15/04/2009   
Giornalino del 15.4.2009
15 Aprile 2009


E’ meglio il forno a microonde?
Clicca qui

Francesi in lotta per gonne
L’inglese The Guardian riporta notizia della lotta contro il pregiudizio ingaggiata da un gruppo di francesi promotori dell’utilizzo delle gonne da parte dei maschi. Il Sig. Dominique Moreau, Presidente di Hommes en Jupe – “Uomini in gonna” – spiega: “Oggi milioni di uomini in tutto il mondo portano le gonne, come il sarong in Asia o il djellaba in Africa, senza che li si infastidisca. Perché non anche da noi?” Per Moreau e i suoi sostenitori – pochi in verità – si tratta di una battaglia non dissimile da quella delle femministe del primo XX Secolo: “Le donne si sono battute per portare i pantaloni – dice – noi facciamo la stessa cosa per le gonne”.

Dalla «chiocciola» le staminali che
restituiscono l’udito

È una scoperta destinata, si spera, a fare rumore: le cellule staminali potrebbero essere in grado di restituire l’udito. Finora era solo un’ipotesi di laboratorio: la sordità è causata dal danneggiamento di alcune cellule (dette ciliate) contenute nell’orecchio e dei neuroni a esse associati. È quindi teoricamente possibile ripristinare le cellule ciliate e i neuroni attraverso un trapianto di staminali.
Clicca qui

Curiosità sui sordi
Roma, ristorante per sordomuti. Si ordina con la lingua dei segni
Clicca qui

Difendetevi così dalle allergie
Clicca qui

L’ elettricità è su misura
Scegliere la tariffa in base a quanto già si consuma.
Clicca qui

Credito del cellulare – Posta in giacenza - Canone RAI…senza tv
Clicca qui

HANDICAP: A ROMA CONVEGNO-DIBATTITO SU SALUTE MENTALE BAMBINI SORDI
Sabato 18 aprile si svolgera' a Roma una giornata di formazione e dibattito sul tema della salute mentale (intesa come stato di benessere emotivo, psicologico e sociale) nei bambini sordi organizzata dalla Roberto Wirth Fund Onlus in partnership con l'ESMHD (Societa' Europea per la Salute Mentale e la Sordita').
Clicca qui

Un numero verde contro gli operatori molesti
Dal 19 aprile sarà attivo un numero verde per segnalare operatori di call center che commercializzano prodotti o servizi telefonici con chiamate indesiderate o aggressive.
Clicca qui

Online gli sportelli dell'anagrafe anche in Italia
Il Comune di Torino emetterà certificati via Internet, snellendo la burocrazia.
Clicca qui

Microsoft: "Il 97% delle email è spam"
Un documento di Microsoft segnala che lo spam ha ormai raggiunto livelli inimmaginabili.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 12-04-2009]
Microsoft ha riportato l'attenzione al quantitativo incredibile di spam nella rete: il 97%, anche se molte di queste vengono filtrate dalla rete le nostre caselle email vengono tartassate sempre di più.
Dal documento pubblicato si scopre che la pubblicità farmaceutica raggiunge il 48,6%, i prodotti non farmaceutici invece sono il 23,6% per un totale del 72,2%. Da notare che il 28% delle email indesiderate proviene dagli Stati Uniti.

PENSIONI: VENETO, ACCORDO REGIONE-INPS PER VERIFICHE SU INVALIDITA' CIVILI
Nel corso del 2009 l'INPS effettuera' nel Veneto circa 5.200 accertamenti di verifica nei confronti di titolari di benefici economici di invalidita', cecita' e sordita' civili
Clicca qui

730: ecco tutte le detrazioni
Al via la stagione della dichiarazione dei redditi. Il primo appuntamento e’ fissato per il 30 aprile, termine ultimo per presentare il modello 730 ai sostituti d’imposta. Per chi si rivolge, invece, ai Caf o ai professionisti abilitati la scadenza e’ prevista per il 31 maggio. Poi, dal 4 maggio al 30 giugno, tocchera’ a Unico 2009.
Clicca qui

NASCE NOVERCA MOBILE
Il nuovo Mvno di Noverca ItaliaTariffa non udenti: 8 centesimi al minuto per chiamate verso numeri Noverca e 15 centesimi al minuto per tutte le numerazioni mobili e fissi in Italia
Clicca qui

Relax & Curiosità - Clicca qui

Terremoto, il Piemonte a Barisciano, Tempera, S.Giacomo
(Sesto Potere) - Torino - 15 aprile 2009 -La Protezione civile del Piemonte è operativa a Barisciano, il paese di 1750 abitanti posto ad una altitudine di 940 metri a 15 minuti da L'Aquila, e Tempera, frazione del capoluogo abruzzese che conta più di mille sfollati.
Per venire incontro alla drammatica situazione di isolamento in cui versano tutte le persone sorde interessate dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo ed i loro familiari, che si trovano fuori dalle proprie abitazioni e nell’impossibilità di comunicare con il mondo esterno nonché di accedere ai numeri di emergenza e soccorso, fino a quanto ce ne sarà bisogno l’ENS (Ente Nazionale Sordi) e la Regione Piemonte hanno esteso l’operatività del “Servizio Ponte” telefonico a tutto il territorio nazionale.Dal lunedì alla domenica, per tutte le 24 ore, il Servizio Ponte diventa accessibile inviando un sms al numero 320.2043207, mentre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13 è utilizzabile anche componendo il numero verde gratuito 800.601.541 attraverso DTS, fax, telefono e cellulare. La persona sorda può così comunicare al telefono con chiunque grazie alla collaborazione dell’operatore del Servizio Ponte, che stabilisce il contatto con la persona udente e fa da “ponte” tra i due traducendo vocalmente alla persona udente quanto scritto dalla persona sorda via sms, DTS, fax, e mail e, viceversa, scrivendo alla persona sorda le risposte vocali dell’interlocutore.
Fonte: Quotidiano del Nord

DALLA GB BRACCIALE ANTI-SCOTTATURA SOLARE
LONDRA - Un braccialetto che segnala quando ci si sta per scottare è l'ultima trovata per proteggersi dal sole, pensata dai ricercatori britannici. Il bracciale, progettato dalla Strathclyde University di Glasgow, cambia colore quando l'esposizione al sole supera il livello definito "tollerabile".
Clicca qui

KENYA: ASSALTATO DA PITONE, SI DIFENDE A MORSI
Un'ora e mezza di battaglia con un pitone lungo oltre quattro metri, per difendersi dal quale ha dovuto anche prenderlo a morsi. E' la spaventosa avventura capitata ad un agricoltore keniano nella fattoria che dirige nei pressi di Malindi (sulla Costa) domenica sera. Ne riferisce oggi il quotidiano Nation
Clicca qui

STA MEGLIO ELEONORA (SORDA), ULTIMA ESTRATTA VIVA
TERAMO - Migliorano, nella situazione generale, le condizioni della giovane Eleonora Calesini, la ragazza riminese tirata fuori dalle macerie mercoledì sera dopo 42 ore, ultima delle persone estratte vive. Lo ha reso noto la Asl teramana… - Fonte: Ansa.it

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb