27/08/2007   
Giornalino del 25-26-27.8.2009
Nazzareno.eu: Due nuovi posts
Nazzareno.eu: Due nuovi posts
Salve,
bentornati nel sito di Nazzareno dopo la sua ferie...
Con la presente mail vi comunico che la novità, che doveva essere comunicata lo scorso settimana, per motivi organizzativi e burocratici è stata spostata fino a quando verrà il momento giusto.
In questo momento vi comunico due nuovi posts:
1) Anticipazioni sul Frontrunners 5: http://www.nazzareno.eu/?p=4303
2) Video-opinion of Pascal (France) - segni internazionali: http://www.nazzareno.eu/?p=4311
Buona visione e cordiali saluti
Giuseppe Nazzareno

Musica: così rafforza l'udito
L'ascoltarla rende più abili a percepire, memorizzare e capire i suoni

Adsl, se va lenta c’è il rimborso?
Rc Auto, in 15 anni aumenti del 155%
Divorzi, da garantire visite papà
Ferie, gli italiani tornano con due chili in più addosso
Australia: in negozi jeans videocamera puntata su lato B
Scambiare denaro al cellulare dal 2010 ci sarà Nokia Money
Evitare le truffe è possibile

Sardegna. CISL. Adeguare cura per famiglie disabili
Il decreto assessoriale n.31 del 30 luglio scorso - si legge in una nota del sindacato fimata dal segretario regionale Oriana Putzolu - stabilisce i criteri per destinare, tramite i Comuni, 4 milioni di euro alle famiglie che assistono e curano disabili

HappyMusic - Don't Look back in Anger per non udenti
Non è proprio corretto definire per “non udenti” questo tipo linguaggio gestuale.
Una cosa è certa chi conosce bene il testo della canzone degli Oasis si divertirà come un matto!

Webby Talents: la You Tube della disabilità
Il sito internet nato in Canada per mettere in rete le persone disabili attraverso la telecamera, in una sorta di video-web community. Ora anche la versione italiana

Estate: come riconoscere e difendersi dalla zanzara tigre
La zanzara tigre arriva direttamente dal sud-est asiatico, ha il corpo nero con le striature bianche, si riproduce nell’acqua, non vola molto alto perciò punge soprattutto gambe e caviglie, predilige gli ambienti freschi e vive sulla terra ferma. È questo l’identikit del fastidioso insetto che da diversi anni si moltiplica nelle aree di villeggiatura italiane guastando le vacanze di tanti italiani. Sul sito Zanzara tigre online promosso dalla regione Emilia-Romagna, si indicano i siti a rischio e i rimedi più comuni per proteggersi dalle punture. Per prima cosa si consiglia di evitare la formazione dei ristagni d’acqua in giardino, sul balcone o nei lavabi in casa. È importante poi pulire per bene tombini e zone di scolo, eliminare i sottovasi, controllare che le grondaie siano sempre pulite e non ostruite e coprire con dei teli i contenitori di acqua piovana. Tra gli altri consigli anche quello di informare vicini e conoscenti sui comportamenti corretti per difendersi
dalla zanzara tigre. – Fonte: Intrage.it - Foto

La pensione di anzianita'
La pensione di anzianità (o pensione anticipata), si ottiene prima del raggiungimento dell'età pensionabile o del limite massimo di anzianità di servizio e in presenza di determinati requisiti assicurativi e anagrafici. - Requisiti per ottenere la pensione di anzianità

Una lingua che si vede !
I sordi sono in grado di formulare pensieri, astratti e concreti, senza bisogno di pensare in una lingua parlata. Proprio come ciascuno di noi formula i pensieri nella propria lingua, così molti sordi pensano nella lingua dei segni.
Segnalato dal lettore Gabry

Dove, quando e come i sordi italiani sono protagonisti per la Pubblica Amministrazione?
…nel ventunesimo secolo cioè oggi, esistono ancora non-udenti che si fanno in quattro per trovare ognivolta un po’ di tempo da trascorrere equamente tra le loro conoscenze, sia politici sia spiritualisti che sono prevalentemente normodotate. Si, per molte persone svantaggiate esistono ancora gli amici e i colleghi che si interessano solo ai loro comodi e mai a venire incontro al loro amico incompreso e alle sue limitate capacità verbali.
Segnalato dal lettore Gabry

La comunicazione dei sordi, la dattilologia e la labiolettura…
Segnalato dal lettore Gabry

Decreto legislativo 151, permessi mensili e contratti
Il caso di una lavoratrice dipendente da un'azienda privata, madre di una bambina disabile in situazione di gravità, che usufruisce dei permessi previsti dal Decreto legislativo 151/2001 (3 giorni al mese) ci da lo spunto...

Prepensionamento per i genitori di disabili gravi: sì al nuovo testo delle proposte di legge
Le novità: età dei potenziali beneficiari, anni di contribuzione necessari. Via libera della commissione Lavoro.

DIETA DA RIENTRO, SENZA PANE E PASTA SI RISCHIA
Se aver gustato i prodotti locali ed essere stati distesi sul lettino a prendere il sole è costato qualche chilo in più, attenzione, al rientro dalle vacanze, alle diete dimagranti super intensive. Seguire un'alimentazione povera di carboidrati, evitando pane e pasta per perdere i chili di troppo, aumenta infatti il rischio di infarto.

INFLUENZA A: IN ITALIA VACCINAZIONE AL VIA 15 NOVEMBRE
(AGI) - Roma, 25 ago. - Partira' il 15 novembre in Italia la grande vaccinazione di massa contro l'influenza "A", che riguardera' secondo i piani del governo il 40% della popolazione.

Lo sapevate ?
L’agenzia thailandese TNA riferisce di un’allarmante moda giovanile, l’uso sempre più frequente tra i teenagers del Paese, di iniettare olio d’oliva nel pene nel tentativo di far ingrandire l’organo. I medici del servizio sanitario nazionale avvertono che la pratica è molto pericolosa: può causare malformazioni e perfino un’erezione permanente.

Sordità, tutta colpa di una mutazione
Una proteina, la claudina 9, è necessaria per il corretto funzionamento dell'orecchio, e la sua alterazione potrebbe essere la causa della sordità di tipo ereditario.

Detrazione
La Legge Finanziaria 2008 (art. 1 comma 221) stabilisce che annualmente o in caso di modificazione delle situazioni previste, il pensionato abbia l'obbligo di rilasciare apposita dichiarazione che attesti il reddito complessivo annuo ed ...

Torneo di Calcio “Memorial Antonio Serrentino” per sordi
Venerdì 7 agosto 2009 presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria è stato presentato il 2° Torneo internazionale di calcio A / 5 Memorial Antonio.

Catanzaro: Nuovo sportello LIS
Tre testate hanno pubblicato l'evento dell'inaugurazione di un nuovo sportello Linguia dei Segni

ASL Taranto, avviso selezione pubblica riservato a persone con disabilità
Il Consiglio Regionale ENS Puglia comunica che l'avviso di selezione pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 128 del 20-8-2009 (a pag. 17.575) per la formazione di una graduatoria per l'inserimento in tirocini finalizzati all'a ...

Festa Veneta per Taipei 2009
Sabato 22 agosto…una grande serata per lo sport!
Fabio Scarpa, in accordo con il Presidente del gruppo sportivo di Venezia ha organizzato una serata per salutare gli atleti, i commissari tecnici e l’arbitro che parteciperanno alle Deafolympics di Taipei che inizieranno 5 settembre 2009!

Previdenza: Pa e donne, dal 2010 s’innalza l’età pensionabile
Innalzamento graduale dell’età pensionabile per le donne che lavorano nel settore pubblico fino a raggiungere quota 65 anni nel 2018. E’ quanto stabilito dalla legge anticrisi numero 102 del 3 agosto 2009, approvata dal Parlamento italiano, che modifica quindi l’attuale requisito anagrafico di 60 anni. A decorrere dal 1° gennaio 2010, alle lavoratrici della Pa occorreranno 61 anni per accedere al trattamento previdenziale, requisito che dal 2012 viene poi incrementato di un anno, e poi di un ulteriore anno per ogni biennio successivo, fino al raggiungimento dell'età di sessantacinque anni. E’ bene ricordare, tuttavia, che le donne che maturano i requisiti anagrafici e contributivi entro il 31 dicembre 2009 hanno il diritto di andare in pensione secondo la precedente normativa, cioè con 60 anni.

Caro scuola: zaini e diari costano di più? Come risparmiare
Dopo le vacanze, la scuola. Prima del suono della campanella d’inizio anno l’appuntamento per genitori e figli è con gli acquisti di materiale didattico e libri scolastici che costano un po’ di più. La spesa da affrontare per comprare zaini, astucci e diari di marca nel 2009 è in aumento dal 10 al 16% rispetto all’anno passato. E se i libri di testo saranno più cari del 3-5%, restano stabili i prezzi, già aumentati nel 2008, di quaderni e matite colorate. I dati arrivano dall’ultima indagine sul caro scuola di Federconsumatori che dà delle ricette su come prevenirlo. Tra i consigli: non avere fretta di comprare ma confrontare i prezzi dei singoli articoli tra un negozio e l’altro. Fare scorta, soprattutto in questo periodo approfittando delle offerte, di penne, matite, album e altro materiale didattico necessario per tutto l’anno scolastico. Incentivare e promuovere iniziative di scambio e compravendita di libri usati anche sul web, puntando sull’editoria elettronica.

Lavoro: vademecum per la regolarizzazione di colf e badanti
Un contributo di 500 euro da versare tramite modello F24 e una dichiarazione da presentare all’Inps, in caso di cittadino comunitario, o allo Sportello unico degli immigrati, se si tratta di lavoratori extracomunitari. Sono i due passi che i datori di lavoro devono compiere per regolarizzare colf e badanti, secondo la procedura stabilita dal governo italiano con i provvedimenti anticrisi contenuti nella legge numero 102 del 3 agosto 2009. C’è tempo fino al 30 settembre 2009 per pagare il contributo, valido per ogni lavoratore, attraverso il modello disponibile sui siti web dell’Agenzia delle entrate, Ministero dell’interno, Ministero del lavoro e Inps. Il versamento può essere effettuato presso qualunque sportello bancario, postale e degli agenti della riscossione, oppure on line utilizzando gli strumenti telematici dell’Agenzia delle entrate. Di seguito maggiori informazioni sul lavoro domestico in Italia e dal sito Inps la procedura competa per l’assunzione di colf e badanti.

Per la pensione basta un intervallo tra lavoro e rioccupazione
Con la Circolare n. 89, del 10 luglio 2009, l’INPS ha precisato le condizioni per il diritto e la decorrenza delle pensioni con riferimento sia alla cessazione del rapporto di lavoro che dà luogo alla pensione sia all’eventuale rioccupazione

Con la doppia cittadinanza si divorzia dove si preferisce
Per sposarsi bisogna essere in due. Per divorziare in Europa scegliendo dove farlo bisogna avere tutt’e due la doppia cittadinanza.

Libri scolastici: controlla se la scuola di tuo figlio sfora i tetti di spesa
Il ministero dell'Istruzione ogni anno prevede tetti massimi di spesa per l'adozione dei libri di testo nelle scuole. Sono ormai dieci anni che con questo provvedimento si prova a limitare i danni per il portafoglio delle famiglie italiane con figli in età scolare.

ARRIVA IL PRESTITO RAPIDO PER IL CARO SCUOLA
(AGI) - Roma, 26 ago. - Un finanziamento per sostenere lo studio dei propri figli e valorizzare il loro futuro. Si chiama Prestito Bancoposta Scuola e Universita' e offre un tasso di interesse annuo del 7,00% (Taeg massimo del 7,25%). Il prestito non prevede spese di istruttoria per l'incasso delle rate e per l'invio annuale delle comunicazioni. Si puo' ottenere il prestito in pochi giorni: 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla scuola media inferiore, 2.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola media superiore o 3.000 euro per ogni figlio iscritto all'universita', a corsi professionali o di specializzazione. L'importo massimo richiedibile e' di 5.000 euro per famiglia, rimborsabile in 12 o 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto Bancoposta. La nuova iniziativa di Poste Italiane, in collaborazione con Deutsche Bank, sara' disponibile in oltre 9.000 Uffici Postali fino al prossimo 30 novembre. (AGI) Red 261223 AGO 09

Fisco: fattura in farmacia per detrazioni medicinali galenici
Per ottenere detrazioni fiscali sull’acquisto dei medicinali galenici, cioè quelli preparati direttamente dai farmacisti in laboratorio, occorre che questi ultimi emettano regolare fattura. E’ quanto precisa l’Agenzia delle entrate, che sottolinea la differenza nell’acquisto di farmaci industriali e preparazioni galeniche. Gli scontrini fiscali di queste ultime, infatti, non sono "parlanti" perché mancano di tutte le indicazioni richieste ai fini degli sconti fiscali, e in particolare sono sprovvisti del codice a barre che consente la lettura ottica da parte del registratore di cassa. Per usufruire delle detrazioni, quindi, è necessario che il farmacista rediga una fattura in cui siano indicati la dicitura "farmaco" per la natura del prodotto, la dicitura "preparazione galenica" per la qualità dello stesso, il numero di confezioni acquistate e il codice fiscale del cliente.
Fonte: Intrage.it


Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb