05/07/2009 -  
````

Mercoledì 4 Luglio, ore 11:54 - Vlog Sordi: Quando la vita privata e quando la vita pubblica - Dario Palazzo parla della vita pubblica e privata.

Mercoledì 4 Luglio, ore 11:50 - Vlog Sordi: Festival dei Blog letterari K.Lit - I giorni 7 e 8 Luglio 2012 a Thiene (Vicenza)ci saranno il festival dei Blog letterari K.Lit con l'accessibilità LIS grazie al Veasyt che tradurrà durante le visite nella città di Thiene.

Mercoledì 4 Luglio, ore 11:07 - Pensioni: mini-deroga per riscuotere i mensili sopra i 1000 euro
È ormai scaduto il termine - imposto a chiunque deve riscuotere pagamenti superiori ai 1.000 euro da qualsiasi pubblica amministrazione e fissato al 30 giugno 2012 - che obbliga i pensionati ad aprire un conto corrente bancario o postale, affinché vi venga accreditato l’importo mensile della pensione, se superiore a 999 euro. Ciò a causa della legge n. 214 del 2011, che ha introdotto varie norme mirate a scoraggiare l’uso del contante, col fine ultimo di contrastare l’evasione fiscale e l’economia in nero in generale.
Ma l’Inps fa sapere che, in realtà, ancora ci sono tre mesi di tempo per mettersi in regola, grazie ad un’altra legge successiva, la n. 44 del 2012. Secondo tali norme, se i beneficiari di trattamenti pensionistici di importo superiore a mille euro non hanno ancora indicato una modalità alternativa alla riscossione allo sportello, in quanto "impossibilitati per gravi motivi di salute o provvedimenti restrittivi a recarsi personalmente presso gli uffici bancari o postali", i soggetti delegati alla riscossione possono, in deroga alle norme vigenti, chiedere l’apertura di un conto corrente o di un libretto di risparmio postale intestato al beneficiario.
Per consentire a tutti di adeguarsi, è prevista una fase transitoria di tre mesi, a partire dal 1 luglio fino al 30 settembre, durante la quale l’Inps deve continuare a disporre i pagamenti mensili, in attesa che il pensionato effettui la scelta delle modalità alternative alla riscossione in contanti. I relativi pagamenti saranno sospesi da Poste Italiane o dalle banche, che verseranno le somme in un conto di servizio transitorio, per trasferirle poi, senza oneri per il beneficiario, sul conto corrente o libretto aperto dal pensionato. In caso contrario, le somme accantonate saranno restituite all’Inps, una volta decorso il termine del 30 settembre 2012.
Fonte: Intrage.it

Mercoledì 4 Luglio, ore 11:00 - Lavoro: cosa cambia ora che la riforma Fornero è legge

Licenziamento. Cambia l’articolo 18. In caso di licenziamento giudicato illegittimo dal giudice, il reintegro nel posto di lavoro non sarà più automatico. Rispetto ai tre tipi di licenziamento già previsti dalla normativa - discriminatorio, economico e disciplinare - il primo rimane comunque illegittimo. Quello che cambia di più è il secondo (licenziamento per motivi economici): il giudice può decidere tra il semplice risarcimento e il reintegro nel posto di lavoro. Quest’ultima possibilità rimane obbligatoria solo in caso di "manifesta insussistenza" della motivazione. In caso di licenziamento disciplinare, il giudice avrà invece meno libertà, dovendosi attenere, nella scelta sull’eventuale reintegro, a quanto stabilito dal contratto collettivo.

Disoccupazione. La riforma cerca di introdurre un nuovo principio: tutelare in via diretta il lavoratore, anziché il posto di lavoro, e lo fa tramite l’Aspi, la nuova Assicurazione sociale per l'impiego. L’Aspi sostituirà a regime, nel 2017, l'indennità di mobilità e quella di disoccupazione. Ne potranno usufruire, oltre ai lavoratori dipendenti, anche gli apprendisti e gli artisti, e sarà possibile trasformare l'Aspi in liquidazione per poter avviare un'impresa. Per chi non è tutelato dall'Aspi, ci sarà la mini-Aspi. Se il lavoratore rifiuta un impiego con una retribuzione superiore almeno del 20 per cento, rispetto all'indennità che percepisce, perderà il sussidio.

Cassa integrazione La cassa integrazione straordinaria (Cigs) verrà soppressa a partire dal 1 gennaio 2016, nei casi di fallimento dell'impresa, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria, omologazione del concordato preventivo con cessione dei beni e nelle ipotesi di aziende sottoposte a sequestro o confisca.

Contratti. L’obiettivo è disincentivare il precariato. Il contratto a tempo determinato costerà di più, con l’aggiunta dell’1,6 per cento, destinato a finanziare l’Aspi. Il primo contratto a tempo potrà essere stipulato senza specificare una causale, ma potrà durare al massimo un anno. I periodi di interruzione obbligatoria tra un contratto a tempo e l’altro si allungano: dagli attuali 10 giorni a 60, per i contratti di durata inferiore a sei mesi, e dagli attuali 20 a 90 giorni, per quelli di durata superiore. Tali pause potranno essere ridotte solo dai contratti collettivi in occasioni particolari (start-up, lancio di nuovi prodotti, cambiamenti tecnologici, seconda fase di progetti). I contratti a progetto non potranno scendere al di sotto di un "salario base" minimo, in base ai contratti nazionali di lavoro.

Partite Iva. Per disincentivare il ricorso alle "finte partite Iva", quali formule che in realtà nascondono forme di lavoro subordinato, il contratto con una persona con partita Iva non è valido se ci sono entrambe queste condizioni: che il compenso sia inferiore a 18 mila euro annui e che la durata sia superiore ad otto mesi in un anno. Inoltre il corrispettivo non dev’essere superiore dell’80 per cento di quello versato a dipendenti e collaboratori a progetto, e il lavoratore non deve avere una postazione fissa in azienda. La contribuzione obbligatoria da versare alla Gestione Separat dell’Inps passa al 33 per cento.
Fonte: Intrage.it

Mercoledì 4 Luglio, ore 09:41 - Pasquale Fornari un borgomanerese illustre - Professore accademico, dedicò la vita ad aiutare i sordomuti elaborando un metodo per istruire e far partecipare i suoi allievi.

Mercoledì 4 Luglio, ore 09:27
Domanda aperta: Che cosa hanno avuto i miei genitori e le altre persone sordomute per essere appunto sordomuti? - Mio padre mi ha detto che non era sordomuto quando era piccolo, mio zio dice che ha avuto la febbre e da li è successo qualcosa che l'ha fatto diventare sordomuto.. ma cosa?? mia madre invece non lo so', ma da come mi hanno spiegato i familiari di mia madre anche lei ha avuto una febbre che poi l'ha fatta diventare sordomuta.. Che tipo di febbre hanno avuto da provocare questo?
Risposta di SanXiuS:
La febbre può essere uno dei tanti motivi della sordità.
Alcuni hanno avuto la Meningite che ha proprio come effetto una febbre altissima e il danneggiamento di zone del cervello, con la conseguenza che la zona neurale dell'udito veniva colpito
Questo tipo di sordità non è di tipo meccanica ma di tipo neurologica.
Ben altro tipo è la sordità di tipo meccanica quando subisci lesioni fisiche tipo la rottura del timpano o malformazioni dell'apparato uditivo.

Mercoledì 4 Luglio, ore 08:53 - Fssi: Ultimissime dal Campionato Europeo di Basket a Konya in Turchia

Mercoledì 4 Luglio, ore 08:44 - 3° Torneo Interregionale “dirigenti ens” Calcio over 35 a 7 giocatori - 08 settembre 2012 - Modena - ENS Lombardia

Mercoledì 4 Luglio, ore 08:35 - FESTIVAL. Pergine (Trento)Spettacolo Aperto senza barriere - Programma in Braille, spettacoli con la Lis e non solo. Dal 6 al 14 luglio protagonisti i sensi

Mercoledì 4 Luglio, ore 08:25 - SURDUS VII - Amico Antonio: L'AVVENTURA DA CONSIGLIERE - Rieccomi dopo aver fatto l'esame di Museografia del giorno 26 e mi è andata con un bel 27/30. E pure sono stato eletto come Consigliere Provinciale della mia Associazione, l'Ente Nazionale Sordi della mia provincia di Caltanissetta. Sono stati dei giorni straordinari ed avventurosi per me; anzi molto impegnativi sia per lo studio universitario a studiare per togliere l'ultimo esame del mese di …

Martedì 3 Luglio, ore 20:18 - Fssi: Risultati e foto del Campionato FSSI di Orieentering del 23 Giugno

Martedì 3 Luglio, ore 20:14 - Fssi: Relazione, foto e risultati del Campionato FSSI di Pesca Sportiva del 24 Giugno

Martedì 3 Luglio, ore 20:011 - Vlog Sordi: Esposizione RUNDGANG nell'Universita delle Belle Arti di Berlino - Dal 13 al 15 Luglio ci sarà l'esposizione "RUNDGANG" nell'Universita delle Belle Arti di Berlino.

Martedì 3 Luglio, ore 20:09Software per sordomuti - Android - Parlami è un software dedicato a tutte le persone sordomute, questo software riceve il parlato...

Martedì 3 Luglio, ore 07:58 - News Non Udenti

…PER ASCOLTARE IL MONDO! Acquisizione del linguaggio nei bambini sordi - Uno dei fattori fondamentali che porta ad una corretta acquisizione del linguaggio, è, senza dubbio, la normale funzionalità uditiva. La sordità, per impedire ed ostacolare fortemente l’acquisizione del linguaggio, deve colpire il soggetto prima, durante o immediatamente dopo la nascita. Per impedire che la lesione provochi danni irreversibili, è indispensabile che il tempo tra questa e il giusto provvedimento sia il più breve possibile.

Truffata una associazione genovese a favore di bambini sordi - Ha perso ben 600 mila euro la onlus di Genova Afa Centro REUL operante con bambini affetti da sordità. Il raggiro ai danni dell’associazione no profit è stato causato probabilmente dalla contabile del centro, la quale avrebbe sottratto il denaro all’insaputa dei colleghi. Il crac finanziario ha provocato mesi di angoscia per i dipendenti rimasti senza stipendio per lungo tempo. La conclusione è che ad oggi il centro rischia la chiusura per collasso economico.

Martedì 3 Luglio, ore 07:44 - Fssi: Relazione, foto e risultati del Campionato FSSI di MTB del 26 Maggio

Martedì 3 Luglio, ore 07:40 - Fssi: Relazione, foto e risultati del Campionato FSSI di Pesca Sportiva del 24 Giugno


Fonte: ````
 

Torna alle news della categoria "-"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb