21/08/2009 -  
.
Martedì 21 Agosto


Ore 21:10


Ore 20:55 - Pesca, tutte le proprietà del frutto dell’estate - La pesca è il frutto ideale per l’estate: è fresca, dissetante e ipocalorica, il che la rende perfetta per chi vuole mantenersi in linea. La pesca è il frutto dell’albero del pesco, il Prunus persica, originario della Cina, dove viene considerato simbolo di immortalità.
La pesca contiene molta acqua, oligoelementi, in particolare potassio e ferro, vitamina C, provitamina A e fibre; la sua polpa succosa non è solo buona: disseta e aiuta a sopportare meglio il caldo e, inoltre, contribuisce a reintegrare i sali minerali persi con il sudore.
La pesca è perfetta come spuntino di metà mattina, in quanto fornisce zuccheri senza appesantire, inoltre è facilmente digeribile e quindi adatta anche per chi ha problemi di assimilazione; attenzione, però: è consigliabile mangiarla lontano dai pasti in quanto “mescolata” a latticini e carboidrati potrebbe provocare fermentazioni intestinali fastidiose.La pesca non possiede solo queste proprietà, è anche un ottimo antiossidante, è leggermente lassativa e diuretica e possiede anche un’azione vermifuga; è in grado di reintegrare i sali minerali, di stimolare i succhi gastrici e di regolare la pressione arteriosa grazie al suo contenuto di potassio e manganese. Inoltre, contenendo il fluoro, è ottima per rafforzare denti e ossa, oltre a proteggere la pelle e gli occhi grazie alla presenza di beta carotene.

Ore 20:25- Ens: CAMPANIA, Concorso Pubblico per disabili ASL Napoli 3 Sud – Castellammare di Stabia (NA) - E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 14.08.0212 il Concorso Pubblico, per titoli ed esami, riservato ai disabili iscritti negli elenchi della Provincia di Napoli, per la copertura di 41 posti di assistente amministrativo, di 3 posti di assistente tecnico-programmatore e di 3 posti di assistente tecnico-geometra, indetto dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud – Castellammare di Stabia (NA), con scadenza fissata per il giorno 13 settembre - Clicca qui

Ore 11:40 Anziani: ecco la guida ad un'assistenza domiciliare di qualità
L'assistenza domiciliare alle persone non autosufficienti, che in molti casi sono anziane, è una realtà largamente diffusa, nel nostro Paese, con servizi, in particolare, come l'Assistenza Domiciliare Integrata, che in molti casi costituiscono un'alternativa molto valida, oltre che più economica, al ricovero in ospedale.
Il Ministero della Salute, per garantire il rispetto di standard elevati in tutto il territorio nazionale, ha pubblicato una guida, scaricabile da internet, per gli operatori che prestano assistenza domiciliare, dal titolo "Assisto e curo a casa in sicurezza".
Ecco il decalogo del perfetto assistente domiciliare: prestare attenzione alle condizioni ambientali (illuminazione, rischi di cadute, ecc.); lavarsi le mani prima di ogni contatto con il paziente; fornire al paziente, e a chi lo assiste, informazioni per collaborare alla propria cura, in tema di corretta alimentazione, abbigliamento, assunzione di liquidi e movimento; istruire chi assiste il paziente su tutte le misure da adottare, anche per prevenire eventuali rischi; prestare attenzione ai farmaci che assume il paziente; compilare e custodire accuratamente la documentazione clinico assistenziale; fornire le informazioni cliniche del paziente in caso di suo trasferimento in ospedale o in altra struttura; collaborare attivamente al sistema di segnalazione degli eventi avversi (incident reporting); aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche clinico assistenziali, organizzative e di analisi e gestione del rischio clinico.
Fonte: Intrage.it

Ore 10:36Ripetizioni di matematica,fisica,chimica per udenti ed audiolesi - Studente presso la facoltà di Fisica di Torino con diploma scientifico impartisce ripetizioni di matematica,fisica e chimica per udenti ed audiolesi di classi elementari,medie,superiori e primo anno di università.Per gli audiolesi il prezzo è dimezzato poiché mi manca ancora il terzo livello di L.I.S. – Clicca qui

Ore 09:00Video: Il bimbo più cocciuto del mondo - Un'amore che pare impossibile, ma lui non si perde d'animo: riuscirà a strapparle un bacio? - Clicca qui

Ore 07:58
Cactus contro cefalea da computer - Una pianta esotica, facile da coltivare, per combattere la stanchezza e prevenire il mal di testa di tutti coloro che per diversi motivi sono costretti a passare ore e ore davanti al computer.
Le piante da sempre sono le nostre migliori amiche, in ogni attimo della nostra esistenza, all’aperto e in casa, secondo studi recenti hanno anche il potere di alleviare il nostro mal di testa.
Sembra infatti che la presenza di un cactus, una pianta di poche esigenze, posta sulla scrivania accanto al computer assorbirebbe le onde elettromagnetiche emesse dal computer a vantaggio del benessere psichico.
I test effettuati su diversi dipendenti che trascorrono per motivi di lavoro più ore al computer hanno evidenziato che coloro che hanno un cactus vicino al monitor soffrono meno il mal di testa e la stanchezza.
Anche se gli studi sono ancora in fase di sperimentazione tentar non nuoce anche perchè una boccata di ossigeno in più non fa mai male per non parlare poi di un depuratore naturale a costo zero e di altre piante benessere per la casa.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "-"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb