22/08/2009 -  
.
Mercoledì 22 Agosto


Ore 18:05Un leone lecca un ghiacciolo gigante, uno dei rimedi anti-caldo disposti dal Bioparco di Roma (Ansa)

Acc... che gusto c’ è senza la menta ?


Ore 17:45
LIS in TV: il successo di " L'amore é sordo"

Ieri sera – come già molti di voi sapranno e avranno visto – è andata in onda su RAI 1 la puntata pilota della mini-fiction "L'amore è sordo", progetto promosso dal Segretariato Sociale della Rai, con la regia di Duccio Forzano, che vede protagonisti gli attori Francesco D'Amico, sordo sin dalla nascita, e Giuditta Cambieri, che insieme calcano con successo da tempo le scene teatrali.
La puntata – che ha visto anche l'amichevole partecipazione di Lorella Cuccarini – è dunque la prima di quella che ci auguriamo essere una lunga serie, in quanto questa esperienza televisiva si presenta come un'ottima occasione per far conoscere il mondo della sordità spesso sconosciuto agli udenti.
Il Presidente Nazionale ENS – Giuseppe Petrucci - e l'intero Consiglio Direttivo, contando di dar voce all'intera comunità sorda italiana – di oltre 60.000 persone - esprimono il proprio plauso per questa importante iniziativa che può sensibilizzare il pubblico alle problematiche dell'abbattimento delle barriere della comunicazione, dell'integrazione sociale, nonché della promozione e diffusione della Lingua dei Segni Italiana (LIS).
Deve sottolinearsi come una produzione televisiva che utilizzi direttamente la LIS, con la presenza di una adeguata sottotitolazione, permette la fruizione del programma ad un pubblico assolutamente eterogeneo, di sordi segnanti e non e di udenti.
Riteniamo che questo progetto vada dunque sostenuto con ogni sforzo e ci auguriamo che la RAI continui ad investire su questa fiction, auspicandone la trasmissione in orari più accessibili, sulla scia di altri programmi che prevedano una implementazione della sottotitolazione o dell'utilizzo della LIS attraverso interpreti.
Fonte: www.ens.it 22.8.2012

Ore 11:10Assoc. Sordi di Cesena – Corso di fotografia base + avanzato – Con collaborazione di “Foto William” di Cesena con interprete LIS – 1-4-8-11 Ottobre 2012 - Clicca qui

Ore 09:58Fiction "l'amore è sordo" – Paolo De Luca Presidente APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare: Lettera alla Rai - Clicca qui

Ore 09:43Australia: a settembre, Conferenza nazionale sulla Pastorale per i non udenti - “Conosco il mio Pastore e il mio Pastore conosce me”: su questo tema si svolgerà, dal 24 al 26 settembre, a Sydney in Australia, una Conferenza internazionale cattolica per gli operatori della Pastorale riservata ai non udenti. L’evento, informa una nota, “è promosso dalla Conferenza episcopale australiana e dall’Università cattolica nazionale e vuole offrire agli operatori pastorali del settore l’opportunità di condividere le loro esperienze ed arricchire la propria formazione ed informazione sul servizio per i non udenti”. Tra i relatori che interverranno alla conferenza figurano, tra gli altri, Patricia Mowbray, responsabile dell’Ufficio progetti per i non udenti del Segretariato per la vita pastorale, Colin Allen, presidente della Federazione mondiale dei non udenti, e padre John Hill, docente dell’Università di Melbourne. Durante i lavori, si terrà anche una riflessione sul Congresso eucaristico internazionale, svoltosi a Dublino, in Irlanda, dal 10 al 17 giugno scorsi. (I.P.) - Fonte: www.news.va/it

Ore 08:59 - SALA BLU - Le Sale Blu operative in un circuito di 252 stazioni offrono servizi di assistenza 24 ore su 24 alle persone che si muovono su sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione, alle persone non vedenti e non udenti, alle persone anziane e alle donne in gravidanza. www.rfi.it. Gli operatori della Sala Blu assicurano: la disponibilità di informazioni e materiale informativo sul servizi o di assistenza, la prenotazione del servizio, l'eventuale messa a disposizione della sedia a rotelle, la guida in stazione e l'accompagnamento al treno, la guida fino all'uscita di stazione o ad altro treno coincidente, la salita e la discesa con carrelli elevatori per i clienti su sedia a rotelle e l'eventuale servizio gratuito, su richiesta, di portabagagli a mano.

Ore 08:56


Ore 08:54- Video: Princess Diana Signing British Sign Language (BSL) - Ckicca qui






Fonte:
 

Torna alle news della categoria "-"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » Facebook Ens Modena
 » Timinternet.it
 » Listube
 » Meteo.it
 » Trovatutto
 » Portale Comunità Sorde
 » Telecomitalia.it
 » Modena Online
 » CGSI-Italia
 » Oggi.it
 » Cinema Sub_ita for Deaf
 » A.S.D. Deafspqr
 » MioLink
 » Agenzia Entrate
 » CGSI Comitato Giovani Sordi Italiani
 » Liquida/sordomuti
 » Zingarate - curiosità dal mondo
 » YouTube - Alfabeto Lis
 » Lis Tube
 » Affari Italiani
 » Tv Sordi
 » Famiglia Cristiana
 » Tuttosport
 » Tutto Gratis
 » Dirette RaiTv
 » Sapere.it
 » Yahoo!Italia
 » OggiSordi
 » Facebook Ens Motori Deaf
 » Facebook Culturabile
 » Facebook di Stefano Bottini
 » Nonsolonoi - Forum dei Sordi italiani
 » Virgilio.it
 » ComunicaEns
 » Notizie Fresche
 » Vlog Sordi
 » Intrage.it
 » Maurizio e la Pallina Rossa
 » Google News
 » Mediateca Visu@le
 » Lingue dei Segni
 » Ens Modena
 » Belle frasi per tutte le occasioni
 » Google traduttore
 » Dizionario italiano
 » Rai.it
 » Google Italia
 » Miniportale
 » Quotidiano Net
 » Sito di sordi evangelici
 » CASK - Camp.to Amatoriale Silenz. Kart
 » Gianluca Montomoli Photographer
 » Mariusordi.it
 » Sordionline.com
 » Blog "L' impianto cocleare"
 » Televideo RAI
 » Wikipedia l'enciclopedia libera
 » Facebook Chattsordi
 » Storia dei Sordi - Di tutto e di tutti circa il mondo della sordità
 » FSSI Federazione Sport Sordi Italia
 » Televideo RAI: Per non udenti
 » ENS Ente Nazionale Sordi Onlus
 » Sedi ENS Regionali e Provinciali
 » TuttoCittà: Mappe, percorsi...
 » Calendario perpetuo mensile dall'anno 15 al 4099
 » Telecom Italia
 » Poste Italiane

FOCUS

Sito Online di Euweb