bilingue di Cossato si è trovata in contrappunto con le voci del coro Gospel: per gli spettatori un'emozione travolgente.
- Tecniche
Su Webmultimediale è in corso un confronto fra le performance e le caratteristiche dei Media Server Adobe FMS e Red5.
Sono interessato ad avere riscontri riguardo esperienze dirette nell'erogazione di video con questi software.
Un saluto cordiale,
Roberto
Fonte: Newsletter Webmultimediale.org 11.1.2009

Perché fa male la testa?
Secondo i medici, il dolore è causato da una tensione dei muscoli del capo e del collo, dovuta a stress o a una postura errata. Le loro cellule, infiammandosi, rilasciano sostanze che stimolano il sistema nervoso a trasmettere un segnale di dolore.
Altra causa è la masticazione scorretta, con una continua contrazione dei muscoli della mandibola e del collo. O ancora, il vento, il caldo, le luci e i rumori, ma anche una scorpacciata di cioccolata, intolleranza ai latticini o allergie (al glutammato dei dadi, ai nitrati dei salumi confezionati, ai conservanti degli hamburger). C’è il mal di testa da ipoglicemia (carenza di zuccheri); da disidratazione o da sbornia; c’è quello da cambio di fuso orario, quando si viaggia; da insonnia; o da "indigestione" di Tv, pc e videogame.
Secondo studi recenti, un’altra causa è psicologica. I bambini col mal di testa – già a 18 mesi dicono "male" indicando la fronte – sono molto emotivi. La cura migliore? Tranquillità e un animale domestico con cui rilassarsi.

76% genitori fa staffetta per gestire figli
ROMA - Genitori che fanno la 'staffetta' per gestire il tempo dei figli. Ma che, dedicando meno tempo alla vita di coppia, entrano in crisi. E' la realtà della famiglia di oggi, confermata anche dal sondaggio svolto dal sociologo Renato Mannheimer in esclusiva per Gente (in edicola da lunedì 12 gennaio). "Il 76 per cento dei genitori dichiara di alternarsi con il partner nella gestione dei figli ma per il 44 per cento, la 'staffetta' può diventare motivo di tensioni nella coppia.
E ben un quarto degli intervistati è entrato in crisi proprio per questo motivo".
Ma cercare di essere bravi genitori può distruggere la coppia? "In un periodo storico di crisi economica come quella che stiamo attraversando", rileva Mannehimer, "le tensioni nella famiglia sono destinate ad aumentare: le risorse calano e l'insicurezza generale alza la possibilità di una crisi". Interessante notare che madri e padri hanno risposto quasi nelle stesse percentuali: "I sacrifici per i figli sono ripartiti equamente: l'80 per cento delle donne e il 76 per cento degli uomini dichiara di aver rinunciato a qualcosa, svago o lavoro, per dedicarsi ai propri cari". Lo conferma la conduttrice Federica Panicucci, moglie di Mario Fargetta e madre di Sofia, 3 anni, e Mattia, 18 mesi. "Io e il mio compagno ci dividiamo i compiti al 50 per cento. E' stancante, ma quando i bambini vanno a letto, ci ritagliamo del tempo anche solo per chiacchierare". I padri moderni però collaborano: "Mio marito", dice l'attrice Vittoria Belvedere, che con Vasco Valerio ha avuto Lorenzo, 8 anni e Emma, 4 anni "é un vero e proprio 'mammo'. Dopo la nascita del primo figlio siamo entrati in crisi perché la sua collaborazione era quasi "troppo". Ma la "staffetta" tra noi adesso funziona soprattutto perché ci dedichiamo momenti di puro romanticismo". Fonte: Ansa.it


Fonte: ``
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb