04/10/2007   
news
Notizie online garantite e a pagamento?
L'informazione è una risorsa che non ha valore, soprattutto quando è libera ed indipendente. L'82% della popolazione legge le notizie su Internet, ma spesso le considera poco attendibili. Ecco perchè l'Ordine dei Giornalisti desidera applicare un giudizio di professionalità.
Secondo una recente ricerca, effettuata su un campone di internauti dai 15 ai 55 anni, circa l'82% degli intervistati dichiara di utilizzare il Web come fonte principale di informazione, a cui segue la televisione (63%), quindi radio e SMS via telefono cellulare (48%) ed infine carta stampata, quotidiani e riviste, nel 36% dei casi. Il sondaggio ha dunque messo in evidenza che chi sa utilizzare un computer e dispone di una connessione ad Internet preferisce l'informazione online. Queste cifre sono state presentate in un convegno "Il Futuro del Giornalismo" presentato dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia all'Università Statale di Milano. Nel corso della presentazione è emerso che il 63% degli intervistati, pur consultando le notizie in Rete, le considera inattendibili e inaffidabili. La proposta avanzata dagli analisti è l'introduzione di un "attestato di garanzia" o "attestato di professionalità", che distinguerà gli iscritti all'Ordine dei Giornalisti.
Nell'ambito dello stesso convegno, è emersa anche la possibilità di far pagare le notizie online e, a sorpresa, il 21% degli internauti intervistati si è ritenuto concorde con quest'iniziativa, lanciata per la prima volta da Murdoch qualche mese fa. Quale futuro, dunque, per l'informazione su internet?
Fonte:Notebookitalia.it

Bonus motorini pronto a scattare
Esaurite le biciclette, è arrivata l'ora dei motorini. Mentre evaporano le risorse destinate ai pedali, migliaia di italiani sono già pronti a salire in sella ai veicoli a motore. Ad acquistare un nuovo ciclomotore nelle prossime settimane saranno – si prevede – migliaia di italiani, godendo della nuova tranche di incentivi del ministero dell'Ambiente. - Clicca qui

E’ successo davvero !
Causa per furto di sperma
L’alta corte dello stato dell’Illinois ha deciso che un residente di Chicago potrà fare causa alla sua ex per danni derivanti dal furto di sperma. L’uomo chiede risarcimento in quanto la donna, con cui aveva avuto solo rapporti “orali”, avrebbe occultato il liquido seminale per ingravidarsi poi in separata sede. Lo riferisce la rete televisiva americana CBS.
Divorzia da marito puzzolente
Secondo quanto riferito dall’Agence France-Presse, una donna iraniana di 36 anni ha chiesto il divorzio dal marito perché puzza troppo. Lei asserisce che lui non si lava da circa un anno e che il lezzo è tale che nemmeno i figli lo vogliono avvicinare. “Tutti si prendono gioco di noi e non possiamo andare alle feste. Mi vergogno tanto”, lei avrebbe testimoniato.
Tolto specchio da guardone
L’agenzia Reuters dà notizia dei guai giudiziari di Kazuhide Uekusa, uno dei più noti economisti del Giappone, già cattedratico alla Waseda University. Una corte gli ha sequestrato lo specchio che usava per guardare sotto le gonne delle liceali sulla scala mobile di una stazione ferroviaria di Tokio. E’ stato anche multato di 500mila yen, circa €3.600.
Fonte: Essential News

Google Earth
Con Google Earth puoi sorvolare tutta la terra e osservare immagini satellitari, mappe, terreno ed edifici 3D, dalle galassie nello spazio ai canyon dei ... - Clicca qui



Casa calda, bolletta salata
Il 15 ottobre primi termosifoni accesi. Il gasolio in Italia costa di più della media Ue - Clicca qui

Fonte:
 

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb