09/04/2009   
Giornalino del 9-10 Aprile 2009
9 Aprile 2009



48580 per inviare un Sms di aiuto all'Abruzzo

E’ possibile inviare dai telefonini dei gestori Tim, Vodafone, Wind e 3 un Sms del costo di 1 euro al numero 48580 e dai telefoni fissi di Telecom Italia del costo di 2 euro per aiutare le popolazioni terremotate dell'Abruzzo.
Anche i clienti Fastweb possono donare 2 euro chiamando da telefono fisso il numero 48580 per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile che opera in Abruzzo.
L'intero ricavato della sottoscrizione è destinato al Dipartimento della Protezione Civile per i soccorsi.
Per contribuire all'azione di soccorso il gestore telefonico PosteMobile ha attivato il numero di solidarietà 377.2048580. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 1 euro inviando un sms a questo numero speciale.
Fonte: www.zeusnews.com

Il Vangelo della Domenica 12 Aprile 2009
Clicca qui

E’ legge il decreto incentivi: norme per rottamazione, elettrodomestici, precari
Nato per sostenere alcuni settori in crisi (come quelli dell'auto, degli elettrodomestici e dei mobili), il provvedimento si e' arricchito di molte altre norme e ha assorbito anche una parte del decreto quote latte che rischiava di non essere convertito nei tempi.
Clicca qui

Consumatori:bollette, obbligo di comunicazione dati catastali
I cittadini che hanno trovato in allegato alla bolletta dell’energia elettrica, acqua o gas il modello per la comunicazione dei dati catastali della propria abitazione, devono compilare e trasmettere il documento alla società di fornitura del servizio. Questo perché la finanziaria 2005, legge numero 311 del 30 dicembre 2004, con l’obiettivo di combattere l’evasione fiscale, obbliga le aziende fornitrici di energia elettrica, gas e servizi idrici a richiedere ai propri clienti i dati identificativi dell’immobile per il quale è stata attivato, rinnovato, anche tacitamente, o modificato un contratto e a comunicare, entro il 30 aprile di ogni anno, i dati all’Agenzia delle entrate. I clienti interessati non sono solo i proprietari, ma anche gli inquilini, che possono consultare i propri dati catastali on line collegandosi alsito web dell’Agenzia delle entrate. Ricordiamo che le scadenze per la trasmissione del modello da parte dei cittadini sono stabilite in maniera autonoma da ogni singola azienda fornitrice: di solito entro un mese dalla data di ricezione del modello allegato in bolletta. La mancata trasmissione del modello o la comunicazione errata dei dati da parte del cliente prevede una sanzione amministrativa che va da 103 a 2065 euro. – Fonte:Intrage.it 9.4.2009
Agenzia delle entrate – servizi catastali

Salute: guida per imparare a prendersi cura dei propri cari
Conservare le confezioni delle medicine assunte e i documenti sanitari e imparare ad assistere nel modo giusto un proprio familiare quando lo si accompagna in ospedale per un ricovero o una visita. Sono consigli della guida Prendersi cura insieme, realizzata dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, che offre suggerimenti utili per aiutare i propri cari a vivere con serenità le difficoltà legate ad una malattia. In ospedale, ad esempio, è bene ricordare sempre il nome del familiare a tutti gli operatori che effettuano assistenza, in modo che non lo confondano con altri; fare attenzione al suo umore e informare medici e infermieri di eventuali segnali di depressione per la diagnosi o i suoi dolori; durante le visite chiedete sempre all’infermiere cosa potete portare al vostro caro, per evitare cibi o altro che possano risultare dannosi e nel momento delle dimissioni, preparare unalista scritta delle medicine da assumere, cosa mangiare e quanto – Fonte:Intrage.it 9.4.2009

Guida al ricovero in ospedale
Situazioni di particolare urgenza e gravità o fasi acute di alcune malattie richiedono il ricovero in ospedale delle persone malate. Vediamo insieme i diversi tipi di ricovero possibili e le modalità per usufruirne.
Clicca qui
Ministero della salute – la guida Prendersi cura insieme
Clicca qui

Cosa fare in caso di terremoto
Le scosse sismiche non sono mai più lunghe di un minuto, ma l’intensità del terremoto può procurare diversi danni alle strutture in pochi secondi. Ecco i consigli dei Vigili del fuoco su come comportarsi in casa, durante e dopo una scossa sismica
Clicca qui

Terremoto in Abruzzo
Vi manteniamo informati sul Terremoto avvenuto in Abruzzo e vogliamo esprimere la nostra solidarietà verso i nostri concittadini colpiti dal sisma.
L'Ente Nazionale sordi sta valutando la possibilità di aprire una sottoscrizione in favore delle persone sorde. Attualmente non risultano persone sorde decedute, anche se è prematura qualsiasi notizia in quanto soltanto oggi (8 aprile) verranno comunicati i primi elenchi ufficiali delle vittime.
Un gruppo di interpreti e segnanti udenti è in costante allerta, pronto a recarsi sul luogo. Ugualmente la docente del nostro corso Peer supporter sta attendendo una possibile chiamata per effettuare sostegno psicologico.
8 aprile 2009 - 10.45
Fonte:Sordionline.com

Contrassegni Società italiana autori e editori, nuove regole
La presenza del bollino garantisce che il prodotto è autentico e non pirata
Clicca qui

Miracoli nel terremoto d’Abruzzo: Eleonora, viva dopo 43 ore sotto macerie
La giovane riminese è stata estratta dalle macerie alle 21.30 di martedì sera dai Vigili del fuoco di Venezia e di Cuneo che l’avevano individuata dure ore prima mentre stavano cercando un’altra ragazza.
Eleonora è una ragazza sorda
Clicca qui

Anziano sordomuto muore in casa Il corpo trovato dopo una settimana
MONCALIERI - Era morto da almeno 5 giorni, ma nessuno se n’era accorto. Solo un vicino, notando una lettera rimasta nello stipite della porta, si è preoccupato e ha chiamato la polizia municipale e i vigili del fuoco. Cosimo Zigari, 71 anni, era sdraiato nel suo letto, probabilmente stroncato da un attacco cardiaco. Era sordomuto e viveva da solo, non ha potuto chiedere aiuto.
Clicca qui

Eleonora in Rianimazione: Mondaino ripiomba nell'angoscia
RIMINI - Mondaino, il piccolo comune delle colline riminesi da cui viene Eleonora Calesini, è ripiombato nell'angoscia. Quella "prognosi riservata" che hanno annunciato i medici dell'ospedale di Teramo, dove si trova ora la giovane studentessa rimasta 42 ore sotto le macerie all'Aquila, ha smorzato l'iniziale felicità della piccola comunità di 1.500 anime. Ma il sindaco Luigi Casadei è fiducioso: "Eleonora è forte, ha resistito 42 ore sotto le macerie, resisterà anche a questo".
Clicca qui

Mappa di pericolosità sismica d’ Italia
Clicca qui

TERREMOTO: ENS E PIEMONTE ESTENDONO 'SERVIZIO PONTE' PER SORDI ABRUZZESI
Segnalato da Sordionline.com
Clicca qui

TERREMOTO: ELEONORA, SALVA PERCHE' SONO MAGRA
Eleonora Calesini, la giovane di Modaino, in provincia di Rimini, salvata dopo 42 ore di agonia sotto le macerie, ha detto di essere sopravvissuta al sisma perche' magra. "Per questo mi sono salvata, incastrandomi miracolosamente in una nicchia di muro", ha spiegato la giovane donna. Lo riferisce il 'Corriere della Sera'.
Clicca qui

PREVIDENZA E ASSISTENZA ECONOMICA - PRESTAZIONI ECONOMICHE ESPORTABILI E NON ESPORTABILI ALL'ESTERO
Le prestazioni non contributive non sono esportabili da un Paese all'altro.
Secondo la normativa comunitaria, le prestazioni speciali a carattere non contributivo (pensione sociale e assegno sociale, pensioni, assegni e indennità per gli invalidi civili, ciechi e civili e sordomuti) vanno garantite dal Paese di residenza e, di conseguenza, non sono esportabili in ambito comunitario o extracomunitario.
Clicca qui

"I DISABILI QUATTRO": FUMETTO SUL DIRITTO AL LAVORO
Federica, la ragazza in sedia a rotelle, dai capelli rossi ricci e le lentiggini; Mirko, il giovane down, col sorriso da bambino ingenuo; Piercarlo, il sordomuto, taglio un po' punk e l'immancabile "chiodo"; Luca, il cieco, dentoni, orecchie a sventola e grandi occhiali neri alla Ray Charles. Sono i protagonisti de "I Disabili Quattro. Il mistero della sessantotto", un racconto a fumetti per sensibilizzare il mondo della scuola sulla legge 68 del '99, quella per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. La storia? Quattro diciottenni che, come "fantastici quattro handicappati supereroi" - perché la loro filosofia è "chi ha dei superpoteri ha anche dei superproblemi" - si mettono alla ricerca di indizi per arrivare a scoprire cos'è "l'ucciemmedì", o meglio l'Ucmd, l'Ufficio collocamento mirato disabili.
Clicca qui



Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb