10/06/2007   
`News

Bere l'acqua fa dimagrire
Dal Children’s Hospital e dall’Oakland Research Institute arriva una una scoperta straordinaria per noi donne. Uno studio ha dimostrato che bere due bicchieri d’acqua al giorno al posto di una bibita, pur senza seguire una vera e propria dieta, equivale a perdere mediamente due chili l’anno. Che bere “molta acqua” e dimunuire i consumo di bevande caloriche facesse bene era risaputo, ma fino ad oggi non esistevano prove certe sull’effetto dimagrante dell’acqua. Lo studio è stato svolto su oltre 240 donne tra i 25 e i 50 anni giudicate sovrappeso. Dopo aver intrapreso la dieta a base di acqua, la maggior parte di queste ha registrato una drastica riduzione di peso. Le donne che hanno sostituito completamente le bibite con l’acqua hanno perso tre chili l’anno in più rispetto alle altre donne a dieta che hanno continuato a bere i tradizionali drink gassati. Quattro bicchieri di acqua al giorno equivalevano a 4 chili in meno ogni all’anno!
Fonte: http://irisdieta.it

Così elimini la forfora...

La forfora è una malattia del cuoio capelluto che si manifesta sotto forma di piccole scaglie bianche e secche. In questo caso si verifica un ricambio eccessivo e quindi la desquamazione si trasforma in vero e proprio problema che colpisce anche la sfera psicologica inibendo la quotidianità delle persone che soffrono di questo disturbo. Se anche voi combattete con questo nemico, oltre a controllare l’alimentazione, potete utilizzare molti prodotti esistenti in commercio, come shampoo a base di zolfo, selenio o anche lozioni antiforfora che combattono i microorganismi ed eliminano le cellule morte, limitando la desquamazione. Ricordate inoltre di spazzolare spesso i capelli, in tutte le direzioni e di lasciarli respirare il più a lungo possibile evitando capelli, fasce o bandane.
Fonte: http://www.diggita.it

Adolescenti/ Magre fino a morire. L'anoressia prima causa di morte tra le giovanissime
Magre fino a morire. La preoccupazione per la forma fisica inizia a dodici anni. Giovanissime che si sentono grasse anche quando non lo sono. E al quale entrare in una taglia 36 non basta più. Ragazzine che si guardano davanti allo specchio e si vedono in carne anche quando gli si vedono le ossa. E comprano gli abiti nei negozi dei bambini, perchè negli altri negozi non li trovano. Adolescenti per cui la parola d'ordine è 'thin' e l'imperativo è 'think thin', pensare magro. Con tanto di slogan, tutti uguali, come "Ana is not a disease it' a lifestyle" ( Ana non è un disagio ma uno stile di vita) . Ragazzine che si lasciano morire di fame. Seguendo proprio quelli che loro considerano i loro idoli.
E' il popolo delle anoressiche per convinzione, tutte unite nella missione "pro-ana". Il veicolo è internet e i siti cosiddetti "pro-ana" e "pro mia" sono centinaia, tutti inneggianti all'anoressia e alla bulimia quali stili di vita. Trovarli nel web è semplice. Basta cliccare queste sigle su internet e il gioco è fatto.
E di anoressia si muore. Queste malattie rappresentano infatti la prima causa di decesso tra le giovani italiane di età compresa tra i 12 e i 25 anni, un vero allarme socio-sanitario, colpisce oggi circa 150/200mila donne. "I disturbi del comportamento alimentare sono patologie gravi, invalidanti e con elevato indice di mortalità", ha spiegato Roberto Ostuzzi, presidente della Sisdca, Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare, che al Policlinico Umberto I di Roma ha presentato le nuove statistiche su anoressia e bulimia nervosa.
Fonte: Affari Italiani

Il sale migliore l'umore, ma è come la droga: crea dipendenza
Il sale migliora l'umore delle persone e crea una sorta di dipendenza simile a quella della droga. Ecco perchè a molti piace mangiare il cibo salato anche se fa male alla salute.
Clicca qui

Fonte: ``
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb