10/07/2010 -  
.


Traffico e incidenti stradali? In Honduras ci pensano i mimi - Video

Vertigini: la paura di cadere nel vuoto - Non si sa come mai non si accontentano di pascolare beatamente nelle verdi valli e nelle pianure. Il loro istinto le spinge a salire e arrampicarsi sempre più in alto anche se sembra che non esistano appigli.

Barzelletta - Il giorno dopo l'acquisto di un acquario la moglie chiede al marito carabiniere: "Caro, hai cambiato l'acqua ai pesci ?". "No! Non hanno ancora bevuto quella di ieri !"

Quali sono le principali cause di morte, per l’uomo? E per la donna? - Le malattie cardiovascolari sono, senza dubbio, la principale causa di morte di uomini e donne, indifferentemente. A torto, si è a lungo pensato che le malattie cardiovascolari fossero un rischio soprattutto per l’uomo, in realtà colpiscono spesso e in modo grave anche le donne.
Il 31% delle donne e il 33% degli uomini soffrono di ipertensione, un fattore di rischio che è bene tenere sotto controllo, al fine di prevenire il peggio.
Anche il colesterolo va tenuto a bada, per evitare che si accumuli nelle arterie, ostruendole.
Smettere di fumare è un’ottima idea, visto che è una delle concause maggiori delle patologie cardiovascolari.
Ovviamente, chi ha familiarità con questo tipo di malattia, per esempio parenti che ne soffrono, dovrebbe fare controlli periodici, cosa che sarebbe una buona idea per tutti, comunque, dopo i 45 anni di età.
Inutile dire che uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e un po’ di attività fisica sono la miglior prevenzione possibile.
È molto utile anche conoscere i principali sintomi di queste malattie: se sentite dolore al petto, formicolio agli arti, avete difficoltà respiratorie, palpitazioni, edemi o una sensazione persistente di affaticamento e malessere, correte subito dal vostro medico o al pronto soccorso!
Fonte: Virgilio.it

Ti senti sempre stanco? 6 cause possibili
La tiroide che non funziona, una dieta troppo rigorosa, un’infezione alle vie urinarie… I motivi più frequenti della stanchezza ingiustificata
Avete dormito perfino più del solito, non è un periodo particolarmente faticoso al lavoro, non vi pare di avere particolari problemi di salute. Eppure continuate ad avere sempre tanto sonno, sbadigliate come foste reduci da chissà quali stravizi notturni, di giorno sembrate zombie.
Com’è possibile? Ci sono diversi possibili motivi che possono giustificare questo vostro sentirvi sempre stanchi. Ne abbiamo individuati 6.

1) Un’infezione latente alle vie urinarie - In alcuni casi, la spossatezza può essere un segnale di un’infezione in corso. Tenete d’occhio due possibili indizi rivelatori che potrebbero confermare la diagnosi: dolore e una sensazione di bruciore quando urinate. In questo caso, un semplice esame delle urine basta a chiarire la situazione.

2) Una dieta troppo rigorosa - Se non si mangia a sufficienza, l’organismo non può che risentirne. E il corpo è sempre stanco. Insomma, se state seguendo una dieta, meglio parlarne con il medico: probabilmente è tarata male, troppo ipocalorica.

3) Un’intolleranza alimentare - In alcuni casi, quando non si tollerano certi cibi, uno dei segnali principali è proprio una costante astenia. Parlatene con il medico di fiducia, potrebbe consigliarvi di correggere la vostra alimentazione quotidiana o sottoporvi ad analisi ad hoc.

4) Troppo caffè - Quando ci si sente stanchi, la prima reazione è di mettere mano a qualche tazzina di caffè in più rispetto al solito. Sbagliato: un’overdose di caffeina aumenta la sensazione di debolezza e astenia.

5) La tiroide è “pigra” - La debolezza costante e apparentemente ingiustificata è uno dei campanelli di allarme dell’ipotiroidismo, quella condizione per cui la tiroide è “pigra”, lavora poco. Nulla di particolarmente preoccupante: basta diagnosticarla con precisione, per trattarla con i farmaci specifici. Consiglio: in particolar modo le donne dovrebbero sottoporsi periodicamente – ogni 2-3 anni – a un test per verificare la salute della tiroide (lavora poco? Lavora troppo?) e individuare tempestivamente il problema.

6) Russare di notte - Quando non è un fenomeno sporadico o legato a situazioni particolari (raffreddore, qualche stravizio a cena…), il russamento notturno può rappresentare una fonte di disturbo del sonno di chi russa molto seria. Risultato: il mattino dopo ci si sente addosso una stanchezza che sembra insostenibile.

Montagne russe, ecco le più ripide del mondo – In Giappone il roller coaster da record che aprirà al pubblico a metà luglio





Fonte:
 

Torna alle news della categoria "-"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb