24/04/2009   
Giornalino del 24.4.2009
24 Aprile 2009


Bonus vacanza per le famiglie
I Buoni vacanza per il turismo balneare, montano e termale sono destinati ai nuclei familiari che si trovano in particolari condizioni socio-economiche. I Buoni possono essere utilizzati dal 6 gennaio fino alla prima settimana di luglio e dalla prima settimana di settembre fino al 20 dicembre.
Clicca qui

ISTAT - La povertà assoluta in Italia nel 2007
Nel 2007 in Italia 975mila famiglie si trovavano in condizioni di povertà assoluta, il 4,1% dei nuclei familiari residenti. In queste famiglie vivevano 2 milioni e 427mila individui. La povertà assoluta incide di più sulle famiglie numerose, su quelle nelle quali vivono anziani e quelle in cui il capofamiglia è donna.
Clicca qui

Notizie curiose dal mondo
Cucinare fa bene al cervello
Una notizia che farà la gioia di chef e casalinghe di tutto il mondo: è ancora il Giappone a proporre una rivelazione sensazionale. Gli scienziati della Tohoku University hanno scoperto che un'intensa attività ai fornelli migliora l'afflusso di sangue nella corteccia prefrontale, una zona del cervello con funzione di controllo del processo decisionale e delle capacità di calcolo. L’esperimento, condotto su quindici donne tra i 35 ed i 55 anni, con tecniche supersofisticate, come la tomografia ottica ha evidenziato che dedicarsi all’arte della cucina richiede complesse azioni cerebrali, tali da mantenere il cervello attivo e vitale. L’effetto è positivo anche sugli uomini: con un corso di cucina di tre mesi, seguito per almeno 15 minuti al giorno, l’attività della corteccia prefrontale si fa ben evidente. Aumentano così le capacità previsionali e di calcolo. Un modo semplice e divertente per mantenere in forma una delle aree del cervello più importanti per le attività cognitive.

Un esame delle urine per prevedere i tumori
Quando si considera la combinazione nicotina-NNAL, i soggetti fumatori con i valori più alti mostrano un rischio di insorgenza di neoplasie aumentato di 8,5 volte rispetto ai fumatori con livelli più bassi
Clicca qui

Roberto Wirth Fund Onlus: Sordità infantile e benessere psicologico
Sabato 18 aprile 2009 si è tenuto a Roma il primo convegno internazionale sul benessere psicologico dei bambini sordi dal titolo “Sordità infantile e benessere psicologico” presieduto dalla Roberto Wirth Fund Onlus (RWF), con la Dott.ssa Stefania Fadda coordinatrice dei lavori, e dalla Società Europea per Salute Mentale e Sordità (ESMHD).
Clicca qui

Salerno, scompare ragazza di 21 anni perse le tracce durante l'orario di lavoro (sorda)
Praticamente, è sorda e soffre anche di epilessia. Quindi, molto probabilmente, deve assumere anche alcuni farmaci in determinati orari. Ieri mattina, come al solito, Sara si era recata al lavoro, presso il caseificio ”Stella”, situato in località Ponte don Melillo, nel comune di Fisciano, dove lavora come impiegata.
Clicca qui

Curiosità: la Muraglia cinese è più lunga di quanto si pensi
La Muraglia cinese si vede dalla Luna, è l’unica opera costruita dall’uomo visibile anche dallo spazio. Sui banchi di scuola si cresce con queste nozioni, poi si studia la storia dei Mandarini e la loro strategia architettonica per difendersi dalleinvasioni dei Mongoli. Sì, la Muraglia cinese, presa d’assalto dai turisti di tutto il mondo, era stata costruita a partire dal 200 a.C. per difendere l’impero dagli attacchi esterni. Il bello è che fino a qualche giorno fa si pensava fosse lunga 6.300 chilometri, invece, come racconta il China Daily, i moderni sistemi di misurazione geosatellitare, dicono che è decisamente più lunga: ben 8.852 chilometri. Il monumento però, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, rischia di deteriorarsi a causa dei turisti e dell’espansione dei cinesi che sentono il bisogno di costruire nuove vie di comunicazione anche a discapito della loro opera più popolare.
Clicca qui

Assegni
Chi riceve un assegno può incassare subito oppure versare il relativo importo sul proprio conto corrente. Chi lo emette, vedrà addebitato l’importo dell’assegno sul proprio conto quando l’assegno sarà effettivamente incassato.
Clicca qui

Da un giornale 23 aprile 2009.
Alcuni consulenti per l'udito sono autentici truffatori
SORDI SI, FESSI NO
Lettere firmata
Palermo
Avete sentito parlare di un particolare apparecchio acustico? Sarebbe meglio di no. Quando incontrate un consulente nello studio del medico fatevi sordi al suo invito di controllare gratuitamente l'udito, altrimenti vi puo' capitare quello che è successo a me. Dopo il primo controllo, nello studio del medico curante, il consulente vi fissa un appuntamento a casa vostra con un altro consulente che ripete la misurazione dell'udito. Poichè una perdita di udito ad una certa età c'è l'abbiamo tutti , il consulente propone "per migliorare la qualità della vita" (espressione che ripete piu' volte per coinvolgere il paziente) una prova gratuita di 3-7 giorni di una protesi' personalizzata, facendovi firmare un contratto e chiedendovi 50 euro di acconto. A questo punto il gioco è fatto: avete firmato un vero e proprio contratto di acquisto dal quale non è facile recedere. Se volete recedere dal contratto lo dovete fare entro 10 giorni dalla firma seguendo una prassi seguendo una prassi piuttosto complessa e farraginosa. Siccome la consegna della protesi avviene dopo qualche giorno e poi seguono i giorni di prova i 10 giorni trascorrono inevitabilmente e pertanto siete fregati: dovete pagare la protesi acustica(2000 euro) anche se si è rivelata inutile e non avete ottenuto alcun beneficio.
Estratto dal guestbook di www.chattsordi.it/

Strano ma vero - Vendeva orina per olio
L’Agence France-Presse riferisce dallo Zimbabwe della condanna di due anni inflitta a un intraprendente venditore ambulante, il Sig. Piccard Mudzingwa, 28 anni, per avere smerciato orina al posto di olio per friggere. Era stato denunciato da una donna che ne aveva acquistato qualche bottiglia a una fermata dell’autobus e “ha scoperto di essere stata truffata mentre preparava la cena il giorno seguente”. L’olio, come molti altri prodotti, scarseggia nel Paese, afflitto da una grave crisi economica con un tasso d’inflazione che supera il 165mila percento l’anno.

Un ponte per l'integrazione degli studenti sordi
L' Ente Nazionale Sordi, perseguendo l’impegno di formazione e di aggiornamento dei docenti e degli operatori scolastici, attraverso il proprio Dipartimento FALiCSEU (Formazione e Aggiornamento sulla Lingua e Cultura dei Sordi - Scuola Educazione Università), propone una serie di incontri di formazione e aggiornamento
Clicca qui

V’ interessa?
Anziani: dopo i 65 anni è più moderato il consumo di alcol - Clicca qui
Cosa fare in caso di incendioClicca qui
Terremoto, come chiedere la sospensione delle imposte - Clicca qui
Il nuovo videocitofono disegnato dallo Studio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen. - Clicca qui

Lo sapevate che…
Una camminata corretta prevede che venga appoggiato prima il tallone, poi la pianta del piede e solo all'ultimo le dita. Chi ha i piedi piatti invece appoggia direttamente la pianta e poi le dita, senza utilizzare il tallone. In realtà alla nascita i piedi sono sempre piatti, perché non hanno ancora il sistema osseo completamente formato e la pianta del piede è ricca di tessuti grassi. Nei primi 3-4 anni di vita, però, il piede cambia conformazione: i cuscinetti di grasso scompaiono e tendini, legamenti e ossa danno al piede la normale curvatura. In alcuni casi questo non succede, e il piede converge verso l'esterno: può essere un disturbo congenito (i legamenti e i muscoli si sviluppano in modo insufficiente), o dovuto a cause esterne come incidenti, lunghe immobilità o uso di scarpe troppo piccole in età infantile.

Forse non tutti sanno che…
1. Se tu urlassi x 8 anni, 7 mesi e 6 giorni, produrresti abbastanza energia sonora x riscaldare una tazza di caffè.
2. Se tu producessi costantemente flautolenze x 6 anni e 9 mesi, il gas risultante fornirebbe energia equivalente a quella di una bomba atomica.
3. L'orgasmo di un maiale dura 30 minuti.
4. I ratti si moltiplicano così rapidamente che, in soli 18 mesi, una coppia può avere più di 1 milione di discendenti

Multietnicità via "closed caption" - pagina 777 di Teletext
“Questo programma è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Teletext”. Negli Stati Uniti, il servizio dedicato a sordi e deboli di udito – impresso nella nostra memoria grazie alla storica frase pronunciata prima delle emissioni interessate ...
Clicca qui

La strage nascosta. 5.700 morti, 900 mila feriti, oltre tre milioni e mezzo di incidenti: i dati delle assicurazioni svelano il massacro quotidiano che avviene sulle strade
Vedi la macchina accartocciata contro il guard rail, i lampeggianti delle ambulanze e i poliziotti a capo chino, e subito intuisci com'è andata. é l'ennesimo bagno di sangue del sabato sera, che il lunedì poi si riduce a una statistica. Come quelle Istat, secondo cui ogni dieci anni scompare un'intera città delle dimensioni di Pordenone, Legnano o Avellino. Eppure le cifre ufficiali non sono che la punta dell'iceberg: la realtà è più grave. I numeri choc de 'L'espresso' rivelano come le nostre strade siano ancor più pericolose di quanto si conosca, per numero di incidenti, morti e feriti. Una strage nascosta che colpisce dove e quando non ce lo aspettiamo, falciando soprattutto i più giovani e i più deboli
Clicca qui

Windows 7 e la falla irrisolvibile - Clicca qui
Paint: windows7

Donna fa la pipì in strada, 1° multa a Trieste: 500 Euro - Clicca qui
Sempre più giovani soffrono di problemi all'udito. Sotto accusa le discoteche e gli I-Pod - Clicca qui

Oggetto: [sito web] Richiesta informazioni
Da: "filomena graziano" <menagraziano@hotmail.it>
Data: Ven, 24 Aprile 2009 14:22
ciao sono una studentessa di logopedia al terzo anno e ho deciso di fare la tesi sull\'impianto cocleare e in particolar modo di parlare di quelle che possono essere le complicanze che poi portano all\'espianto,visto che purtroppo ci sono casi in cui si deve togliere l\'impianto...mi farebbe molto piacere ricevere qualche informazione in merito...per raccogliere piu\' testimonianze possibili.

Video curiosi e divertenti
Video: Parcheggio facile - Clicca qui
Portiere sfigato - Clicca qui

FACEBOOK APPRODA SUI CELLULARI VODAFONE
Grazie all'offerta "Mobile Internet Facebook Edition" gli iscritti al social network possono navigare dal telefonino su tutta Internet per due euro alla settimana.
Clicca qui

MINORE SENZA CASCO? COLPA DEI GENITORI
Se il figlio minorenne, coinvolto in un incidente stradale col proprio motorino, non porta il casco al momento del fatto, ciò può essere una prova che i genitori del ragazzo non hanno adempiuto in modo sufficiente "all'obbligo di una corretta educazione
Clicca qui


Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb