01/04/2009   
Giornalino del 1.4.2009
1 Aprile 2009



Strano ma vero: Sequestrato cibo mal conservato
Roma, escrementi di topo in alimenti

Addio vecchio termometro al mercurio: la febbre adesso diventa “digitale”
Dal 3 aprile non saranno più in vendita i tradizionali termometri che contengono il mercurio

Complimenti a Spagna, primo sordo che ha partecipato quizz televisivo "Milionario" di Spagna… e Italia??

Faceva sesso con l'aspiratore. Arrestato
Il giudice l'ha condannato a 90 giorni di prigione per aver reso la sua città una "barzelletta nazionale".

La Tv che censura le parolacce
I televisori di domani sostituiranno le parolacce con innocenti risate e trasformeranno i telefilm per un pubblico adulto in cartoni animati adatti a tutti.

L'auto che vola esiste davvero
Si chiama Terrafugia Transition ed è in grado di volare a 115 nodi. Poi, una volta atterrata, ripiega le ali e diventa un'automobile.

Ferrovie, parte l'offerta "low cost": Roma-Milano in alta velocità a 33 euro
Da Roma a Milano si potr‡ partire da 33 euro, da Milano a Napoli con 35 euro e appena 22 euro con l'Eurostar Fast. I tempi di percorrenza tra le varie citt‡ da Nord a Sud sono entro le 4 ore. Inoltre con 99 euro una famiglia di tre persone potr‡ viaggiare tra Roma e Milano. Tra le principali novità illustrate stamani da Moretti figurano anche gli sconti: riduzioni del 30 % e 60 % rispettivamente sui biglietti di prima e seconda classe per 12 destinazioni con tratte di percorrenza inferiori alle quattro ore. E sconti del 15 % sui biglietti di prima classe per chi prenota con almeno una settimana d'anticipo

Dai Vescovi, prestiti senza garanzie alle famiglie
La Conferenza Episcopale Italiana ha stretto un accordo con l'Abi per l'erogazione di prestiti senza garanzie alle famiglie che si trovano in grave difficoltà a seguito della perdita del posto di lavoro da parte del capofamiglia, non dispongono di altre fonti di reddito e hanno almeno tre figli, malati gravi o disabili a carico

La lettera. A ogni disabilità un percorso per il lavoro
Marco Peroni, affetto del morbo di Chron, una malattia rara, ci chiede di condividere una riflessione: se ogni disabilità ha il suo quid ed è diversa dalle altre, perché l'accesso alle liste speciali del collocamento è uguale per tutti? Perché gli stessi moduli e le stesse domande? Non necessitano di priorità i disabili motori non autosufficienti e i malati rari? Una lettera, quella di Peroni, che potrebbe aprire un dibattito interessante

Il Miur conferma il limite di venti alunni nelle classi con disabili
Ieri sera il Ministero dell'Istruzione ha diffuso un comunicato nel quale definisce come "prive di qualsiasi fondamento le notizie riportate da alcuni organi di stampa secondo cui le scuole avrebbero la possibilità di inserire più di venti alunni nelle classi che ospitano studenti con disabilità".
Il dicastero di viale Trastevere ribadisce che "nessuna classe che accoglie alunni disabili sarà costituita da più di 20 alunni" e puntualizza che "non sarà diminuito il numero degli insegnanti di sostegno".
Con questo atto, il Ministero spiega di aver accolto "tutte le richieste di abolizione della possibilità di deroga a questo limite che è ribadito dal Regolamento di riorganizzazione della rete scolastica".
Fonte: www.tuttoscuola.com 31.3.2009

SORDI E CIECHI, UNITI E PIU' FORTI IN SICILIA
Nasce un comitato permanente a favore dei disabili sensoriali

Da oggi sottotitolare è più facile
Da oggi è possibile sottotitolare i video caricati su Webmultimediale.it (il Video Share accessibile di Webmultimediale.org) direttamente nella pagina che li rende visibili al pubblico, senza dover installare programmi sul proprio Pc.
In questo modo sottotitolare i video è più immediato e semplice, e i sottotitoli si possono riusare su YouTube o altrove.
In questo articolo tutte le informazioni:
http://www.webmultimediale.org/videoblog/2009/03/sottotitolare_video_online_o_i.html
Un saluto cordiale,
Roberto Ellero

Sospensione del mutuo a chi perde il lavoro
Ciò è quanto dispone il testo del Protocollo firmato dal Ministero dell’Economia e dall’Associazione bancaria italiana sugli impegni delle banche
Per chi perde il perde il lavoro o va in cassa integrazione è sospeso il pagamento della rata del mutuo per almeno 12 mesi.

I videogiochi migliorano la vista
I videogame d'azione aumentano la capacità di cogliere le sfumature del grigio, soggetta a degradarsi con l'età.

Colpo d’occhio: 1) Chi beve più caffè? I tedeschi - 2) Disposti a spendere di più per…

GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO PER AUDIOLESI 'IL PARADISO PUO' ATTENDERE'
Roma, 31 mar. (Adnkronos) -Grande successo ieri sera al teatro Brancaccio per la prima nazionale de ''Il Paradiso puo' aspettare'', portato in scena dall'associazione culturale ''Piazza 77'', per la regia di Sebastiano Rizzo, in un allestimento innovativo studiato appositamente per essere seguito anche da persone con deficit uditivi

Anziani: quando diecimila passi al giorno fanno bene al cuore
L’attività fisica è uno dei migliori alleati degli anziani che vogliono ridurre il rischio di malattie cardiovascolari: uno dei modi utili per prevenire l’infarto è quello di fare 30 minuti di movimento che equivalgono a 10 mila passi o anche a tre chilometri di camminata al giorno. Lo ha spiegato la Federazione francese di cardiologia in occasione della manifestazione i Percorsi del cuore. I medici hanno spiegato come l’attività fisica o sportiva abbia degli effetti positivi non solo sull’ipertensione ma anche sul sovrappeso, sul diabete e sulle malattie cognitive. Per le persone tra 50 e 60 anni addirittura, un po’ di movimento, fatto con regolarità, allunga la vita: rimettersi in moto infatti diminuisce la mortalità del 20-25% e fa vivere circa 3 anni in più. – Fonte: Intrage.it 1.4.2009

Consumatori: da aprile diminuiscono le bollette energia e gas
Dal 1° aprile scatta una nuova riduzione delle bollette di energia elettrica e gas. E’ quanto stabilito dalla delibera Arg/com 36/09 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che prevede una riduzione della spesa media per le famiglie di 92 euro all’anno: nel dettaglio il provvedimento abbassa le tariffe per l’energia elettrica del 2% e per il gas del 7,5%. Ricordiamo inoltre che, a partire dal 2009, le famiglie a basso reddito possono beneficiare del bonus elettricità, un sostegno economico che riduce del 20% le bollette dell’energia elettrica e può essere retroattivo per tutto il 2008, per tutte le richieste effettuate entro il 30 aprile 2009. Per ottenere lo sconto le famiglie devono dimostrare un Isee, cioè l’indicatore di situazione economica familiare, con valore inferiore o uguale a 7500 euro all’anno. – Fonte: Intrage.it 1.4.2009

GALLO (PDL), ESTENDERE SMS 113 PER SORDOMUTI A TUTTA ITALIA
Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Cosimo Gallo (Pdl), componente della Commissione straordinaria per i Diritti umani, ha presentato un'interrogazione ai ministri dell'Interno Roberto Maroni e dello Sviluppo economico Claudio Scajola per chiedere…

Per i Sordi, corso di ASL - inglese scritto e cultura sorda americana
La Siena School for Liberal Arts, in collaborazione con l'ENS - Sezione Provinciale di Siena e con la Mason Perkins Deafness Fund di Roma, propone a studenti Sordi italiani un corso intensivo della durata di tre settimane, dal 19 Giugno all'11 Luglio 2009, volto all'apprendimento della ASL, della lingua Inglese scritta e della Cultura Sorda americana.

Leggi strane nel mondo
Qatar
A Doha, una donna che viene sorpresa nuda da un uomo si deve prima coprire la faccia, e poi, eventualmente, anche il corpo.
Pakistan
In Pakistan, è maleducato mostrare le suola delle scarpe o indicare con un piede quando si è seduti sul patio.
Singapore
la gomma da masticare è bandita perché è un mezzo per "rovinare un ambiente libero da immondizia".
Giordania
I legislatori hanno previsto il tempo massimo che deve trascorrere tra un rapporto sessuale e l'altro in una coppia di sposi: la legge ordina di fare sesso "almeno ogni quattro mesi".

Graffi e tagli – Herpes sulle labbra – Mal di gola

Curiosando qua e là…
Perchè il pene è considerato simbolo di forza, non ci crederete ma un tempo lo era la vagina. In epoche lontanissime infatti si portava in processione una vagina di pietra come simbolo della Dea Terra e della fertilità, in Sardegna, resto archeologico della cultura prenuragica, ci sono dei templi a forma di vagina, scavati al centro e con una fonte d'acqua. Col patriarcato poi si è passati al pene. Ce n'è uno a Pompei che eiacula come simbolo di forza e di buon augurio, e ce n'è uno di bronzo, sempre eretto, che ha le ali alla base. Sembra che nei cimiteri romani si ponesse un fallo in erezione come simbolo di perpetuazione della vita. Strano perchè i romani non credevano nella reincarnazione, ma solo blandamente in un Erebo raramente luminoso. Però il nome del cimitero era: Novo die, cioè nuovo giorno. Il pene divinizzato non è strano che sia considerato rifugio da possibili pericoli.

Video divertente. Buco nero
I buchi neri hanno una massa che attira tutto quello che c'è intorno, anche la luce

Associazione Sordi di Cesena "Piana delle Orme Borgo Faiti-Latina" 24 Maggio 2009

Campionato Italiano FSSI di Judo per sordi – Reggio Emilia 2.5.2009

UCSS “Cavensi – Gare di Pesca al colpo in Lago 25.4.2009

”Perché non viene istituita la Giornata Nazionale dei Sordi?”

Assoc. Sordi Monza-Brianza – Gara di Cliclismo 20.6.2009

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb